Postati: 18 marzo 2005 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
ti riporto una cosa che ho letto pochi giorni fa:
"DORMIRE CON I PAPPAGALLI Dormire o riposare con i pappagalli rappresenta per loro un pericolo mortale poiché sono privi della stamina in grado di salvarli in caso un corpo umano rotolasse su di loro. Se il petto di un pappagallo viene schiacciato l’animale morirà per soffocamento."
x il resto..pure io cerco di capire loro..e quello che vogliono..
lui ha imparato da solo..come ti ho detto prima..io semplicemente lo saluto ogni mattina..come saluto tutte le mie bestioline;)
cmq c'è chi insegna a parlare ai pappagalli..ripetendo la stessa parola x 5 minuti al giorno..sempre con lo stesso tono..e alla fine premiandoli con qcs che adorano..
tenerlo in camera può dare problemi se soffri di allergie..come ti hanno già detto..
in ogni caso nn tenerlo in cucina..o in parti della casa che possono essere raggiunte dai fumi che vengono dalla cucina..anche xkè se si usano pentole in teflon..quelle antiaderenti..sono tossiche..
ci sono stati tanti casi di persone che trovavano morto da un giorno all'altro il loro pappagallo..lo tenevano in cucina..anche da anni magari..e poi facendo gli esami si è scoperto che sono morti proprio x avvelenamento da teflon
quindi occhio;)
__________________ _Monia_
|