Autore |
|
devil88bg Pullo
Iscritto dal: 22 aprile 2011 Italy Post: 31 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2011 at 23:22 | IP Logged
|
|
|
E' meno arruffato o semplicemente più magro e quiindi
appare conseguentemente più piccolo?
Sono certo che riuscirai ad aiutarlo
Piccoli dettagli. Tienilo sott'occhio, anche perchè credo che in
queste situazioni più che un sostegno morale non si può fare
altro, almeno in un forum.
|
Torna sù |
|
|
erik85 Pullo
Iscritto dal: 22 aprile 2011 Bolzano Post: 33 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 aprile 2011 at 23:30 | IP Logged
|
|
|
No,più magro non sembra...è rimasto uguale a giorno fa...
Semplicemente sta meno appallottolato..ora vediamo come procede.
Sì,però già sapere che c'è qualcuno che ama e si prende cura del tuo stesso animaletto è d'aiuto..almeno non si è soli nelle difficoltà...
Speriamo bene..
|
Torna sù |
|
|
erik85 Pullo
|
Postati: 22 aprile 2011 at 23:48 | IP Logged
|
|
|
Un piccolo aggiornamento dell'ultimo momento...
Ho notato che adesso si mette a fare un verso tipo trillo ogni volta che urta qualcosa nella gabbia.Ora è coperto con la sua coperta sulla gabbia e lo sento borbottare agitandosi...Perchè?è un brutto segno?
|
Torna sù |
|
|
erik85 Pullo
|
Postati: 23 aprile 2011 at 01:20 | IP Logged
|
|
|
E'da mezzora che gira nella gabbia agitatissima...
Non so più che pensare...sono disperato perchè non si può fare niente...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2011 at 09:39 | IP Logged
|
|
|
come sta? novità? dalle foto sembrava semplicemente stanco, e penso sia normale visto che, se nn ho capito male, sta facendo un antibiotico....
|
Torna sù |
|
|
devil88bg Pullo
Iscritto dal: 22 aprile 2011 Italy Post: 31 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2011 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
Non è che era semplicemente agitato per la coperta?
Se ha la forza di agitarsi, se si è sgonfiato e non è
dimagrito, per me è un buon segno.
Se sta male senza forze non ce la fa a muoversi, e se
sente freddo sta gonfio..
Io ho sempre paura per l'antibiotico che ha debilitato forse
più rapidamente il mio pappagallino. Chissà... ho tanti
dubbi per il mio perchè penso in continuazione, se avessi
fatto questo e non quello... insomma. La testa brulica di
cose.
Dalla foto sembrava stanco. Se dorme sulla stecca e non a
terra in linea di massima sta ancora bene, perchè significa
che si regge (a me ormai dormiva a terra e l'altro
pappagallino stava con lui e lo sorreggeva sempre fino alla
fine). Se da solo si regge tranquillo che sta ancora bene.
E' chiaro che tu farai il massimo, ma ripeto ad un certo
punto più di tanto non si può fare.. è già tanto il tuo affetto.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2011 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
la stanchezza potrebbe anche esser stata la puntura di antibiotici. Tira via la coperta e vedi come si comporta oggi, se svolazza e si fa sentire, magari si stà riprendendo. Controlla le feci e osserva se riprende a mangiare da solo (puoi trovare a dare una spiga di panico che i coco adorano)
Modificato da gilda on 23 aprile 2011 at 12:36
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
erik85 Pullo
|
Postati: 24 aprile 2011 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. Purtroppo il piccolo papagallino è morto ieri pomeriggio sul tardi. Non sono riuscito a scriverlo prima perché il sito non era funzionante fino a ieri sera.. La situazione era precipitata il 22 notte: il cocoritino non ha dormito tutta la notte e non ha fatto altro che emettere degli urletti, così, senza alcun motivo (all'apparenza, ovviamente..non voglio immaginare l'agonia di quel povero animaletto..mi pareva quasi incosciente e sbatteva di qua e di là). L'ho visto davvero sfinito e al mattino seguente, tentando l'ultima possibilità, l'ho portato da un rinomato veterinario di Bolzano (che non sapevo fosse bravo anche coi volatili o che almeno fosse l'unico che avesse interesse a curarli) che ha stravolto il modo d'operare dell'altro veterinario (il grande esperto!!), e ha prescitto 2-3 goccie di antibiotico e proteine al giorno, fino a martedì dopo le feste, giorno in cui avrebbe avuto il risultato del tampone delle feci (fortuna che l'altro "fenomeno" aveva detto che non si poteva fare alcun esame..). Eravamo sollevati, il veterinario ci aveva dato non dico buone speranze, ma almeno qualche piccolo spiraglio c'era..dopo qualche ora purtroppo se n'è andato :..-( Martedì sapremo cosa ha avuto di preciso.. fatto sta che il piccolino ora non c'è più. L'unica cosa è che almeno non è più agonizzante, l'abbiamo visto davvero molto sofferente.. Vi ringrazio comunque per il sostegno e per i consigli che mi avete dato.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 aprile 2011 at 18:47 | IP Logged
|
|
|
mi spiace veramente molto, ora non soffre piu e tu hai fatto il possibile
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
erik85 Pullo
|
Postati: 24 aprile 2011 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
Sì, diciamo che almeno ora non deve più soffrire, il pennutino.. Per quanto riguarda quello che s'è fatto, credo di sì, che abbiamo fatto il possibile per quello sappiamo e che possiamo fare. Purtroppo abbiamo interpretato tardi i segnali della malattia e mi sa che comunque era arrivato ad uno stadio troppo avanzato. Con le analisi avremmo saputo cosa aveva e forse si sarebbe intrapresa la via giusta, ma secondo me comunque era troppo debilitato. E lo dico io che fino a ieri, finché non è morto, ho sempre creduto di poterlo curare, nonostante sembrasse tutto tranne che migliorato. Dai primi di aprile comunque sembrava diverso, più socievole con i miei genitori (io in quei giorni ero via). Si faceva prendere sul dito e ci restava bello tranquillo..questo mi fa forse pensare, visto il cambiamento repentino, che la malattia lo avesse indebolito e magari non avesse più voglia di scappare qua e là. O semplicemente è stato un caso fortuito, ma secondo me la debolezza ha avuto almeno un piccolo ruolo. Ora vi chiedo: l'altro papagallino, quello pazzerello ed aggressivo, oggi ha sorpreso tutti..è salito sul dito di mia madre e poi ha fatto lo stesso con me..lui sembra più che sano..per nulla emaciato, piumaggio perfetto, occhi vispi e becco ottimo..ma siccome con l'altro tutto è iniziato con una socievolezza "sospetta", non vorrei che ciò possa essere segnale di qualche debolezza.. Voi che dite? Spero davvero di essere solo troppo preoccupato..
|
Torna sù |
|
|