] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Uovo? Vitamine? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
malinois
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 maggio 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 agosto 2011 at 14:22 | IP Logged Quota malinois

Ciao a tutti. Questo mese, causa vacanze, ho lasciato il mio coco da mia mamma con la promessa che gli avrebbe fatto compagnia etc. (a settembre prendero' un coco nuovo, anzi se riesco anche alla fine di questo mese, appena potrò riprendermi il cochino in casa). Ce l'ha da dieci giorni, io sono tornata ieri dopo una settimana di ferie e sono corsa subito a vedere come stava stamattina... beh devo dire che ci sono rimasta male, l'ho trovato dimagrito e sembra non riconoscermi più, non gioca più e soprattutto sta perdendo tante piume...

Volevo sapere se è possibile dargli l'uovo sodo come alimento, perchè ho pensato si tratti di una normale muta e soprattutto COME farglielo mangiare, perchè io già gliene ho messo metà in un contenitore vicino al suo trespolo preferito ma non sembra minimamente attratto. Ho già provveduto a mettergli le vitamine nel beverino e continuerò fino a lunedi, giorno in cui riparto di nuovo per qualche giorno. Sono molto preoccupata, mia madre lo pulisce e gli da da mangiare ma di certo non perde tempo a giocarchi come ho sempre fatto io. Consigliatemi please! Purtroppo fino al 23 agosto glielo devo lasciare per forza, non ho nessun altro e io andrò avanti e indietro x le mie vacanze. Sono diventata apprensiva come si trattasse di un figlio  aiuto

Erica

Torna sù Versione stampabile Viste malinois's Profilo Ricerca altri post di malinois
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 03 agosto 2011 at 14:40 | IP Logged Quota merysere

Erica, quanto hai visto col tuo coco è normale: i cochi hanno bisogno di un contatto e di un'interazione continua e costante per conservare un rapporto di fiducia con noi, anche perchè, essendo animali molto socievoli, necessitano per il loro benessere di interazione continua....quando tornerai dovrai avere molta pazienza e ricominciare l'"addestramento"....per le piumotte, dovrebbe essere la muta, l'importante è che nn ci siano zone del corpo prive di penne
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
clo8177
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 04 agosto 2011 at 14:57 | IP Logged Quota clo8177

l'uovo sodo puoi farlo a fettine sottilissime e darglielo con l
emani oppure appenderle.
Usa solo il bianco che è tutta acqua e proteine
Torna sù Versione stampabile Viste clo8177's Profilo Ricerca altri post di clo8177 Visite clo8177's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 agosto 2011 at 18:20 | IP Logged Quota maskolino85

Io lascerei perdere l'uovo sodo per adesso e somministrerei un multivitaminico visto che è in muta.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 agosto 2011 at 18:59 | IP Logged Quota gilda

il coco era abituato ad uscire dalla gabbia ed ora non può farlo?

Se perde le piume perché in muta vanno benissimo le vitamine. Come detto attenzione però che non le strappi, altrimenti stà soffrendo di stress e solitudine.

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 agosto 2011 at 10:16 | IP Logged Quota malinois

ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta ma ero via. Dunque, da quel dì ho iniziato a dargli le vitamine ogni giorno nel beverino, mia madre ha continuato quando sono ripartita. Poi al posto dell'uovo, gli ho messo un bicchierino con del pastoncino mescolato a dei semini (pare aver molto gradito), e soprattutto... ho detto a mia mamma di metterlo in balcone insieme al suo canarino vicinivicini con le gabbie (li avevo già vicini a casa mia quando mia mamma è stata via e le ho tenuto il canarino). Sono ripartita e al ritorno ho notato il miglioramento. Penne non ne ha più perse, si "spulcia" molto, ha perso le piumine in testa ma stanno ricrescendo, mi sembra vivace. Giovedi riparto ma finchè sono qui di sicuro appena posso ci giochero'. In casa mia avevamo raggiunto ottimi risultati, usciva da solo dalla gabbia e ritornava, usando come riferimento la sua gabbia o quella del canarino e giocava anche molto con me. Ora con il fatto che è fuori fino a sera non mi fido ad aprire la porticina e ci gioco da fuori. 

Vorrei che le vacanze non finissero mai ma allo stesso tempo non vedo l'ora di riportarmelo a casa  E poi mi daro' alla ricerca di un compagno adatto a lui.

Grazie a tutti! E buon ferragosto!

Torna sù Versione stampabile Viste malinois's Profilo Ricerca altri post di malinois
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 15 agosto 2011 at 11:50 | IP Logged Quota gilda

il coco era abituato ad uscire ed ora non può più, questo é motivo di sofferenza. Dai solo le vitamine e non anche il pastoncino. Attenzione a non dimenticare la gabbia totalmente al sole (metà sempre ombra), lo spostametno dentro e fuori non subendo sbalzi di temperatura.

Senior Member

Senior Member

Postati: 17 agosto 2011 at 21:21 | IP Logged Quota malinois

ciao Gilda, il balcone di mia mamma è sempre in ombra. Di sole ne arriva un pochino solo prima del tramonto, quindi per quello sono tranquilla anche perchè in questi giorni fa molto caldo. Ogni tanto gli faccio la doccia con lo spruzzino. Quando lo riportero' a casa mia riprendero' l'addestramento, sperando che riprenda a volare come prima. Spero non abbia dimenticato come si fa, ma non credo, sono ottimista

Grazie ancora e buona serata.

Fanny Verdefoglia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2011
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Postati: 19 agosto 2011 at 12:04 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

Scusate l'intromissione...non avevo mai sentito di doccia con lo spruzzino..si può fare? in quali casi? ogni quanto?
Torna sù Versione stampabile Viste Fanny Verdefoglia's Profilo Ricerca altri post di Fanny Verdefoglia
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 19 agosto 2011 at 12:30 | IP Logged Quota Hally

dato che alcune coco non amano farsi il bagnetto nella vaschetta e che l'igiene è importante quindi ogni tanto serve si può usare un vaporizzatore o spruzzino che dir si voglia, in estate anche più volte al giorno perchè fa caldo, ovviamente senza esagerare e inzupparli troppo, io lo faccio anche se gli metto la vaschetta, magari quando vedo che hanno troppo caldo, in inverno invece basta farlo ogni tanto e nelle ore più calde!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1530 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]