Autore |
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 maggio 2011 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
Grazie ci proverò.. l'altra volta non sono riuscita a mettere la spugnetta proprio perchè avevo talmente paura di far male ai piccoli che non riuscivo ad infilare le zampette, pensa buttai ben 4 tutori sagomati appositamente perchè non riuscivo ad infilarli, mi sentivo un pò imbranata ciò pure pianto e così mi è venuta l'idea del filo di lana che ha funzionato sul serio, proverò a seguire il tuo stratagemma.. cmq più che per il divaricamento delle zampine sono preoccupata per questa diciamo paralisi della zampina.. avevo notato qualcosa di strano ancora prima di mettere il filo, però vi giuro pensavo fosse normale o cmq passeggero a causa della posizione sbagliata, ma vedendo che l'altra zampina è andata a posto e quella no mi sono spaventata.. cmq proverò a mettere la spugnette e se riesco a postare qualche foto!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 23 maggio 2011 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
ragazzi applicare il tutore di spugna è impossibile, ho tolto anche il filo perchè non credo sia più utile.. è proprio la zampina che ha qualcosa che non va
muove solo un pò le ditine e la butta un pò in fuori per girarsi ma non piega il ginocchio, pensavo fosse un problema momentaneo ma ora non so più cosa pensare.. ecco, ho fatto questa foto mentre sbadigliava:
inoltre mi sembra che l'aletta di quella parte sia leggermente più piccola dell'altra, è normale? o forse è così perchè sta sempre piegato da quella parte? ho notato che l'arrossamento è diminuito.. ora gli ho messo una ciambellina di spugna in modo che non vada a schiacciare ulteriormente la zampina.. ma non so che altro posso fare
Modificato da Hally on 23 maggio 2011 at 16:05
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 maggio 2011 at 18:14 | IP Logged
|
|
|
la foto nn è molto nitida...però se è come penso, il rossore e il resto, allora è una malformazione....a me è successo in una delle due ultime cove, e non ci ho potuto far niente: tutori, ginnastica....niente....il piccolo aveva una delle due zampine attaccata al corpo un pò più su....inoltre nn la riusciva a muovere in modo appropriato, tanto che girava in tondo, e poi aveva anche la colonna vertebrale storta....povero il mio piccino....mi sono ripromessa che lo avrei amato ancor più degli altri, e infatti quando era appena nato la madre lo ha buttato fuori ma io caparbia l'ho rimesso dentro, e lei si è arresa a sfamarlo, ma a nemmeno 10 giorni se n'è andato... se pensi che sia una malformazione, nn c'è molto da fare, altrimenti l'unica è il tutore....ti siamo vicini...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 maggio 2011 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
anch'io sono pienamente d'accordo con merysere, il tutore é l'unico tentativo per aiutarlo. Cerca di farlo "alto" come le zampine, così tiene la zampima diritta e appoggia i piedini per terra.
Può anche esser che abbia vissuto questi giorni sul bordo "spigoloso"della conca e non potendo stare in piedi é rimasto sul medesimo fianco, perciò ha questo rossore e la presunta differenza d'ala. Come dici tu, inoltre puo esser stato schiacciato
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 23 maggio 2011 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
grazie ragazze.. marisa mi spiace per il piccolo.. è anche la mia paura ma spero cmq vadano le cose di non perderlo stasera ho controllato e sistemato la spugnetta che ho messo, è l'unico modo per dargli una postura più dritta, purtroppo non riesco a fare altro col ginocchietto che non si piega sto sperando che se sia solo una botta non avendo più il peso addosso del corpo col tempo migliori e inizi a muovere la zampina.. sunny l'ha nutrito poco dopo che l'ho rimesso nel nido e sembra non dargli fastidio la spugnetta.. prima di rimetterlo nel nido gli ho dato una carezzina sulla testolina e gli ho detto che non l'avrei mai lasciato solo sperando di trasmettergli solo dolcezza invece di questa ansia
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2011 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
Speriamo si riemetta dai!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Chichi07 Senior Member
Iscritto dal: 30 maggio 2010 Bologna Post: 207 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 maggio 2011 at 01:56 | IP Logged
|
|
|
In bocca al lupo..purtroppo sono cose che succedono,incrocio
le dite per il piccolo!
__________________ Chiara
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 24 maggio 2011 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
Grazie.. stamattina nessuna grossa novità, però la zampina è molto meno arrossata di prima il che mi fa sperare..
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 maggio 2011 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
dai non mollare, probabilmente stando fermo non forza la zampina e il gonfiore passa. Tengo forte forte i pugni al tuo piccolo e tu tienici aggiornati
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 maggio 2011 at 10:16 | IP Logged
|
|
|