] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Orientamento zero !!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 18 marzo 2005 at 15:28 | IP Logged Quota Mariposa

In una famiglia di medici (dove vivo) troverò una pomata antibiotica ??!! Ora guarderò per bene che trovo ...e domani vedo se mettergliela se vedo che con l'acqua ossigenata migliora la cosa non la uso altrimenti la metterò a piccoli dosi e aspetterò che si assorba perché i fratelli lo curano pure loro leccandoselo tutto  con questa linguetta piccolissima.

GRAZIE PER I CONSIGLI A TUTTI VOI..uno spavento mi sono presa

Modificato da Mariposa on 18 marzo 2005 at 15:29

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 18 marzo 2005 at 15:48 | IP Logged Quota lulu

Dai,vedrai che si risolve tutto per il meglio!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 marzo 2005 at 11:03 | IP Logged Quota Mariposa

Il piccolo sta bene per fortuna anche se temo che per un pò resterà calvo dove sta la ferita, le piume non gli crescono ancora mentre dall'altra parte della testa stanno crescendo bene...poverino il mio piccolo sfortunato  !! Comunque è vispo, mangia, mi saluta pure quando apro il nido per medicarlo a differenza dei due fratelli che mi pizzicano . Alla fine la ferita farà il suo corso e si riemarginerà col tempo...ora stanno tutti tranquilli per fortuna.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 marzo 2005 at 11:35 | IP Logged Quota paolone

Ora come ora sono rimasto solo con 2 pappagallini: sono 2 cocorite chiamate Cinghialino (il babbo) e Bambolina (la su bimba), purtroppo Cinghilina (la mamma) è venuta a mancare qualche mese fa (morta di vecchiaia).

Nonostante la piccina sia quasi un pappagallino circense e che sa orientarsi per tutta la casa, scale comprese, ha avuto non poche difficoltà a trovare la porticina della gabbia quando ho provato in settimana a girargliela di 180° (sull'asse verticale! ma potrei provare anche su quello orizzontale, anche se penso ci sarebbere dei problemi di gravità per la sabbia; magari ci provo al 1° viaggio nello spazio!).

Il bello però è che quando qualche volta porto la gabbia in sala per far vedere ai miei "nipotini" i documentari sugli animali (vi farei sentire come cinguettano quando sentono le voci degli uccelli nella foresta!) e, naturalmente se ne stanno liberi per la stanza, non hanno usualmente alcuna difficoltà nel ritrovae l'uscio di casa.

Su di un libro (del circa 1970) mostravano il percorso che un uccellino compie per entrare in gabbia: ci girava intorno pareccchie volte e solo alla fine riusciva ad entrare. Io ho preso quell'articolo un po' con le molle, però in effetti forse è proprio così che stanno le cose.

Saluti

Senior Member

Senior Member

Postati: 19 marzo 2005 at 14:12 | IP Logged Quota Mariposa

Bek si mi sa di si...i miei quando escono dalla voliera per rientrarci fanno 4 o 5 giretti di ispezione.. "studiano come fare" pensavo invece mi sa che non si orientano molto bene !!! Chissà come faranno liberi in natura boh, saranno obbligati a svilupparlo il senso d'orientamento alla fine.

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]