] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: comportamento molto aggressivo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andryca
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 maggio 2011 at 19:42 | IP Logged Quota andryca

è chicca

Per l'eta potresti vedere se presenta un cerchietto bianco intorno all'iride dell'occhio

dalla foto sembra che non ci sia  quindi è giovane

Modificato da andryca on 22 maggio 2011 at 19:49
Torna sù Versione stampabile Viste andryca's Profilo Ricerca altri post di andryca
myflowers
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 agosto 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 22 maggio 2011 at 19:52 | IP Logged Quota myflowers

Infatti non c'è: l'occhio è completamente nero e anche il piumaggio sul capo è infantile. Comunque se mi confermate che è femmina purtroppo non posso tenerla. Non ho lo spazio per due gabbie in pianta stabile!...ho una rabbia nei confronti del negoziante che lo strozzerei... Mi ha stragiurato che era un maschio! mi date qualche aiuto a capire perchè siete così sicuri? grazie
Torna sù Versione stampabile Viste myflowers's Profilo Ricerca altri post di myflowers
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 22 maggio 2011 at 19:57 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe dalla cera. I maschi ce l'hanno o rosa intenso (se giovani) o blu.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
andryca
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 maggio 2011 at 19:58 | IP Logged Quota andryca

allora:

hai presente la cera ( sta sopra il becco).Regola generale ( in alcune mutazioni ci sono delle eccezioni): Nei maschi è completamente blu,nelle femmine:

-tendente al bianco intorno alle narici( come è la tua chicca):questo quando è giovane e non è in picco ormonale

- marrone :quando è in picco ormonale

Torna sù Versione stampabile Viste andryca's Profilo Ricerca altri post di andryca
myflowers
Groupie

Groupie

Postati: 22 maggio 2011 at 20:10 | IP Logged Quota myflowers

Grazie... allora non avete proprio il benchè minimo dubbio!!! Ma quindi l'aggresività nei confronti della mia femmina è dovuto al fatto che sono due femmine... Mi sorprende che la più aggressiva sia la piccola, oltre tutto appena arrivata. Bel caratterino!
Torna sù Versione stampabile Viste myflowers's Profilo Ricerca altri post di myflowers
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 22 maggio 2011 at 20:37 | IP Logged Quota gilda

comunque ricorda che anche 2 femmine riescono a convivere, magari un po più "agitata" di 2 maschi, ma comunque puo anche funzionare.

Dalla foto si vede del celeste é il negoziante (non competente ti ha detto che é maschio, ma se attorno alle narici ha del bianco, é femmina. Se hai ancora dei dubbi metti una foto dove si veda ben la cera da vicino.

Peccato se la riporti indietro....é così bellla?

Groupie

Groupie

Postati: 22 maggio 2011 at 20:51 | IP Logged Quota myflowers

Quota: gilda

comunque ricorda che anche 2 femmine riescono a convivere, magari un po pi� "agitata" di 2 maschi, ma comunque puo anche funzionare.

Dalla foto si vede del celeste � il negoziante (non competente ti ha detto che � maschio, ma se attorno alle narici ha del bianco, � femmina. Se hai ancora dei dubbi metti una foto dove si veda ben la cera da vicino.

Peccato se la riporti indietro....� cos� bellla?

Guarda Gilda non me lo dire mi sono già affezionata. Poi sai che mi è appena morto un coco e questa new entry era stata la mia consolazione. Al di là di tutto quel che mi spiace di più è far subire alla povera bestiola, che non ha nessuna colpa delle incompetenze di noi umani, un altro trasporto è doverla restituire al negozio che di sicuro non ha le attenzioni e l'amore che può avere una famiglia. Se conoscessi qualcuno che la tiene bene gliela regalerei. se ci fosse qualche possibilità di convivenza la terrei io, ma credo sia impossibile. Dovresti vedere: nonostante le gabbie siano fra loro lontane, lei la nuova (chicca) continua ad andare su e giù e a puntare in modo minaccioso la mia. Quando le ho messe (erroneamente anche se solo per un minuto) insieme, lei si è fiondata in volo sulla mia sembrava un falco! La mai cocorita, che non è mai stata molto affabile appena ho aperto la gabbia mi è salita su una mano e si è fatta docilmente riportare nell'altra gabbia. INCREDIBILE non si era mai fatta prendere spontaneamente.

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 22 maggio 2011 at 20:54 | IP Logged Quota maskolino85

Prova a mettere un annuncio in Mercatino, magari c'è qualcuno delle tue parti.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
myflowers
Groupie

Groupie

Postati: 22 maggio 2011 at 21:02 | IP Logged Quota myflowers

Quota: maskolino85
Prova a mettere un annuncio in Mercatino, magari c'� qualcuno delle tue parti.

Ottima idea!

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0920 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]