Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 luglio 2011 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
faccio i miei migliori auguri a Taco e i miei complimenti di cuore per l'amore chegli dimostri, Debby
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 luglio 2011 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
Brava !!! Tieni duro !!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 luglio 2011 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
Facci sapere come va a finire e in bocca al lupo!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
DebbyMazzy Groupie
Iscritto dal: 26 maggio 2011 Italy Post: 63 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 luglio 2011 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. Ho letto tante, ma tante, tante discussioni sulla Megabatteriosi. Mi sono resa conto che chi si è accorto dei sintomi l'ha fatto troppo tardi e purtroppo il proprio pappagallo è morto nel giro di pochi giorni. Questo è il quadro di un paio di mesi da quando Taco è stato male per la prima volta: 25/05 Primo episodio di malessere. 26/05 Sta meglio. 08/06 Ricaduta. Gli somministro l'aglio. 09/06 Sta benone. Continuo con l'aglio. 28/06 Lo porto in clinica: è magro. Analisi: ha la Megabatteriosi. 01/07 Inizio cure: Fungilin (antimicotico) e Synulox(antibiotico) + alimentazione forzata 5 volte al giorno. 05/07 Fine cure. 07/07 Sta male e gli somminiztro l'aglio. Si riprende. 11/07 Il veterinario lo trova migliorato. Fine aglio. Inizio aceto di mele. 12/07 Analisi: megabatterio eliminato (?) Altro batterio: inizio Sulfac: 1 goccia mattina e 1 sera. Continuo alim. forzata 3 volte al giorno. 15/07 Taco sta sempre male. Terminato alimento liofilizzato. (ultima dose solo di mattina) Taco pesa 28g 16/07 Il vet. mi regala una busta di cibo liofilizzato. 17/07 Fine Sulfac. Ancora semi non digeriti nelle feci.
Continuo a scrivere non solo per tenervi aggiornati ma perchè spero che possa servire a chi come me si trovi nelle stesse condizioni e intuiti i sintomi corra di corsa dal veterinario..in tempo!
Dopo tutto questo tempo e peripezie Taco è ancora vivo e alterna fasi in cui si dimostra barcollante, e senza forze e fasi in cui addirittura risponde a qualche fischio... Non so se rassegnarmi o continuare a sperare. Continuo a ringraziare di cuore tutti per le parole di conforto. A risentirci.
__________________ Pazienza, dedizione, amore.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 luglio 2011 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
povero Taco che odissea, comunque ha una gran vogli adi combattere e perciò spero di cuore che ce la faccia a resistere e che queste cure lo guariscano
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
occhidifalco@hotmail.com Senior Member
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 luglio 2011 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
debbymazzy ... la pappa reale e' un ottimo alleato naturale
..quindi se hai la possibilita vai da un apicultore e la compri
quella e la migliore ..essendo che non ha aggiunta di nulla...la
pappa reale e' un rimedio naturale dove essa possiede
proprieta' benefiche ..dove stimola l' appetito e poi a pure
proprieta' ricostituenti ..quindi qualche goccina di essa
integrata all' alimentazione si rivela un vero toccasana
specie quando ci sono dei casi debilitativi.
Modificato da occhidifalco@hotmail.com on 20 luglio 2011 at 11:08
|
Torna sù |
|
|
DebbyMazzy Groupie
|
Postati: 20 luglio 2011 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
E' ormai da un paio di giorni che Taco passa il tempo a dormire..pare non sentire nulla..in catalessi. Poi si sveglia e prova a mangiare. Nel pomeriggio diventa un po' frenetico e cerca di arrampicarsi a fatica.
Ho sentito anche il parere di un altro veterinario aviare. Dice che più di quello che sto facendo stavolta solo la provvidenza può.
Continuo ad imbeccarlo circa 6 volte al giorno e credo che sopravviva solo per questo. Pesa soltanto 29g.
Che dire, siamo arrivati alla frutta.
Vi tengo informati qualsiasi svolta sia.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2011 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
ti siamo tutti vicini, a te e al piccolo Taco....
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2011 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
incrociamo le dita e speriamo che il tuo piccolo trovi la forza di superare questo brutto momento, ti sono vicina
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
DebbyMazzy Groupie
|
Postati: 08 agosto 2011 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti.
E' da un po' che non vi dò notizie di Taco...d'altronde mica ci sono
state tante novità..ma mi sembrava giusto per tutti coloro che hanno
seguito la mia vicenda far sapere loro che dopo tutto questo tempo
resiste ancora.
Giorno 1 son partita e l'ho lasciato in pensione in clinica, dal veterinario che si sta prendendo cura di lui. Le sue condizioni sono stabili: la mattina sonnecchia come in catalessi ed il pomeriggio riprende le attività consuete. Il dottore mi ha detto che un paio di volte l'ha creduto spacciato ma improvvisamente nel pomeriggio s'è ripreso come se niente fosse...e questo ultimamente lo ha fatto anche con me (ma mi chiedo, ci fa le finte?) Mi ha detto anche che di tutti i pappagallini che ha curato Taco è l'unico a manifestare questi alti e bassi. Fatto sta che le condizioni nè migliorano nè (per fortuna) peggiorano. Che dire? Il mio piccolino vive ancora. Spero davvero che la prossima volta possa darvi notizie migliori. A risentirci.
|
Torna sù |
|
|