Postati: 10 agosto 2011 at 15:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, inaspettatamente domenica mio papà mi ha portato a casa una bella femmina lutina, l'ha trovata in una fiera degli uccelli, ha anche l'annellino FOI (è del 2011), anche per questo pensava di aver fatto un buon acquisto sia come estetica (cercherò di mettere delle foto, a me sembra un buon soggetto con delle belle caratteristiche) sia come salute visto che proviene da un allevamento amatoriale...
Quando l'ho messa nella gabbietta da sola per farle far la quarantena sembrava sana, becco e zampe pulite senza croste, bel piumaggio, bella postura e soprattutto cloca pulita... Sembrava solo spaventata, mio papà mi ha anche riferito che l'allevatore ha fatto fatica a prenderla nella gabbia, che svolazzava e beccava (e quindi era molto vivace, un po' selvatica)... Quasi quasi mio papà voleva che la mettessi subito con il suo futuro marito perchè chiamava e cercava le mie coco... Per fortuna non l'ho fatto!!!
Infatti la coco ha iniziato poco dopo a fare delle feci verde scuro, abbastanza liquide e si è sporcata tutte le penne sotto la coda (pensavo dalla paura, dal viaggio e dal cambio dell'ambiente, ma in questi giorni ha continuato a fare queste brutte feci), ma quello che mi preoccupa di più è che ormai sono passati 3 giorni e non ha ancora mangiato niente, le ho messo i semi, il pastoncino su un altri tipo di mangiatoia (pensavo avesse paura a mangiare sulle classiche mangiatoie in cui le coco devono metter dentro la testa), la spiga di panico, il radicchio (anche se so che all'inizio è sempre difficile farli mangiare frutta e verdura), ma niente, neanche un semino, una beccatina... Nei primi giorni è normale che non mangino, ma penso che quasi 4 gg siano troppi, non vorrei morisse di fame, non so neanche se beve... Per il resto non è molto arruffata e a volte chiama le altre... Cosa può avere? Ho sbagliato qualcosa? Può aver preso un colpo d'aria? Grazie!
|