] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: HELP!!!Cocorito che respira MALE!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 agosto 2011 at 23:11 | IP Logged Quota maskolino85

....o anche un'infezione fungina. Ma che analisi gli ha fatto (se gliene ha fatte)?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
California85
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 07 agosto 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 agosto 2011 at 09:12 | IP Logged Quota California85

Il mio veterinario gli ha messo un antiacaro a goccia sotto l'ala da ripetere dopo 10 giorni e giovedì scorso l'abbiamo ripetuto...non saprei come si chiama perchè l'ha messo in una siringa...fatto sta che segni di miglioramento non sè nè vedono...Ma io ho letto su internet che sè si tratta di acari è meglio trattare anche i luoghi dove vive l'animale...disinfettare e mettere antiparassitari nelle gabbie...ma il mio veterinario non me l'ha detto di farlo!  posso fare di testa mia?non vorrei fare danno! per quanto riguarda l'infezione da funghi,è una malattia che porta alla morte ma si potrebbe tentare di fare una terapia con farmaci antifunginei...ma io non sono veterinaria..sto in fiducia a quello ke mi dice...sinceramente le proverei tutte!non mi piace vederlo soffrire senza poter fare di più!!!   quel che posso fare sarebbe chiamare il mio veterinario e chiederli sè posso farlielo vedere prima di giovedì e farle tutte ste domande!!! magari sè si tratta di acari chiederei che tipo di antiparassitario potrei mettere nella gabbia...io a casa ho il Neo foractil ma non sò sè và bene... 

Torna sù Versione stampabile Viste California85's Profilo Ricerca altri post di California85
California85
Pullo

Pullo

Postati: 09 agosto 2011 at 09:15 | IP Logged Quota California85

Cmq analisi specifiche non gli e nè ha fatte dai sintomi ha detto che si poteva trattare di acari...booooooh!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste California85's Profilo Ricerca altri post di California85
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 09 agosto 2011 at 09:54 | IP Logged Quota merysere

si, pulisci tutto e usa il neo foractil, che già di suo va usato anche una volta a settimana. Quando pulisci gabbia e accessori, ricorda che il neo foractil non va spruzzato su cibo e acqua
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
California85
Pullo

Pullo

Postati: 09 agosto 2011 at 14:37 | IP Logged Quota California85

Già fatto! ho spruzzato il neo foractil togliendo le ciotole del cibo e dell'acqua! ho contattato il mio veterinario e pomeriggio gli e lo porto per un altra visita... per quanto riguarda l'infezione funginea mi ha detto che potrebbe essere una possibilità anche sè non è frequente..per questo abbiamo iniziato con gli antibiotici... speriamo che non si tratti di questo!

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 agosto 2011 at 15:37 | IP Logged Quota maskolino85

Si ma mi sembra strano....delle analisi anche solo delle feci le avrebbe dovute fare per poter fare una diagnosi. Non può un professionista procedere a tentativi

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 09 agosto 2011 at 16:21 | IP Logged Quota merysere

facci sapere cosa dice, e come è andata...speriamo in buone nuove!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 10 agosto 2011 at 02:58 | IP Logged Quota gilda

Quota: maskolino85
Non può un professionista procedere a tentativi

vero che troppe volte veterinari (anche aviari), dicono: potrebbe esser, potrebbe esser quello, ecc....   Per fare queste ipotesi di diagnosi e prove terapeutiche tanto vale.....

Pullo

Pullo

Postati: 10 agosto 2011 at 09:29 | IP Logged Quota California85

Da premettere che il mio veterinario è una persona in gamba e esperta...ha da tanto che porto i miei animali lì e in tante occasioni ha risolto il problema...ieri gli e l'ho portato e x quanto riguarda la respirazione ha notato un lieve miglioramento...la coda non la muove come prima...solo che il movimento repentino che fà con la testa,è dovuto ad un problema neurologico,causato da un infezione virale...il mio veterinario ha escluso altre ipotesi...quindi apparte somministrare antibiotici e vitamine non c'è altro da fare... le feci le aveva controllate giorni fà ed era tutto regolare... bisogna solo sperarre che il mio piccolo Cico reagisce alle cure!!!

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 agosto 2011 at 09:32 | IP Logged Quota merysere

onestamente lo supponevo....speriamo bene allora 
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9961 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]