] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: coco con gobba? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 02 maggio 2011 at 18:10 | IP Logged Quota gilda

quello lo visto e capito,  ma visto che chiedevi se era incinta, é per questo che ti ho detto di guardare se la cloaca é gonfia

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 maggio 2011 at 18:15 | IP Logged Quota gilda

ho letto che hai messo il nido. TOGLILO

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 aprile 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 02 maggio 2011 at 18:18 | IP Logged Quota mastercoco

">

">

e poi la poverina si dondola sempre ..........

Groupie

Groupie

Postati: 02 maggio 2011 at 18:19 | IP Logged Quota mastercoco

ok tolto ... ma è gonfia da sopra...la cloaca mi sembra normale

Groupie

Groupie

Postati: 02 maggio 2011 at 18:21 | IP Logged Quota mastercoco

">

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 02 maggio 2011 at 19:27 | IP Logged Quota merysere

scusami, ma foto un pò più chiare? e poi dove la tieni? sta da sola?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
mastercoco
Groupie

Groupie

Postati: 02 maggio 2011 at 20:31 | IP Logged Quota mastercoco

allora ti spiego la situazione. tempo fa mi regalarono una cocorita maschio. non avendo gabbiette mi feci prestare una da mia zia, che è quella attuale che usa questa piccolina , rotonda. Poi le presi una femmina e le tenevo nella gabbia in quella gabbia lì, ma sapevo che non era adatta a loro, e ne presi 2 usate e rimesse a nuovo rettangolari. una + grande la pittai e ci misi la mia coppia. la mia ragazza aveva una coppia a sua volta e le morì il maschio dopo la cova e la femmina ha covato uova sciacque e dopo le è venuto una specie di prolasso, ha una palla di pelle sotto la cloaca, e provai anche a farle dei massaggi con olio di oliva (cosi è scritto sul sito), ma niente. le volevo regalare un coco x farle compagnia, non sono animali solitari e vedendoli mi piacquero tutti e ne presi 3!il suo lo portai nella gabbia rettangolare che comprai, mentre i miei due stavano nella gabbia rotonda. ora uno , sfortunatamente e per colpa mia è scappato e ne è rimasta solo questa piccolina che è un po timida, timorosa, forse è stata maltrattata( ha una zampetta deforme....) vorrei farla riprendere un po , non mangia ne il pastone ne osso di seppia ne altro. volevo costruire una voliera ma non posso x il momento. ho provato a metterla nella gabbia con gli altri 2 violando la quarantena ma non so se l'altra femmina essendo gelosa possa ucciderla..penso solo che se deve partorire, farà queste uova e appena possibile costruirò una voliera abbastanza grande per tutti...ne ho di spazio...forse sarò prolisso ma questa dei pappagallini è una passione che mi ha preso tanto e non riesco a farne a meno...

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 maggio 2011 at 21:51 | IP Logged Quota gilda

visto che non é gonfia, non é incinta. Questo suo comportamento potrebbe esser che si sente sola ed é triste. Come già detto la gabbia tonda e mi sembra anche piccola, non ha posto per muoversi e non la fà stare bene. Non é arruffata perciò sembrerebbe sana. Secondo il suo portamento, lasciando cadere anche un po le ali, é tristezza e impaurita. Da quanto tempo l'hai?

Ma la coco della tua amica c'é ancora? l'olio d'oliva serve solo per la ritensione, ma se dovesse esser un prolasso é da portare da un veterinario aviario.

Groupie

Groupie

Postati: 02 maggio 2011 at 22:55 | IP Logged Quota mastercoco

Quota: gilda

visto che non é gonfia, non é incinta. Questo suo comportamento potrebbe esser che si sente sola ed é triste. Come già detto la gabbia tonda e mi sembra anche piccola, non ha posto per muoversi e non la fà stare bene. Non é arruffata perciò sembrerebbe sana. Secondo il suo portamento, lasciando cadere anche un po le ali, é tristezza e impaurita. Da quanto tempo l'hai?

Ma la coco della tua amica c'é ancora? l'olio d'oliva serve solo per la ritensione, ma se dovesse esser un prolasso é da portare da un veterinario aviario.

si ce l'ho da nemmeno una settimana e stava nella gabbia con altri 2. li ho presi tutti e tre e stava con un altro che è volato via. l'ho fatta volare in camera oggi per sgranchirsi e penso che sia un difetto genetico, infatti l'ho toccato ed era duro come se fossero ossa. in piu ha anche le zampette quasi deformi. secondo me ho preso una coco malsana. ma non è un problema per me l'importante è cercare di vederla felice e cinguettante. l'ho messa nella gabbia con gli altri 2 ma la vedono come un intrusa,. anche se ha un atteggiamento molto sottomesso....l'altro invece era molto dominante, peccato che è volato via...cmq si penso di portarla dal veterinario appena possibile la coco della mia ragazza, ogni volta che la vedo sta sempre tutta bagnata, chissa come fa... loro non la controllano molto....

Groupie

Groupie

Postati: 02 maggio 2011 at 22:58 | IP Logged Quota mastercoco

spero solo che piano piano acquisti fiducia. le do anche un po di cibo ma lei quasi non lo tocca... forse era già traumatizzata dal viaggio in macchina, poi a stare in gabbia con l'altro li che la dominava...poi questo se n'è scappato....quando l'ho messa nella gabbietta con gli altri 2 la beccavano.....avrebbe bisogno di un pari età.. o e malata...non saprei...........

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1074 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]