Iscritto dal: 22 aprile 2011 Bolzano Post: 33 Sesso: Non specificato
Postati: 22 agosto 2011 at 22:35 | IP Logged
Un piccolo aggiornamento sul cocoritino apparentemente malato o comunque mogio...a distanza ormai di un mese dal mio ultimo post, la situazione è tale e quale, se non fosse che, a detta dei miei genitori (poiché io ora non sono lì), il cocoritino è notevolmente ingrassato a tal punto da aver perso pure l'agilità..spesso non riesce a salire sulle stanghette...i miei dicono che passa la giornata a mangiare, rimangiare e mangiare ancora..poi va lì e dorme..premesso che sono sempre in contatto col veterinario, ho fatto levare il miglio e la mangiatoia col pastoncino e ne ho lasciata solo una..a quel punto mi è stato detto che il papagallino è diventato nervoso, come se cercasse il cibo, iniziando a borbottare e a sbechettare la gabbia.. trattasi di fame compulsiva? Quando era sotto antibiotici prendeva delle vitamine: so che possono indurre una fame smisurata..anni fa le prese anche la mia gatta ed ingrassò notevolmente in quel periodo..solo che non so se ci possa essere correlazione tra le due cose.. una cosa è certa, che nonostante il veterinario sia bravo e rinomato non si riesce manco per il cavolo ad avere una diagnosi sicura di quello che ha... Io ho ipotizzato, come anche voi mi avete suggerito, che potrebbe trattarsi di una specie di depressione, magari per il caldo..solo che è così da 2-3 mesi ormai..quell'essere ingrassato ed impacciato nei movimenti mi fa notevolmente preoccupare..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi.