Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 agosto 2011 at 23:11 | IP Logged
|
|
|
....o anche un'infezione fungina. Ma che analisi gli ha fatto (se gliene ha fatte)?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
California85 Pullo
Iscritto dal: 07 agosto 2011 Italy Post: 12 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 agosto 2011 at 09:12 | IP Logged
|
|
|
Il mio veterinario gli ha messo un antiacaro a goccia sotto l'ala da ripetere dopo 10 giorni e giovedì scorso l'abbiamo ripetuto...non saprei come si chiama perchè l'ha messo in una siringa...fatto sta che segni di miglioramento non sè nè vedono...Ma io ho letto su internet che sè si tratta di acari è meglio trattare anche i luoghi dove vive l'animale...disinfettare e mettere antiparassitari nelle gabbie...ma il mio veterinario non me l'ha detto di farlo! posso fare di testa mia?non vorrei fare danno! per quanto riguarda l'infezione da funghi,è una malattia che porta alla morte ma si potrebbe tentare di fare una terapia con farmaci antifunginei...ma io non sono veterinaria..sto in fiducia a quello ke mi dice...sinceramente le proverei tutte!non mi piace vederlo soffrire senza poter fare di più!!! quel che posso fare sarebbe chiamare il mio veterinario e chiederli sè posso farlielo vedere prima di giovedì e farle tutte ste domande!!! magari sè si tratta di acari chiederei che tipo di antiparassitario potrei mettere nella gabbia...io a casa ho il Neo foractil ma non sò sè và bene...
|
Torna sù |
|
|
California85 Pullo
|
Postati: 09 agosto 2011 at 09:15 | IP Logged
|
|
|
Cmq analisi specifiche non gli e nè ha fatte dai sintomi ha detto che si poteva trattare di acari...booooooh!!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 agosto 2011 at 09:54 | IP Logged
|
|
|
si, pulisci tutto e usa il neo foractil, che già di suo va usato anche una volta a settimana. Quando pulisci gabbia e accessori, ricorda che il neo foractil non va spruzzato su cibo e acqua
|
Torna sù |
|
|
California85 Pullo
|
Postati: 09 agosto 2011 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
Già fatto! ho spruzzato il neo foractil togliendo le ciotole del cibo e dell'acqua! ho contattato il mio veterinario e pomeriggio gli e lo porto per un altra visita... per quanto riguarda l'infezione funginea mi ha detto che potrebbe essere una possibilità anche sè non è frequente..per questo abbiamo iniziato con gli antibiotici... speriamo che non si tratti di questo!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 agosto 2011 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
Si ma mi sembra strano....delle analisi anche solo delle feci le avrebbe dovute fare per poter fare una diagnosi. Non può un professionista procedere a tentativi
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 09 agosto 2011 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
facci sapere cosa dice, e come è andata...speriamo in buone nuove!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 agosto 2011 at 02:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Non può un professionista procedere a tentativi
vero che troppe volte veterinari (anche aviari), dicono: potrebbe esser, potrebbe esser quello, ecc.... Per fare queste ipotesi di diagnosi e prove terapeutiche tanto vale.....
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
California85 Pullo
|
Postati: 10 agosto 2011 at 09:29 | IP Logged
|
|
|
Da premettere che il mio veterinario è una persona in gamba e esperta...ha da tanto che porto i miei animali lì e in tante occasioni ha risolto il problema...ieri gli e l'ho portato e x quanto riguarda la respirazione ha notato un lieve miglioramento...la coda non la muove come prima...solo che il movimento repentino che fà con la testa,è dovuto ad un problema neurologico,causato da un infezione virale...il mio veterinario ha escluso altre ipotesi...quindi apparte somministrare antibiotici e vitamine non c'è altro da fare... le feci le aveva controllate giorni fà ed era tutto regolare... bisogna solo sperarre che il mio piccolo Cico reagisce alle cure!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 10 agosto 2011 at 09:32 | IP Logged
|
|
|
onestamente lo supponevo....speriamo bene allora