] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: coco con gobba? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 02 maggio 2011 at 23:11 | IP Logged Quota gilda

é da pochi giorni con te, é sola, in una gabbia non adatta (la gabbia rotonda non da punti di riferimento per la sua sicurezza). Questi sono tutti motivi del suo comportamento. Mettile almeno vicino la gabbia con l'altra coco. Per il problema zampine specialmente nel suo caso sono molto meglio i trespoli di legno. Se vuoi iniziare ad aiutarla toglila dalla quella minuscola gabbia e fà in modo che veda l'altra coco (naturalmente ognuno nella sua gabbia).Lasciala sempre nello stesso posto, non cambiarle posto.

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 aprile 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 02 maggio 2011 at 23:20 | IP Logged Quota mastercoco

ok...ci provo!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 03 maggio 2011 at 09:16 | IP Logged Quota merysere

la coco sta bene da quanto si vede in foto, nn metterla nella gabbia con gli altri due perchè le femmine sono territoriali e avrebbe la peggio, ma la puoi avvicinare con la gabbi,a che anche io, penso sia da cambiare
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
mastercoco
Groupie

Groupie

Postati: 04 maggio 2011 at 01:25 | IP Logged Quota mastercoco

sto costruendo una voliera... li metto tutte etre insieme ? una coppia e una femmina? la femmina sola non ha bisogno di un maschio?

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 04 maggio 2011 at 09:03 | IP Logged Quota merysere

Andrew, ma ti abbiamo già risposto....
le femmine sono territoriali e se lo spazio nn è sufficiente possono esserci battibecchi anche violenti tra femmine. inoltre nei periodi di cove la cosa diventa ancora più pericolosa perchè ogni femmina deve avere a disposizione 2 nidi a testa
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
mastercoco
Groupie

Groupie

Postati: 04 maggio 2011 at 10:16 | IP Logged Quota mastercoco

beh la voliera non è grandissima ma neanche piccola...90 di larghezza x 40 lung e 75 h. vorrei metterla nella voliera e prendere un altro maschio, cosi le coppie si equilibrano

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 04 maggio 2011 at 10:23 | IP Logged Quota merysere

è troppo piccola per 4 cochi
mastercoco
Groupie

Groupie

Postati: 04 maggio 2011 at 10:34 | IP Logged Quota mastercoco

vuol dire che gli costruiro un appartamento abusivo sopra per l altra coppia!!

Groupie

Groupie

Postati: 05 maggio 2011 at 01:24 | IP Logged Quota mastercoco

territoriali significa che ognuno ha il suo territorio o che una femmina vuole prendersi lo spazio di quella e vederla come un terzo incomodo e sbarazzarsene? questo è il mio timore, ma per superare questa cosa dovrei metterci un altro maschio, cosi le coppie si equilibreranno e non la vedrà piu come rivale... per quanto riguarda la grandezza non mi sembra piccola, 4 abitanti mi sembra stiano non larghissimi ma abbastanza bene, meglio di prima. ma come sappiamo più spazio hanno meglio è. e quindi anche optare per metterci solo una coppia. ma la verità è che credo che metterne 3-4 sia la cosa ideale da fare, se succederà qualche problema osservero e metterò chi da fastidio in un altra gabbia..

Groupie

Groupie

Postati: 05 maggio 2011 at 01:29 | IP Logged Quota mastercoco

cmq si sta comportando bene la piccola è un po che non le osservo ma vedo che parlano.. le ho provato a dare un po di insalata ma non ha mangiato dalla mia mano, e poi ha emulato anche gli altri due che sono scappati via, hanno bisogno di tempo per fidarsi, cosi gliela ho lasciata tra le sbarre e stasera quando sono tornato ho sbirciato sotto il panno che gli metto sopra e ho visto che timidamente stava pizzicando un po di insalata...ci mette tempo ma è come tutti gli altri. anche il maschio quando venne con me piangeva sempre e mangiava poco e niente, poi dopo che presi anche la femmina cambiò radicalmente. i coco sono come gli esseri umani, l'uomo non è uomo senza la donna e viceversa. cosi loro hanno bisogno dei loro simili per essere felici e vivere, e vale la pena impegnarsi un tantino per vedere una coco felice.

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]