] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco gonfia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 30 dicembre 2011 at 13:07 | IP Logged Quota passero

un saluto ad andre ......sicuramente ha avuto una vita felice  con una brava amica come te ,ciao e auguri!!!la vita è cosi qualcuno va via per lasciareil posto a quelcun altro!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 30 dicembre 2011 at 21:46 | IP Logged Quota merysere

hai fatto davvero tanto per lui
ciao piccolo Andrè!

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 agosto 2011
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 31 dicembre 2011 at 11:50 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Ieri col vet è stata fatta l'ipotesi che André sia stato "aggredito" da scabbia che, pur non avendo dato grandi segni esteriori, ne ha provocato una debilitazione fatale, visti i vari problemi che aveva. Oggi, riguardando bene gli altri coco ho notato lievissimi segni di discontinuità sulla cera ed ho già preso appuntamento per lunedì col veterinario x la cura (non si fanno manipolare quindi è da scartarsi la possibilità di agire col solo olio di oliva..). Nelson, inoltre, da stamani si gratta continuamente l'occhio (ed ora ha le palpebre arrossate). Gli ho già fatto un primo trattamento con camomilla per ridurgli il prudore e non vedo l'ora che sia lunedì!!! MALEDETTA SCABBIA! Se è così non posso che rimpiangere il fatto di non essermene accorta prima ma...i segni esteriori sono veramente minimi, le coco sono solo 3 (erano 3) e non hanno contatti con selvatici o altro (nel mio terrazzo non arrivano né passeri né piccioni). L'unica cosa di cui avrei dovuto accorgermi prima era l'insolita crescita del becco di André (che ho letto essere un segno, anch'esso, di scabbia)!!! Quindi...allarme sempre quando il becco cresce...mi raccomando a tutti!!
Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 31 dicembre 2011 at 12:40 | IP Logged Quota merysere

purtroppo la crescita a dismisura del becco può anche essere dovuto al fegato...io ne ho uno che gli taglio il becco ogni tot giorni...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
O_Hornblower
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 02 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 gennaio 2012 at 11:02 | IP Logged Quota O_Hornblower

Ho anch'io un problema con una cocorita, un maschio di circa 4 anni. E' sempre stato benone ma, da un paio di giorni è sempre affannato nella respirazione e un po' gonfio il piumaggio. Ho provato a fargli l'aerosol con Clenil A e la situazione non mi pare sia migliorata. Mangia abbastanza regolarmente, mi sapete indicare un rimedio.
Ciao e grazie
Torna sù Versione stampabile Viste O_Hornblower's Profilo Ricerca altri post di O_Hornblower
Sari-tre
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 02 gennaio 2012 at 12:37 | IP Logged Quota Sari-tre

Ho letto tutto il post e seguito la storia di Andrè... Mi dispiace tanto
per, hai fatto davvero molto per lui mentre altre persone con tutti quei
problemi lo avrebbero regalato a chiunque. Sei stata davvero brava e
non posso fare altro che complimentarmi con te e mandare un saluto al
piccolo Andrè... In bocca al lupo per gli altri, facci sapere che dice il
vet, spero stiano bene!

O_Hornblower, non invadere le discussioni altrui, aprine una tua,
esponi il problema e poi gli esperti ti risponderanno..

Modificato da Sari-tre on 02 gennaio 2012 at 12:39
Torna sù Versione stampabile Viste Sari-tre's Profilo Ricerca altri post di Sari-tre
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 02 gennaio 2012 at 17:59 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Ciao a tutti, ho portato oggi Nelson e Winnie per un controllo. Il vet mi ha detto che sembrano in forma e, visto che si sono fatti le stesse cure di André (chi ha seguito i vari post sa' che Nelson e André erano inseparabili  e non ho potuto mai mettere André da solo quindi, quando davo le medicine a André, se le prendevano pure Nelson e Winnie nel beverino..), abbiamo deciso di dare tempo al tempo e tenerli d'occhio. La cera di Nelson è ok, quella di Winnie non è mai stata liscissima ma sembra ok. Lo stato generale di salute è buono. Ha controllato la pulizia della cloaca, la compattezza e lo stato delle ali e la "consistenza" del petto. Ha anche potuto sperimentare la potenza del becco di Winnie col suo povero pollice!!   Ci siamo limitati a questo, e a verificare che l'occhio di Nelson sia ok (nonostante un lievissimo rossore sulla palpebra inferiore, residuo probabilmente della mattina di grattamento) senza alcun controllo prolungato, perché non sono coco abituati ad essere manipolati e, dopo avergli visto morire in mano André, sia io che lui eravamo d'accordo a non stressarli.  Una sola ulteriore nota. Nelson è rimasto tranquillo dopo la morte di André e, se ci ripenso, negli ultimi giorni si dedicava quasi più a Winnie che a lui. Forse già aveva capito tutto e, nel mondo animale, non mi sorprenderebbe proprio! Questo è tutto, per ora, e chiuderei qui questa serie di post dedicati al mio André (sperando vivamente di non doverne aprire altri in questa sezione!!). Ne approfitto solo x ringraziare pubblicamente il mio veterinario che dedica sempre attenzione anche a questi piccoletti e che, tra l'altro, non ha voluto niente per queste due ultime visite da lui. Grazie doc Carlo!

Modificato da GiuliaFirenze on 02 gennaio 2012 at 18:01
Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
O_Hornblower
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 02 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 gennaio 2012 at 18:33 | IP Logged Quota O_Hornblower

Ho solo fatto una richiesta di aiuto, non volevo di sicuro invadere il campo di nessuno, comunque se date così il benvenuto ai nuovi arrivati, allora è tutto un programma!!
Saluti a tutti e grazie per l'accoglimento.....
Torna sù Versione stampabile Viste O_Hornblower's Profilo Ricerca altri post di O_Hornblower
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 02 gennaio 2012 at 18:43 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Ciao Hornblower...non te la prendere. Il consiglio di aprire un post nuovo deriva dal fatto che potresti perdere dei preziosi consigli alla situazione esposta nel tuo messaggio perché "perso" nei post di un altro racconto. Tutto qui. Fidati, in questo forum io ho trovato aiuto prezioso!
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 gennaio 2012 at 19:44 | IP Logged Quota merysere

Quota: O_Hornblower
Ho solo fatto una richiesta di aiuto, non volevo di sicuro invadere il campo di nessuno, comunque se date così il benvenuto ai nuovi arrivati, allora è tutto un programma!!
Saluti a tutti e grazie per l'accoglimento.....

il consiglio è nel tuo interesse, affinchè la tua richiesta abbia maggiore visibilità. poi bisogna anche rispettare gli altri

]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2759 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]