Autore |
|
erik85 Pullo
Iscritto dal: 22 aprile 2011 Bolzano Post: 33 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 luglio 2011 at 00:41 | IP Logged
|
|
|
Un piccolo aggiornamento sullo stato del piccolo "malaticcio".. Il veterinario, nell'ottica di un eventuale raffreddamento, ci ha dato l'antibiotico Fu Os da sciogliere nel bevitoio.. La cura l'ha iniziata ieri. Ad oggi il papagallino "pare" leggermente più vispo.. dico pare, perché non vorrei autosuggestionarmi, visto che non aspetto altro che miglioramenti da parte sua. Sebbene passi molto tempo arruffato e a volte con la testa dietro, ha alcuni momenti di pura lucidità: si stira, si muove, mangia un po' di tutto, usa molto l'osso di seppia e beve un po'..a volte "borbotta", ovvero canticchia sotto i baffi e sembra anche rispondere un pochino alla femmina (una peste!). Poi torna a riposarsi..mi pare normale, se non si sente molto bene. Giorni addietro comunque restava più tempo mogio e si muoveva un po' più "costrettamente" di ora.. I momenti di maggiore attività sono al risveglio e prima di andare a nanna.. Come mi avete chiesto, vi posto alcune immagine del "paziente" in causa Ditemi voi le vostre impressioni riguardo ciò che ho scritto e ciò che vedete..
Modificato da sanny on 15 luglio 2011 at 15:19
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 luglio 2011 at 08:24 | IP Logged
|
|
|
io le foto nn le vedo....
|
Torna sù |
|
|
erik85 Pullo
|
Postati: 14 luglio 2011 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
Ah! Magari è questione di formato o di browser.. sinceramente non saprei.. Le ho linkate a imageshack e ho messo il link per il forum cliccando sul tasto che c'è nel riquadro della risposta.. il formato è 800x640 o giù di lì.. qualche suggerimento?
|
Torna sù |
|
|
erik85 Pullo
|
Postati: 14 luglio 2011 at 12:12 | IP Logged
|
|
|
Il formato delle foto che ho messo è 640x480.. qualcun altro riesce a visualizzarle? se no modifico il formato..
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 luglio 2011 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Io lo vedo bene
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 luglio 2011 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
non é particolarmente arruffato ma fai il ciclo completo d'antibiotico come indicato dal veterinario.
E' un coco molto carino e dolcissimo
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 luglio 2011 at 18:13 | IP Logged
|
|
|
eh, si, avevi ragione, ore le vedo!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 luglio 2011 at 18:23 | IP Logged
|
|
|
infatti non sembra particolarmente giù, tutto sommato la cura l'hai iniziata da poco, dagli tempo e vedrai che tornerà in forma
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
erik85 Pullo
|
Postati: 15 luglio 2011 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
Vi ringrazio molto per le risposte, alquanto rassicuranti. Nelle foto comunque era già un pochino sveglio, anche a causa della macchina fotografica che lo "disturbava". Arruffato ci sta, e quasi sempre, e trema molto. la cosa che ho notato è che ha un picco di attività dopo il risveglio e prima che lo si metta a nanna: lì fa davvero tutto, a parte cantare come si deve (ma posso capirlo).. L'impressione che mi dà è proprio di volersi mettere in posizione di riposo per poter recuperare e ristabilirsi..quasi come facciamo noi quando abbiamo qualche linea di febbre.. Solo che quando lo vedo lì appallottolato e tremolante sono sempre molto preoccupato, anche perché mi pare di capire che i veterinari possano fare su di loro una diagnosi sicura solo al 99%..della serie che se non ha parassiti non è possibile essere certi al 100% di cosa abbia..tra l'altro a me non pare smagrito, nonostante il suo volume sia dato, come vedete nelle foto, dalle piume gonfie.. Spero davvero si ristabilisca , ma come avete detto anche voi ci vuole tempo..il veterinario ha parlato di 10 giorni, ma secondo me ci può mettere anche di più..
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 luglio 2011 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
gli tengo forte forte i pugni perché possa riprendersi in piena salute