] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: problema zampina pullo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 23 maggio 2011 at 13:37 | IP Logged Quota Hally

Grazie ci proverò.. l'altra volta non sono riuscita a mettere la spugnetta proprio perchè avevo talmente paura di far male ai piccoli che non riuscivo ad infilare le zampette, pensa buttai ben 4 tutori sagomati appositamente perchè non riuscivo ad infilarli, mi sentivo un pò imbranata ciò pure pianto e così mi è venuta l'idea del filo di lana che ha funzionato sul serio, proverò a seguire il tuo stratagemma.. cmq più che per il divaricamento delle zampine sono preoccupata per questa diciamo paralisi della zampina.. avevo notato qualcosa di strano ancora prima di mettere il filo, però vi giuro pensavo fosse normale o cmq passeggero a causa della posizione sbagliata, ma vedendo che l'altra zampina è andata a posto e quella no mi sono spaventata.. cmq proverò a mettere la spugnette e se riesco a postare qualche foto!

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2011 at 16:04 | IP Logged Quota Hally

ragazzi applicare il tutore di spugna è impossibile, ho tolto anche il filo perchè non credo sia più utile.. è proprio la zampina che ha qualcosa che non va muove solo un pò le ditine e la butta un pò in fuori per girarsi ma non piega il ginocchio, pensavo fosse un problema momentaneo ma ora non so più cosa pensare.. ecco, ho fatto questa foto mentre sbadigliava:

inoltre mi sembra che l'aletta di quella parte sia leggermente più piccola dell'altra, è normale? o forse è così perchè sta sempre piegato da quella parte? ho notato che l'arrossamento è diminuito.. ora gli ho messo una ciambellina di spugna in modo che non vada a schiacciare ulteriormente la zampina.. ma non so che altro posso fare

Modificato da Hally on 23 maggio 2011 at 16:05

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 23 maggio 2011 at 18:14 | IP Logged Quota merysere

la foto nn è molto nitida...però se è come penso, il rossore e il resto, allora è una malformazione....a me è successo in una delle due ultime cove, e non ci ho potuto far niente: tutori, ginnastica....niente....il piccolo aveva una delle due zampine attaccata al corpo un pò più su....inoltre nn la riusciva a muovere in modo appropriato, tanto che girava in tondo, e poi aveva anche la colonna vertebrale storta....povero il mio piccino....mi sono ripromessa che lo avrei amato ancor più degli altri, e infatti quando era appena nato la madre lo ha buttato fuori ma io caparbia l'ho rimesso dentro, e lei si è arresa a sfamarlo, ma a nemmeno 10 giorni se n'è andato...
se pensi che sia una malformazione, nn c'è molto da fare, altrimenti l'unica è il tutore....ti siamo vicini...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 23 maggio 2011 at 19:17 | IP Logged Quota gilda

anch'io sono pienamente d'accordo con merysere, il tutore é l'unico tentativo per aiutarlo. Cerca di farlo "alto" come le zampine, così tiene la zampima diritta e appoggia i piedini per terra.

Può anche esser che abbia vissuto questi giorni sul bordo "spigoloso"della conca e non potendo stare in piedi é rimasto sul medesimo fianco, perciò ha questo rossore e la presunta differenza d'ala. Come dici tu, inoltre puo esser stato schiacciato

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2011 at 23:07 | IP Logged Quota Hally

grazie ragazze.. marisa mi spiace per il piccolo.. è anche la mia paura ma spero cmq vadano le cose di non perderlo  stasera ho controllato e sistemato la spugnetta che ho messo, è l'unico modo per dargli una postura più dritta, purtroppo non riesco a fare altro col ginocchietto che non si piega  sto sperando che se sia solo una botta non avendo più il peso addosso del corpo col tempo migliori e inizi a muovere la zampina.. sunny l'ha nutrito poco dopo che l'ho rimesso nel nido e sembra non dargli fastidio la spugnetta.. prima di rimetterlo nel nido gli ho dato una carezzina sulla testolina e gli ho detto che non l'avrei mai lasciato solo sperando di trasmettergli solo dolcezza invece di questa ansia

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 maggio 2011 at 23:31 | IP Logged Quota maskolino85

Speriamo si riemetta dai!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Chichi07
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2010
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 24 maggio 2011 at 01:56 | IP Logged Quota Chichi07

In bocca al lupo..purtroppo sono cose che succedono,incrocio
le dite per il piccolo!

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2011 at 11:48 | IP Logged Quota Hally

Grazie.. stamattina nessuna grossa novità, però la zampina è molto meno arrossata di prima il che mi fa sperare..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 24 maggio 2011 at 13:54 | IP Logged Quota gilda

dai non mollare, probabilmente stando fermo non forza la zampina e il gonfiore passa. Tengo forte forte i pugni al tuo piccolo e tu tienici aggiornati

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 25 maggio 2011 at 10:16 | IP Logged Quota merysere

postaci nuove fotine appena puoi 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9326 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]