Autore |
|
isa46 Groupie
Iscritto dal: 22 giugno 2011 Ascoli Piceno Post: 71 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2011 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo con la mia digitale non sono riuscita a scattare una foto decente...dev'essere a causa della risoluzione sbagliata, mah... Comunque, sono un po' preoccupata per il mio Brio, anche se continuo a fargli applicazioni di olio di oliva non sembra che migliori granché... Lui è sempre molto attivo, quasi irrequieto, si arrampica, gioca in continuazione con l'altalena e la scaletta, mangia e beve normalmente, si pulisce... a volte indugia troppo a beccarsi una zampina (scabbia anche lì?). Forse è solo una preoccupazione eccessiva, la mia, ma non vorrei che l'olio di oliva non fosse sufficiente... Eppoi, succede anche che becchi il cotton fioc con il rischio d'ingoiarlo. Un paio di foto comunque ve le mando lo stesso, anche se non credo che vi saranno molto di aiuto... Ciao e grazie in anticipo Ah, per quanto riguarda il verde comune (Ciccio), la sua posizione non è sempre quella della foto, perché è abituato a girare molto la testa e ad ascoltare i minimi rumori... che riproduce a volte in maniera molto simile all'originale (ma questa non è un'anomalia,vero?)
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2011 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Bhe si, non si può certo dire che è una posizione normale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2011 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
il fatto che imiti i suoni è particolare....e nn molto comune per la posizione, se ci stesse spesso ci sarebbe da controllarne la salute
|
Torna sù |
|
|
isa46 Groupie
|
Postati: 24 giugno 2011 at 15:05 | IP Logged
|
|
|
Grazie, stasera vado dall'allevatore che me li ha venduti e glieli porto, anche perché Brio non sta affatto bene e lui (l'allevatore) mi ha detto che potrebbe trattarsi di acari. Vi faccio sapere... Speriamo bene, perché mi ero proprio affezionata
|
Torna sù |
|
|
isa46 Groupie
|
Postati: 24 giugno 2011 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono stata in negozio e mi hanno venduto un prodotto contro gli acari da spruzzare ogni giorno sulla coco ammalata, ma anche sugli altri pappagallini affinché non si contagino. Mi hanno detto che si spruzza senza badare agli occhi, ma questa cosa non mi ha per niente convinto , anche perché nelle istruzioni è scritto di evitare il contatto con gli occhi e le mucose... Ora sembra che Brio tenga un occhio chiuso... temo che lo spray gli abbia fatto male... Che cosa posso fare? Aiutatemi, vi prego...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2011 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
devi dirci il nome nel farmaco, solitamente comunque sono sempre da spruzzare non troppo vicino ai coco ed evitare gli occhi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
isa46 Groupie
|
Postati: 24 giugno 2011 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda devi dirci il nome nel farmaco, solitamente comunque sono sempre da spruzzare non troppo vicino ai coco ed evitare gli occhi.
Il farmaco si chiama Foractil e il ragazzo del negozio mi ha mostrato come spruzzarlo dall'esterno della gabbia direttamente sulla cocorita senza badare agli occhi...
Modificato da isa46 on 24 giugno 2011 at 19:32
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 24 giugno 2011 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
É invece un prodotto da evitare di spruzzare negli occhi. MAI fidarsi dei negozianti, ci lavorano ma non sono a conoscenza del trattamento corretto degli animali e dei prodotti.
|
Torna sù |
|
|
isa46 Groupie
|
Postati: 24 giugno 2011 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
grazie gilda, ma allora come posso fare per curarlo? Mi piange il cuore vederlo irritabilissimo, strofinare sempre la testa contro le sbarre e pulirsi di continuo
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 24 giugno 2011 at 22:26 | IP Logged
|
|
|
beh poverino gli bruciano gli occhi, puoi provare con un collirio ma non so se dev'esser specifico per coco. Speriamo che qualche utente l'abbia già usato e ti possa aiutare. Eventualmente domani mattina puoi rinfrescare un pochino l'occhio con dell'acqua, non lo guarisce ma almeno lo rinfresca. Poi se hai nelle vicinanze un negozio d'animali o conosci un'allevatore puoi chiedere per il collirio
|
Torna sù |
|
|