Autore |
|
Oasy Senior Member
Iscritto dal: 28 aprile 2010 Alessandria Post: 145 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 giugno 2011 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
Magari capitasse anche alla mia...sarebbe un sogno! Il vet. mi ha detto che le cisti le terrebbe ferme chimicamente ma questo lo sta già facendo la vet che la ha in cura con un impianto di suprelorin sottocutaneo (serve per tenerle ferma l'ovulazione). Si è migliorata non va più in ovulazione però la vedo sempre seria, letargica, dormigliona... e lei di carattere è sempre stata un peperino! Però non avendo mai fatto analisi del sangue mi domando se magari è così giù per qualche valore sballato...magari che non cetntra niente con la cisti. Anche perchè la vedo che sta male soprattutto dopo che mangia, sembra che le viene male al pancino e questo che centra con la ciste? Bo non so più che fare
|
Torna sù |
|
|
Oasy Senior Member
|
Postati: 24 giugno 2011 at 10:22 | IP Logged
|
|
|
Qualcuno sa consigliarmi un bravo veterinario? In Piemonte/ Lombardia?
|
Torna sù |
|
|
Oasy Senior Member
|
Postati: 27 giugno 2011 at 10:05 | IP Logged
|
|
|
venerdì sera ho preso il telefono e visto che avevo ancora un pò di fiducia della mia solita vet. l'ho chiamata, mi sono detta ultimo tentativo. Mi ha dato subito un appuntamento per sabato mattina presto nel suo studio principale ( a 100 km da casa mia....) Le ha fatto 3 lastre, un tampone, esame del sangue per i globuli e mi ha dato un test da fare a casa per il diabete. La coco si è arrabbiata tanto. Dopo qualche ora che ero a casa si è iniziata a sentir male, più del solito, le ho dato una goccia di antidolorifico (Metacam) ma dopo mezzora ha vomitato. Dopo un'ora le ho dato per lo stomaco una goccia di Plasil, dopo mezz'ora ha vomitato anche quella. Ha continuato a star molto male a bere e vomitare, anche solo liquidi, si sforzava ma non riusciva neanche più a far i bisognini. La sera le ho fatto il test per il diabete: positivo. Domenica sembrava un filo meglio ma sempre tanto giù. Non mangia è dimagrita terribilmene, vomita anche solo acqua. Stamattina la veterinaria (visto che viene nella mia città ) voleva farle un micro prelievo per il diabete ma è così deabilitata che ho lasciato perdere. Mi ha detto che probabilmente ha problemi al pancreas, neoplasia e questo diabete. Visto che non mangia, vomita, di darle un pò di succo di frutta e quando è tanto giù una goccia di cortisone (Bentelan). Ragazzi sono troppo triste, veramente non ho parole, questa coco è veramente tanto importante per me
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 giugno 2011 at 13:36 | IP Logged
|
|
|
caspio....già solo a sentire i farmaci che le ha dato la vet capisco che sta proprio ma proprio male.....povera.....non so cosa dirti a parte il ti siamo tutti vicini....
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 giugno 2011 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
Speriamo ce la faccia!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Oasy Senior Member
|
Postati: 27 giugno 2011 at 15:31 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti. ho paura a darle il cortisone potrebbe farle ancora più male?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 giugno 2011 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
sicuramente non è un farmaco che non ha controindicazioni, ma il problema è che ha specifiche funzioni per cui se lo ha dato il vet, penso lo ritenesse necessario...
|
Torna sù |
|
|
Oasy Senior Member
|
Postati: 28 giugno 2011 at 09:47 | IP Logged
|
|
|
per ora non mi sento di darglielo, non mi sento più di darle niente.
|
Torna sù |
|
|
Oasy Senior Member
|
Postati: 11 luglio 2011 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
Non mangia più pesa 32 grammi ed è sempre più giù. Non so più che fare
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 luglio 2011 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
Ciao!
Per il veterinario ti consiglio di chiamare: il "Centro di referenza veterinario" di Torino,
anno anche veterinari aviari. Puoi anche telefonare e spiegare il problema, forse ti può
consigliare anche solo telefonicamente. Tel. 011-76-50-570 è sempre aperto puoi
chiamare quando vuoi.
__________________ Bisogna salvaguardare la biodiversita'...
|
Torna sù |
|
|