Autore |
|
cupcake Pullo
Iscritto dal: 31 luglio 2011 Italy Post: 22 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 agosto 2011 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
ma cosa dovrei fare? buttarle via l'uovo ?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2011 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
Se sono passati almeno 5 giorni da quando e' stato deposto l'uovo,puoi anche fare la speratura e verificare se e' fecondo.Se l'uovo risulta chiaro,buttalo e togli il nido.
|
|
Il mago Senior Member
Iscritto dal: 24 maggio 2011 Bologna Post: 106 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 agosto 2011 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao cupcake!Io ti posso dire che è successa la stessima cosa a me e la femmina ha continuato a deporre e a covare tranquillamente!Ed ha svezzato tutta da sola i tre pulli che ora svolazzano felici e nonostante ci fossero altri nove cocorite tutte insieme nella voliera!Non hanno dato per niente fastidio alla femmina in cova!Quindi il mio consiglio è di lasciarla lì tranquilla senza interferire minimamente!
|
Torna sù |
|
|
S.I.M.O Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2011 Italy Post: 454 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2011 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
Concordo con gli altri...l'unica cosa giusta da fare è quella di
lasciarla tranquilla....poi vedere se sono feconde le
uova...sicura che sia un posto bello fresco ??
__________________ Alcuni individui maltrattano gli animali perchè non sopportano l'idea che questi siano più buoni di loro.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 agosto 2011 at 14:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: Il mago Ciao cupcake!Io ti posso dire che è successa la stessima cosa a me e la femmina ha continuato a deporre e a covare tranquillamente!Ed ha svezzato tutta da sola i tre pulli che ora svolazzano felici e nonostante ci fossero altri nove cocorite tutte insieme nella voliera!Non hanno dato per niente fastidio alla femmina in cova!Quindi il mio consiglio è di lasciarla lì tranquilla senza interferire minimamente!
era estate quando ti é successo?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 agosto 2011 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Il mago sei stato molto ma molto fortunato perchè poteva andare malissimo per la mamma e per i piccoli! cerchiamo di usare il buon senso invece di affidarci alla buona sorte, ne va della vita delle nostre coco! e dato che stiamo in estate e in estate sti benedetti nidi non dovrebbero essere per niente messi ma ormai sono passati diversi giorni, come ha detto sanny controllerei se l'uovo è fecondo e se non lo è toglierei tutto!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Il mago Senior Member
Iscritto dal: 24 maggio 2011 Bologna Post: 106 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 agosto 2011 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
Era MaggioQuota: gilda Quota: Il mago Ciao cupcake!Io ti posso dire che è successa la stessima cosa a me e la femmina ha continuato a deporre e a covare tranquillamente!Ed ha svezzato tutta da sola i tre pulli che ora svolazzano felici e nonostante ci fossero altri nove cocorite tutte insieme nella voliera!Non hanno dato per niente fastidio alla femmina in cova!Quindi il mio consiglio è di lasciarla lì tranquilla senza interferire minimamente!
era estate quando ti é successo?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2011 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
Alex maggio era perfetto il clima e il momento di cova, anche se la tua coco ha dovuto fare sola. Doverlo fare ora la situazione non é favorevole
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2011 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
il mese va bene ma in voliera se si hanno altre coco bisogna mettere il doppio dei nidi rispetto al numero di femmine, per questo, se non l'avevi fatto, hai rischiato molto!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
novealto Senior Member
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 1365 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 agosto 2011 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
Hally io ho verificato che sta cosa dei nidi non è valida, puoi
mettere anche il quadruplo dei nidi ma il nido del vicino è
sempre più bello... io ho una voliera grande ma devo per
forza isolarli per farli riprodurre o succede un pandemonio,
per quanti nidi metto, loro litigano sempre e a volte iniziano
baruffe appena nascono i piccoli... mai più nidi in voliera...
|
Torna sù |
|
|