] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: consiglio per accoppiamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
occhidifalco@hotmail.com
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 29 giugno 2011 at 16:45 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

le cocorite per fare il bagnetto ..non sono come i canarini ..che si ci tuffano nelle vaschette per farsi il bagno....le cocorite sono soggettive c' e' quella che gradisce bagnarsi e c' e' invece quella che di bagnarsi no ne vuole sapere...e a volte  una volta ogni tanto ..provvedi tu a farlo  vaporizzandogli  la normale  acqua di rubinetto ..a temperatura ambiente ..con uno spruzzino...ovviamente nelle belle giornate calde e di sole...x quanto riguarda la vaschetta dove gli metti l' acqua... levagliela...gli escrementi...alla lunga possono provocare problemi intestinali ...batteri..malattie.. ..usa beverino quello lungo che va ad incastro nelle sbarre della gabbia...e ovviamente mettere sempre acqua fresca e pulita giornalmente. 

Torna s Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 giugno 2011 at 16:52 | IP Logged Quota papis70

Mi sembra chiaro che per "vaschetta" intendevo dire quella apposita per il bagnetto, per l'acqua da bere insito che nella gabbia si adoperi un beverino...

Per questo ho fatto il discorso della misure da prendere... ma sempre in riferimento al bagnetto! Del resto prima di bagnarsi "assaggiano" sempre l'acqua per costatarne la temperatura quindi, pi pulita  e meglio !

Torna s Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Tinkerbell
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 febbraio 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 giugno 2011 at 16:54 | IP Logged Quota Tinkerbell

Ma infatti sono titubante, penso che il bagno non se lo fanno proprio!...a questo punto mi consigli di levare la vaschetta e vaporizzare solo un po' di acqua ogni tanto? magari nelle giornate pi calde?
I beverini sono fissi con acqua sempre fresca...ma la vaschetta, per me inutile!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 giugno 2011 at 16:57 | IP Logged Quota papis70

Certo, le puoi vaporizzare un p e magari pi in l rirpovare con il bagnetto... sai che spettacolo!!! Sono troppo graziose quando lo fanno!
Torna s Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
napules
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2009
Postati: 29 giugno 2011 at 17:31 | IP Logged Quota napules

io ora li tengo in voliera ,e ci sn due vaschette loro stessi ne usano una per il bagnetto e una per bere e posso dirti che la mattina come cambio l acqua lo stesso il pomeriggio loro si ci tuffano dentro :D

CMQ il maschio di 5 anni bellissimo :D

Pullo

Pullo

Postati: 29 giugno 2011 at 17:59 | IP Logged Quota Tinkerbell

Grazie *w*
Ma allora che devo fare???...A me sembra che lo usano solo come wc!!!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 giugno 2011
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 29 giugno 2011 at 18:19 | IP Logged Quota Marte25

Ciao.

Per il bagno puoi usare anche uno spruzzino e li nebulizzi. DOpo i primi istanti di sorpresa vedrai che ti verranno incontro... :)

Per l'accoppiamento usa il mio motto: A A A e cioè Alimentazione Ambiente e Amore!

Il periodo riproduttivo è quello che sentono loro infatti ricordiamoci che la Natura insegna non l'Uomo!!!

Cmq se non hanno mai riprodotto e sono da soli diciamo che "dovranno imparare"...

Se ti serve qualche dettaglio in piu' possiamo parlarne quando vuoi..

In bocca al lupo!

Torna s Versione stampabile Viste Marte25's Profilo Ricerca altri post di Marte25
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 29 giugno 2011 at 19:13 | IP Logged Quota merysere

anche alcuni dei miei il bagnetto diventa latrina style, ma basta cambiare l'acqua con costanza 
Torna s Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Tinkerbell
Pullo

Pullo

Postati: 01 luglio 2011 at 11:23 | IP Logged Quota Tinkerbell

Alla fine gliel'ho tolto...non ho la possibilit di stargli dietro dietro con il bagnetto e ho paura che possa essere dannoso...quindi preferisco usare un nebulizzatore!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Postati: 02 luglio 2011 at 15:06 | IP Logged Quota Adri

Secondo me hai fatto bene....nebulizza che a loro piace ciao

]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]