Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2011 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
bollito i semi? a me nn risulta che possano fargli bene....piuttosto, come procede? mangia? le feci come sono?
|
Torna sù |
|
|
GiuliaFirenze Groupie
Iscritto dal: 04 agosto 2011 Firenze Post: 65 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2011 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
I semi bolliti mi furono raccomandati da un vet qualche anno fa per un altra coco dicendomi che, in caso di affaticamento, risultano più digeribili. Per quanto riguarda André dormicchia, poi ogni tanto si ridesta, si da' una stiratina alle ali, una pulitina in qua e la (è in muta), si sposta e poi si riaddormenta. Non bada tantissimo a mangiare ma accetta ben volentieri le imboccate di Nelson (il mio secondo cocorito maschio che ha per lui un'adorazione smodata). Si scambiano spesso il cibo, da veri amiconi (non sono mai andati oltre, per intenderci!). Le feci sono abbastanza buone. Per intendersi, sono un pochino morbide ma non liquide, e c'è la parte scura a circondare la più chiara. Il colore della parte scura tende un po' al verde ma bisogna calcolare che mangiano anche estrusi aromatizzati ed a volte il colore vira a seconda del tipo di estruso che preferiscono (ci sono chicchi rossi, gialli e verdi). Neanche le feci delle altre due coco, Nelson e Winnie, difatti sono più scure da quando do' loro gli estrusi...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 04 agosto 2011 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
per la serie c'è sempre da imparare!
|
Torna sù |
|
|
GiuliaFirenze Groupie
|
Postati: 04 agosto 2011 at 18:00 | IP Logged
|
|
|
Si..non si finisce mai! Piuttosto...è mai capitato che ti/vi consigliassero le vaporizzazioni in caso di guai respiratori? A me hanno detto anche questo e anche con André, ogni 2-3 ore, faccio una mezz'oretta di aerosol con sola acqua. Metto acqua calda in un piattino da picnic accanto alla base della gabbia, copro una parte della gabbia con una copertina e lascio andare il vapore (che mi accerto non bruci!) verso la coco. Dovrebbe aiutare anche questo...
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2011 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
conoscevo un utente che faceva l'areosol ad un aga presumo sia la stessa cosa farla ad un coco
|
Torna sù |
|
|
GiuliaFirenze Groupie
|
Postati: 05 agosto 2011 at 09:31 | IP Logged
|
|
|
Ecco l'aggiornamento. Ieri sera André ha mangiato un po' autonomamente ma, prevalentemente, preferisce accettare il cibo che gli rigurgita Nelson (che se lo sta curando con assoluta dedizione!). Stamani siamo come ieri. Grandi pulizie, specialmente in zona cloaca sembra aver fastidio...ma non è sudicia..
Ora mi chiedo: poca voce o quasi nulla, disappetenza....avrà "mal di gola"? Per questo accetta cibo rigurgitato e non se la sente di sbucciare i semi?? Non ne ho mai avuti casi del genere ma, nei gatti, quando la voce va via e non mangiano volentieri si parla spesso di "mal di gola". Ora mi chiedo..è vecchietto, è stressato...aspetto o vado dal vet (altro travaso di gabbia, viaggio in auto..mah..)? Insisto con l'aglio? Provo con l'unico prodotto che si trova in commercio nei comuni negozi per animali e che ieri, per scrupolo, ho comprato (di cui ora, che sono al lavoro, non ricordo il nome ma qui nel forum ho però trovato scritto che vale poco o nulla..).?
GRAZIE PER L'AIUTO!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 05 agosto 2011 at 09:57 | IP Logged
|
|
|
il vet sarebbe l'ideale ma ovviamente dovresti portarcelo con le dovute precauzioni: coprire la gabbia durante il viaggio ed evitargli sbalzi di temperatura
|
Torna sù |
|
|
GiuliaFirenze Groupie
|
Postati: 05 agosto 2011 at 10:11 | IP Logged
|
|
|
Il problema principale è che devo per forza prenderlo (e non si fa prendere con facilità ) per toglierlo dalla grande gabbia in cui stanno le coco (e che non entra certo in macchina) e metterlo in una gabbietta da viaggio. E' questo il dilemma...e se lo stress fosse troppo per lui?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 05 agosto 2011 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
aiutati con la penombra, ma lo stress rimane....questo tipo di stress purtroppo è necessario in certi contesti
|
Torna sù |
|
|
GiuliaFirenze Groupie
|
Postati: 05 agosto 2011 at 10:16 | IP Logged
|
|
|
La tecnica della penombra l'ho sempre usata si...ma mi preoccupa anche la manipolazione dal vet...ucciderlo di stress più che di malattia mi distruggerebbe, visto che, forse, ultimamente l'ho stressato troppo a farlo viaggiare..
|
Torna sù |
|
|