] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Aga, tempi della cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
administrator
Admin Group

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Postati: 29 dicembre 2005 at 09:15 | IP Logged Quota administrator

Anche io sono in attesa ! Ha già deposto 4 ovetti !

E' la coppia che ho preso a Reggio Emilia !

46*Fabio*46
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 dicembre 2005 at 15:03 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

Bene ragazzi oggi (in questi giorni) sono very happy perchè si è schiuso l'ultimo dei 3 ovetti!
Siccome i miei aga sono fuori al freddino e di notte la temperatura scende anche sotto lo zero, volevo chiedervi se avete qualche piccolo consiglio da darmi...Dite che ce la faranno con questo freddo?
continuo con la solita alimentazione o dite di mettere qualche alimento un pò grasso che li aiuti a combattere il freddo?

Scusate se vi faccio tutte queste domande ma è la prima volta che mi capita che nascono in inverno....pensavo si riproducessero solo in primavera,estate e autunno
Torna sù Versione stampabile Viste 46*Fabio*46's Profilo Ricerca altri post di 46*Fabio*46
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 dicembre 2005 at 20:38 | IP Logged Quota divina*

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 ottobre 2005
Postati: 29 dicembre 2005 at 21:29 | IP Logged Quota pietro

ciao fabio complimenti, auguroni per le nascite.

gli aga non hanno grossi problemi con il freddo, le precauzioni sono sempre le stesse che sicuramente conosci benissimo anche tu, evitare le correnti d'aria, controllare che l'acqua non si geli, pastoncino sempre a disposizione quando ci sono i pulli.

se cuoi stare più ranquillo puoi rivestire il nido esternamente con del materiale isolante come polistirolo, schiuma di poliuretano o con dei semplisi stracci ma poi devi stare attento che non si bagni.

anche io ho comprato una femmina a reggio e mi ha deposto il primo uovo oggi, è stata un pò più lenta dei tuoi, ciao pietro

Torna sù Versione stampabile Viste pietro's Profilo Ricerca altri post di pietro
pietro
Groupie

Groupie

Postati: 29 dicembre 2005 at 21:30 | IP Logged Quota pietro

se vuoi stare più tranquillo, scusate
Torna sù Versione stampabile Viste pietro's Profilo Ricerca altri post di pietro
46*Fabio*46
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 dicembre 2005 at 21:52 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

grazie mille pietro x i consigli...ho già preso tutte le precauzioni necessarie che mi hai consigliato anche tu!ora devo solo sperare che mamma aga faccia del suo meglio e che madre natura non faccia brutti scherzi di tempo!!
vi terrò aggiornati...grazie ancora!!
Torna sù Versione stampabile Viste 46*Fabio*46's Profilo Ricerca altri post di 46*Fabio*46
pietro
Groupie

Groupie

Postati: 30 dicembre 2005 at 13:50 | IP Logged Quota pietro

gli aga hanno un carattere pessimo per molti aspetti ma quando vedi l'amore con cui assistono i piccoli non puoi fare a meno di amarli, quindi non ti preoccupare anche la tua ce la metterà tutta
peke
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 agosto 2005
Postati: 31 dicembre 2005 at 03:06 | IP Logged Quota peke

Ciao a tutti,

sono a chiedervi un parere perchè è rimasto un solo ovetto.. in + 'la mamma aga' o Gimp il suo compagno sono dei cannibali...

Dai 5 ovetti iniziali uno è stato gettato perchè non fecondato, e questo può accadere, ma per il resto 1 pullo morto e poi sparito... 2 uova ammaccate e poi sparite...???

non capisco eppure ho cercato di dargli sempre tutto qullo che potva servire a livello di alimentazione...verdura e frutta fresche, misto di semi per aga acquistato e preparato direttamente dal negozio in cui mi servo abitualmente... osso di seppia, spiga di panico..non credo quindi che abbiano avuto carenze alimentari...

Come ho già detto, Hans che abita al di la del separè fa molto baccano e a volyr lo faccio uscire dalla gabbia ( sembrerebbe che questo scateni le ire e le invidie della coppia in cova,ma è solo un'ipotesi)

A cosa può essere dovuto questo comportamento?
Tutti 3 sono vispi e hanno un bell'aspetto...

La mamma aga ora rimane nel nido molto meno di prima e per l'ultimo ovetto ho veramente poche speranze..

boh?...

mi sapete dire qualcosa in base alla vostra esperienza?

.. ci contavo di avere almeno 2-3 pullini da questa covata...

Cia, Pk

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 dicembre 2005 at 12:22 | IP Logged Quota Valerio

Smontagli il nido, peke: non hanno la giusta FORMA RIPRODUTTUIVA, evidentemente... .

Inoltre, meglio far loro "dimenticare" questo atteggiamento viziato, che potrebbe ripetersi poi sempre (e speriamo proprio di no!)... .

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 dicembre 2005 at 12:50 | IP Logged Quota divina*

hai dato il pastoncino?

] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]