Autore |
|
sante Senior Member
Iscritto dal: 01 giugno 2010 Italy Post: 725 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 giugno 2011 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
gilda io penso che sia un fatto di vitamine... perchè anche se
era storta comunque l'appoggiava e aveva una stretta qnd io
credo che sia un fatto di vitamine.. sentiamo gli altri che
dicono..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2011 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
senti, ma io delle foto del tuo dolcissimo cochino nn la vedo stortissima, quindi fossi in te gli farei fare tanta ma tanta fisioterapia....la zampa la muove? perchè nelle foto sta in piedi....
|
Torna sù |
|
|
sante Senior Member
|
Postati: 20 giugno 2011 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
si la zampa la muove ma il problema è che non ha la stretta! cioè non la stringe...anche se la gamba non gli funziona gli funziona molto bene lo stomaco devo dire ! è un pozzo senza fondo ogni 3 o 4 reclama l'imbeccata mi sembra un orologio svizzero
Modificato da sanny on 20 giugno 2011 at 14:32
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2011 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
Diciamo che,per chi ha avuto modo di conoscere le altre tue imprese,hai voluto fare ancora una cosa diversa dal normale,vista la non necessita'.Voglio solo informarti che io ho una femmina che e' nata con entrambe le zampe che non riesce a stringere,eppure e' stata alimentata normalmente dai genitori,ed ora,pur stando sempre sul fondo della gabbia senza griglia,e' viva e vegeta.
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2011 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
Però dovresti usare una siringa più piccola, sarebbe più comodo per il piccolo e la pappa si fredda meno velocemente!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2011 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
da queste foto non ha poi un grande problema come pensavo. Quoto Sanny, pur capendo la tua paura che il pullo venisse ucciso schiacciato e quo Merysere su esercizi "di fisioterapia" per fargli usare la zampina e acquistarne forza.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2011 at 19:43 | IP Logged
|
|
|
Io ne ho avuto uno con un identico problema.... si appoggiava alla stessa maniera e come te la lesione era unilaterale, ergo ad una zampa sola...Lho nutrito allo stecco per altre ragioni ma dalla prima poppata osservai che la zampina aveva qualche problemino....
Per esperienza mia personale, fisioterapia e un`alimentazione giusta, che gli dia il giusto suppoto nutritivo per permettergli di fare tanto moto, necessario per riabilitarsi sono le componenti chiave per una guarigione e volte credimi COMPLETA specie nel tuo caso dove sembra esserci solo un piccolo problema di appoggio.
Debbo smentirti sulla tua ideaa sulla carenza vitaminica...se cosi`fosse il piccolino crescerebbe lentamente, rachitico, non vedo alcuna ragione per cui la carenza vitaminica si concentri solo su di un lato del piccolino e non sull`altro.....Generalmente le carenze vitaminiche comportano un indebolimento genrale del piccolino, un problema localizzato per definizione non puo` interessare il globale stato di salute del piccino..
Se posso darti un consiglio cambia assolutamente siringa...quella che usi e` eccessivamnte larga e rischi di imporgli dei traumi alla delicatissima articolazione del becco del piccolino a quest`eta`, se non addirittura comportare deformazioni dello stesso....Appena puoi vai in farmacia e prendi le siringhe da 1ml, quelle da insulina se non erro....
Modificato da lanfr82 on 20 giugno 2011 at 19:47
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
sante Senior Member
|
Postati: 20 giugno 2011 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
si però io credo che sia meglio vivere allevato dall'uomo con tanto affeto che stare sul fondo della griglia con le gambe che le sa stringere hally la siringa è quella piccola di 5 ml è solo che ci ho messo (mi è stato consigliato da mio zio che ne ha allevati 6 a mano)tipo un tubicino quello per l'analisi del sangue per bambini l'ago a farfalla..
|
Torna sù |
|
|
sante Senior Member
|
Postati: 20 giugno 2011 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
ragazzi è una cosa incredibile al mio coco allevato a mano gli
avevo messo una vaschettina con dei semini per vedere se li
cominciava a spizzicare sono ritornato e che ho trovato la
vashetta quasi vuota e il coco che ha mangiato tutti i semini
senza sbucciarli aveva il gozzo pieno di semi non sbucciati
oddio..ma ora li digerisce uguale vero??
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2011 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
allevi a mano e non ti sei informato? si è normale che non sapendo come aprirli li mandi giù sani, certo è strano che ne abbia mangiati così tanti, oltre ai semini devi mettergli a disposizione del pastoncino! riguardo la siringa rimango del mio parere e sinceramente anche io prima della 2,5 ho provato quella 5 ma non era così grande come si vede dalle foto e se ben ricordo avevi detto che tuo zio ha allevato una calo e no una cocorita quindi ti ripeto secondo me il piccolo sarebbe molto più comodo con una siringa più piccola e senza niente in punta! io ormai sono stanca di arrabbiarmi con utenti che fanno di testa loro, a me interessa solo il bene delle coco a cui però molte persone mettono per primo i loro interessi.. dici cose che poi si contraddicono da sole, inoltre la tua coco potrebbe ancora avere una vita insieme agli altri e spero che tu lo prenda in considerazione.. il mio sole con tutto che la sua zampina non sarà mai normale fa praticamente tutto e pian piano lo metterò insieme agli altri per vedere come se la cava insieme ai suoi fratellini per non dargli solo la compagnia dell'uomo! anche perchè forse tu ti sei scordato ciò che avevi scritto tempo fa ma io ricordo che non avrai per sempre tanto tempo libero e vorrei proprio vedere che fine farà la tua coco quando i tuoi impegni saranno di più! è difficile capire che non sono giocattoli?!?
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|