] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Uovo in voliera: dubbi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 16 maggio 2011 at 22:08 | IP Logged Quota Aldebaran

Anche io pensavo ricrescessero, ma me l'han regalata l'1 maggio del 2010 ed è ancora così... Purtroppo durante la settimana non sono a casa durante il giorno e loro stanno in una voliera sul balcone; mentre sono a casa non ho mai notato particolari zuffe, nè quelle urla/strepiti che di solito fanno per esempio le coco, quando baccagliano tra loro... non so, dovrei portarlo da un veterinario?

Beh, pensavo che accostare l'uovo a un righello desse l'idea della lunghezza... se avete in mente un oggetto di comparazione, aggiorno le foto!

Grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 maggio 2011 at 22:57 | IP Logged Quota merysere

eh, allora si, portalo dal vet visto che è un bel pò che sta così...
per le ovette, nn so, un accendino?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2011 at 14:58 | IP Logged Quota Aldebaran

Ciao,

rieccomi anche se un po' in ritardo! visto che non trovo un accendino in casa, ho pensato di usare una scatola di gomme da masticare, più o meno penso che la lunghezza sia la stessa (circa 7, 5 cm)... Spero si riesca a capire se sono di coco o di calo! Onestamente, più le guardo  più mi convinco che siano di queste ultime... e la cosa mi creerebbe qualche problema...

Anche oggi ho trovato un ovetto sul fondo della voliera... Però non vedo la madre covarle, le fa e basta! Tra l'altro le prime erano vuote mentre queste ultime (a giudicare dal peso) son piene, anche se non feconde secondo me... Avete suggerimenti su cosa io debba fare?

http://img153.imageshack.us/i/uovo2.jpg/

http://img854.imageshack.us/i/uovo.jpg/

Grazie ancora!

Modificato da Aldebaran on 22 maggio 2011 at 15:01
Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 22 maggio 2011 at 17:04 | IP Logged Quota maskolino85

E' normale che non vengano covate sul fondo. Prendile e buttale.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 maggio 2011 at 18:49 | IP Logged Quota merysere

sono di coco, e nn stupirti che nn le covi perchè i cochi covano esclusivamente nel nido. ora il problema per te è che essendo arrivato il caldo, non è consigliabile fornirglielo. mi sembra che i tuoi cochi siano adulti: se è così, il nido (o i nidi) li metti a settembre, col ritorno del fresco. nel frattempo nn puoi far altro che buttare le uova man mano che le fa. inoltre, sappi che le ovette appena deposte non si riesce a vedere se sono o meno feconde: lo si capisce dopo un 4 o 5 giorni, che cambiano di colore diventando man mano più bianche  
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2011 at 12:46 | IP Logged Quota Aldebaran

Ma allora sono di coco?? wow, non vedo l'ora di mettere il nido allora! Posso isolarli in gabbia da cova ai primi di settembre?

sì ho letto che bisogna aspettare qualche giorno per vedere se sono feconde, la mia considerazione veniva dal fatto che non ho mai visto "attivo" il mio Wimbly... però è anche vero che durante la settimana sto via quasi tutto il giorno!

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 maggio 2011 at 18:57 | IP Logged Quota merysere

se a settembre, o comunque al ritorno del fresco avranno l'età giusta si. io ti consiglio di separarli e metterli in gabbia da cova quando metterai il nido
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]