Postati: 08 maggio 2011 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!
In queste giornate mi sono dedicato completamente alle mie coco e ho notato che,dopo l'inserimento della femmina con il babbo e Pigolino è andata progressivamente meglio man mano il tempo che passava.
Si perchè infatti il babbo è pauroso di natura...buono e bravo,ma pauroso ad esempio quando va a mangiare e la mamma gli va incontro non perde tempo per scappare per non becchettarsi!
Di per contro il piccolo mostra un bel caratterino...somiglia molto alla mamma.....al quale ha rubato la curiosità e la tenacità:infatti quando si trovano accanto mamma e piccolo giocherellano becchettandosi un pochino(non ho visto aggressività nella mamma,ma è "di carattere" e quindi si tira indietro non volentieri!!!)e spesso e la mamma a fare retro front lasciando il piccolino sul posatoio più in alto(dove ama stare).
Vi posto la foto della famigliola,immortalata nella stecchina "più ambita"!
http://img803.imageshack.us/i/famigliola.jpg/
Come vi dicevo le spiche vanno alla grande,e seguendo il vs consiglio mi limiterò a una-due la settimana,ne sono voraci una volta scoperte!
Che mi consigliate di mettere al loro posto?
Come vi dicevo la frutta non la mangiano se non tritata...della mela ne sono ghiotti,la carota abbastanza e l'insalata non se la filano neanche per idea!
P.s.Il piccolo neancora non è andato al becchime posto in fondo alla gabbietta!
Grazie in anticipo
|