] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco gonfia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 agosto 2011
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 05 agosto 2011 at 10:19 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

...ma quanto temporeggiare..ancora?? Questo è veramente il dilemma...è dal 21 luglio che non sta benissimo..io credevo che l'essere gonfiotto, in campagna, dipendesse dal freddo che faceva (anche se stavano in casa) perché anche gli altri coco non gradivano la temperatura locale...ma ora mi viene il dubbio (visto che gli altri stan bene) che avesse già qualcosa. Nel caso...sarebbero già 15 gg...che rompicapo!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 05 agosto 2011 at 10:24 | IP Logged Quota merysere

eh...la decisione è la tua....io ti ho detto quello che farei io...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 05 agosto 2011 at 10:26 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Allora..stasera alle 20.00 monta di guardia il vet da cui vado sempre per le mie coco. Proverò a sentirlo almeno telefonicamente...purtroppo è l'unico veterinario aviario che conosco a Fi e devo aspettare lui..André..tieni duro!

Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 05 agosto 2011 at 13:11 | IP Logged Quota gilda

poi facci sapere cosa ti ha consigliato.

Dai André tieni duro...te lo dico anch'io

Groupie

Groupie

Postati: 06 agosto 2011 at 08:47 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Eccomi nuovamente! Allora..ieri sera niente colloquio col vet. Montando di guardia alle 20, era da immaginarsi che fosse tempestato di urgenze in arrivo alla clinica, quindi non ho potuto parlarci per telefono. André sta comunque reagendo bene, almeno questa è la mia impressione. E' sempre gonfiotto, ma sta superando la muta  (e finirla sarà, secondo me, già una gran cosa perché il suo fisico potrà concentrarsi su altro!) ed i calami si stanno finalmente aprendo! Da ieri, ha più interesse al cibo, anche più volte al giorno. Sta più sveglio, ancora niente canto, ma qualche borbottio di colloquio col suo grande amico e "assistente impagabile" Nelson c'è stato. Per scrupolo, ed essendo venerdì di agosto, mi sono procurata il Fura Os (tante volte...sempre meglio averlo in casa!) ma non l'ho somministrato. Continuo l'aerosol ma, mentre due giorni fa sembrava gradire molto i vapori caldi che gli arrivavano, già da ieri sera tende a scansarsi e..spero sia un segno positivo anche questo. Continuo con aglio nel beverino, gabbia sempre ferma in zona tranquilla e priva di correnti e...vi terrò aggiornati! Grazie a tutti, per ora!!
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 06 agosto 2011 at 09:13 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

P.S. Il vet sarà in studio anche lunedì pomeriggio quindi, in caso di bisogno, posso sempre raggiungerlo di persona...ma spero di no!
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 06 agosto 2011 at 09:21 | IP Logged Quota teot98

da come descrivi andrè sembra migliorare speriamo che lunedi il veterinario ti possa rassicurare sulle condizioni del coco
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 06 agosto 2011 at 11:52 | IP Logged Quota gilda

speriamo veramente che sia in fase di miglioramento e di prossima guarigione. Continua con l'aglio (che é antibiotico ma naturale). per ora fai bene a non iniziare il Fura Os, ha appena fatto oltre 20 giorni di cura e deve aver il tempo di riprendersi.

Groupie

Groupie

Postati: 06 agosto 2011 at 17:17 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Gilda ma...per cura intendi le vitamine che gli ho sempre dato fino a 3 gg fa? Son "cura" anche quella? Oggi pomeriggio, André è più stanco ma qui a Firenze fa molto caldo e quindi fa anche bene a stare tranquillo..vediamo se, come ieri sera, sul finire di giornata è più vispo. Mi sono procurata l'Ornicuma Q che, ho letto in altri post, potrebbe essere utile. Ora ho tutto...mi manca solo il parere del vet!!!! (vediamo se lunedì ce la faccio). Sarei dell'idea di finire il ciclo di 5 gg di aglio o, secondo voi, è meglio passare all'Ornicuma (scusate l'ignoranza ma non conosco bene il prodotto..ho letto a cosa serve ma non so' valutare se sia più "appropriato" l'uno o l'altro..). Nel caso...posso continuare a tenere le altre coco insieme se inizio qualcosa di diverso dall'aglio?(vi ricordo che Nelson e André son legatissimi)

GRAZIE

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 06 agosto 2011 at 17:40 | IP Logged Quota gilda

ti consiglio di fare ancora oggi e domani con l'aglio, poi lunedì vedere il veterinario aviario.

] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2881 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]