Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 maggio 2011 at 09:32 | IP Logged
|
|
|
l'uomo non è uomo senza la donna e viceversa??? cioè??? cmq, sul forum ti esprimiamo semplicemente le nostre opinioni, poi ovviamente ognuno ha la libertà di fare ciò che meglio crede. riguardo l'atteggiamento dei cochi al loro arrivo a casa: è del tutto normale che per un pò siano calmi, immobili e che nn mangino, semplicemente perchè si devono adattare al nuovo ambiente. riguardo la territorialità delle femmine, da te nn la vedi ancora perchè l'altra femmina è troppo piccola e nn ha ancora gli ormoni che la spingono ad essere violenta e territoriale. per femmine che sono territoriali si intende femmine che vogliono il predominio sul territorio dove vivono perchè in caso di cove, nn vogliono avere il rischio che altre femmine gli rovinino tutto
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 maggio 2011 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
dici di volerne introdurre altri 3-4 coco oltre a tuoi 3.....dopo si che 90 cm. sono veramente piccoli. Se equilibri le coppie ci saranno meno problemi ma al momento della cova dovrai separarli perché dovresti mettere 4 nidi e non so se ne hai la possibilità, inoltre é sempre piu sicuro che ogni coppia stia da sola in quel momento.
Sulla tua morale ti ricordo che abbiamo risposto a molti post di utenti con coco dello stesso sesso che si volevano bene, si facevano bacini, grattini e avevano una convivenza tranquilla e felice. Perciò ci insegnano che l'unica cosa che ha bisogno un'uomo, una donna o un'animale é amore indipendentemente dal sesso.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 maggio 2011 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
riguardo le coco non credo c'entri molto dire "l'uomo non è uomo senza la donna e viceversa" ma come ho già detto in altre occasioni saranno certamente molto più felici se hanno accanto un loro simile ma a prescindere dal suo sesso^^
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
mastercoco Groupie
Iscritto dal: 20 aprile 2011 Napoli Post: 73 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 maggio 2011 at 00:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: Hally riguardo le coco non credo c'entri molto dire "l'uomo non è uomo senza la donna e viceversa" ma come ho già detto in altre occasioni saranno certamente molto più felici se hanno accanto un loro simile ma a prescindere dal suo sesso^^
beh sai non credo molto che sia così..oltre all amore cercano ...non saprei ...forse un equilibrio. infatti la femmina che gli presi all'inizio è troppo dura x lui che è un fringuellino e indovinate che fa il fringuellino con la gatta morta? si piacciono tutte e due adesso, penso che lei sia timida e imbarazzata, non muove una piuma ma sta ferma immobile sul trespolo vicino all altra gabbia. sempre lì.. e lui? volete sapere che sta facendo da stasera? sta arrampicato sulla gabbietta vicino a lei cosi sono di fronte ma non si possono toccare.. e l'altra? girata di spalle e morta di collera quasi..mi sa mi sa che urge un altro maschietto o il mio dovrà fare miracoli per accontentare tutte e due....temo seriamente che una volta insieme la più grande possa fargliela pagare per il fatto che le ha rubato....l'ovo!!
__________________ Parlare e' un bisogno, ascoltare un 'arte
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2011 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
ogni coco ha il suo carattere e ovviamente questo influisce sui rapporti con le altre coco ma non hai centrato quello che volevo dire.. dicevo che comunque hanno bisogno di un loro simile e non importa il sesso.. l'amore tra animali è davvero molto più ampio di quello che noi intendiamo amore tra uomo e donna, senza contare che alcuni animali addirittura s'innamorano di animali di specie diversa.. questo perchè un conto è l'istinto alla riproduzione per il quale si ha bisogno necessariamente di un proprio simile ma di sesso opposto e un conto è un legame affettuoso che prescinde da ogni cosa^^
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
mastercoco Groupie
|
Postati: 06 maggio 2011 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
capisco. talvolta mi è capitato che il mio cane si facesse uscire il latte per allattare altri cuccioli , o cuccioli del gatto addirittura, o altro. purtroppo non ci è concesso appieno di conoscere il mondo animale, i sentimenti o i pensieri di qualsiasi animale con un po di corteccia cerebrale, ma non possiamo fare altro che ammirarlo e restarne estrefatti e capire quanto è bella la natura.
tornando al titolo del mio post, ieri ho fatto svolazzare la piccola, che è davvero piccola rispetto agli altri ed è stata contenta. Fino a che non è caduta nella vasca del lavandino, piena d'acqua ma senza sapone, e si è bagnata tutta, cosi non ha potuto svolazzare qua e là ma l'ho presa con un panno e l'ho asciugata. ho notato che stava dannatamente bene tra le mie mani e il calore che le emanavo la riscaldava e le faceva prendere sonno. ma non ho potuto fare a meno di toccarle la gobba che ha (sempre che sia una gobba) ho notato che è davvero dura, come se fosse un osso ricurvo o una malformazione genetica, tale da conferirle un baricentro piu basso... è come una persone che avesse il fondoschiena più in alto. non l'ho riscontrato in altri coco, ed escludo che sia incinta e debba partorire, credo semplicemente che abbia subito qualche trauma alla schiena o magari quando era nell uovo, non saprei molto bene l ho acquistata in negozio ma questo non toglie l'affetto che ho per questa piccolina. riesco a spiegarmi anche perchè dondola sempre sulle zampette, come se fosse su una sedia a dondolo.. evidentemente si culla cosi anche per il peso di questa sporgenza. spero solo non sia niente di grave, ma vedo che ha molto voglia di vivere e... prendersi i maschi delle altre femmine...!
|
Torna sù |
|
|
paolopa Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2010 Italy Post: 286 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 maggio 2011 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
Andrew,credo che
tu abbia centrato il problema della tua coco,si tratta
di un problema genetico,frutto di accoppiamenti tra
consanguinei.Ho avuto anch'io una coco con gli stessi identici
problemi,coco che mi era stata regalata,e come facevo a dire
di no?Purtroppo l'ignoranza,o la ricerca di caratteristiche
specifiche da parte di certi allevatori,porta spesso a questi
risultati,mi e ti auguro che la tua coco sia più fortunata della
mia....
|
Luna&Pippo Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2010 Milano Post: 396 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 maggio 2011 at 20:49 | IP Logged
|
|
|
Quota: paolopa Andrew
,credo che
tu abbia centrato il problema della tua coco,si tratta
di un problema genetico,frutto di accoppiamenti tra
consanguinei.Ho avuto anch'io una coco con gli stessi identici
problemi,coco che mi era stata regalata,e come facevo a dire
di no?Purtroppo l'ignoranza,o la ricerca di caratteristiche
specifiche da parte di certi allevatori,porta spesso a questi
risultati,mi e ti auguro che la tua coco sia più fortunata della
mia....
te la auguro pure io tanta fortuna...auguri
|
mastercoco Groupie
|
Postati: 06 maggio 2011 at 20:52 | IP Logged
|
|
|
non saprei veramente ... sono esserini molto delicati e mi dispiace che sia possibile una cosa del genere... è proprio vero che in negozio bisogna osservarsele molto bene.. non è che mi dispiace , solo che volendola far accoppiare, temo che nascano con questo difetto.
|
Torna sù |
|
|
mastercoco Groupie
|
Postati: 06 maggio 2011 at 20:54 | IP Logged
|
|
|