Postati: 16 maggio 2011 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!
scusate per l'assenza!Inizio a ripsondere:
@Merysere: si si i trespoli verdi li ho tolti e vedessi come svolazzano meglio in gabbietta!!!
@Hally e Beauty:ok per lo stick!Capisco che si tratta di una "cattiva scorciatoia" per fargli assumere frutta(che poi chissà quanta ce ne sarà li dentro..) e continuerò a provare con i metodi classici!!!
Attualmente la piccola mangia di tutto...basta che lo triti o lo grattugi che Pigolina se lo mangia(o almeno lo assaggia).
Stasera penso anche che gli darò il premio della spiga settimanale,se lo meritano!
Ieri gli ho comprato un giochino(un piccolo campanellino con sopra dei tocchettini di legno) e 2 pinzette per attaccarci frutta e similari!
Devo dire che la piccola sta sempre con il maschio...(oggi ha 46 giorni) e qualche volta noto ancora che la imbocca come faceva quando era più piccola:sarà normale?
Con la mamma invece non è che vada d'acordissimo...ossia,sulla stessa stecchina vicine non ci stanno...credo che sia motivata dal fatto che il maschio è un bonaccione per eccellenza(si fa mordere le zampe senza lamentarsi più di tanto),mentre la mamma è un carattere forte e deciso:la piccola ha ripreso in toto questo aspetto,è curiosa...divertente,ma anche dominante!E come sappiamo 2 galli in un pollaio...
Ma per adesso tutto ok!diciamo che si ignorano abbastanza e quando capita(perchè capita) che si trovino vicine,alcune volte si becchettano...ma spesso è la mamma(forse perchè più matura) a lasciare il campo(la stecchina) alla figlia!
Comunque se tutto va in questo modo posso lasciarli così come sono sotto uno stesso tette,giusto?
Grazie a tutti
Francesco
|