] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco gonfia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 agosto 2011
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 02 ottobre 2011 at 16:10 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Ciao a tutti, dopo 2 mesi e mezzo dalla malattia di luglio, André è nuovamente un po' giù di morale. E' entrato in muta e, a questo punto, sospetto proprio che, data l'età (mi hanno confermato i 10 anni abbondanti) sia proprio la muta ciò che lo sconvolge tanto (e che la muta sia stata, col viaggio e col freddo di luglio, il viatico alla malattia avuta in estate). Ora non è possibile che abbia preso freddo. Fa ancora caldo e la sera, quando rinfresca, metto le coco in casa prima che ci sia differenza di temperatura tra esterno e interno. Per 10 gg, a metà settembre,  le coco hanno già fatto un ciclo di vitamine perché Nelson e Winnie erano entrati in forte muta. In casa ho l'Ornicuma Q e da ieri glielo sto' somministrando come aiuto a questo periodo stressante (di nuovo André ha perso la voce). Ho visto che nell'ornicuma ci sono anche vitamine, anche il mangime pelletato che hanno contiene vitamine e, considerato il ciclo di vitamine appena fatto, mi orienterei a continuare con l'Ornicuma per sostenerlo, invece di dare ancora vitamine e basta, visto che contiene anche zuccheri, echinacea, rame, zinco e selenio. Avete altri suggerimenti? Grazie per ora!

Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 02 ottobre 2011 at 18:13 | IP Logged Quota maskolino85

Si si continua solo con l'Ornicuma Q che è abbastanza completa.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 03 ottobre 2011 at 22:25 | IP Logged Quota merysere

come mai li sposti dentro e fuori?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 04 ottobre 2011 at 10:00 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Li sposto perché la gabbia è relativamente maneggevole e li sposto solo quando sono in casa e posso metterli fuori quando la temperatura è quella giusta (simile tra casa e fuori). Se non sono in casa, stanno dentro perché il mio terrazzo è troppo esposto per lasciarli sempre fuori. Mai avuto problemi con questo sistema perché non li sottopongo a sbalzi di temperatura..

Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 18 ottobre 2011 at 13:51 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

15 gg di ornicuma, 5 gg di aglio (non si sa' mai..) e André, stamani, ha nuovamente tirato fuori la voce e cantato un po'. E' ancora un po' stanco ma..se davvero ha ormai intorno a 11 anni, temo possa essere normale. D'ora in avanti cercherò di tenerlo d'occhio nei momenti della muta, che mi sembrano veramente i più critici per lui...Che dite..ai primi "sospetti" di muta con cosa posso "tirarlo su" senza che Winnie e Nelson ne abbiano a patire perché troppo bombardati? L'Ornicuma mi sembra possa andare, ma ho sentito che ne esiste una versione apposita per la muta. La conoscete?
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 18 ottobre 2011 at 14:47 | IP Logged Quota maskolino85

La S che si usa anche quando ci sono i nidiacei.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 18 ottobre 2011 at 17:27 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Bene, grazie..anche a nome del mio "vecchietto"!
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 30 dicembre 2011 at 10:38 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Il mio vecchietto è di nuovo in crisi...oggi lo porto dal vet e speriamo non sia nuovamente polmonite o qualcosa di peggio. Mangia poco ed ha la coda battente. Gli è cresciuta anche la punta del becco in maniera eccessiva, stavolta, per cui devo quantomeno portarlo per quello, anche se lo stress sarà fortissimo e, speriamo, non eccessivo! Per fortuna ho trovato subito l'appuntamento col veterinario che me l'ha curato ad agosto ma ora sembra molto più giù di morale e di fisico. Purtroppo c'è una cosa alla quale non è proprio possibile rimediare, cioè gli 11 anni che ormai ha, ma spero che ce la faccia anche stavolta...tenete le dita incrociate per lui...vi farò sapere!
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 30 dicembre 2011 at 12:32 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Niente da fare. André non ha superato lo stress della visita. Anche se il doc mi ha detto che aveva mille complicanze per l'età avanzata (gozzo pendulo, problemi al fegato ecc.) ed ha notato che era anche molto smagrito, mi spiace da morire.. Spero di aver comunque fatto la scelta giusta a portarlo da lui, anche se ero perfettamente consapevole che la manipolazione l'avrebbe potuto uccidere perché aveva sviluppato una respirazione eccessivamente affannosa negli ultimi 3 giorni ed anche spostarsi da una stecca all'altra gli causava stress repiratorio.  Undici anni non erano pochi e anche se i primi 10 li ha passati in una gabbietta minuscola e da solo, ha goduto in pieno (da quando l'ho riscattato) l'anno e mezzo che è stato da me, sperimentando il contatto con i suoi simili, i giochi, la varietà di cibo, l'interazione....insomma ha vissuto! CIAO ANDRE'..
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 30 dicembre 2011 at 12:38 | IP Logged Quota gilda

visto i problemi che aveva non é sicuramente stato lo stress veterinario ad farlo morire. Aveva una ragguardevole età. Dispiace sempre molto perdere un ns. piccolo amico, ma é stato un coco fortunato a vivere così a lungo e tu hai sempre fatto il possibile per farlo star bene

] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4102 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]