Autore |
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: Sele Non ho la possibilità di portarla da un veterinario aviario e penso che telefonando mi direbbe le stesse cose che mi ha detto l'allevatore, di darle l'antibiotico... scusami ma dal momento che ti prendi un'animale devi trovarlo il modo di portarla da un veterinario se serve e quanto meno provare a telefonare.. i medicinali cmq non vanno dati alla leggera!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
aspettiamo la foto e nel frattempo, con la foto, aggiornaci pure: non mangia ancora? le feci come sono, se le fa? e il piumaggio? è vispa? è gonfia?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 agosto 2011 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
Che non beva e' solo una tua impressione.Le coco bevono poco,ma bevono.Se hai somministrato Baytrill devi attendere 4-5 giorni,oppure puoi dare Fura Os in vendita presso i negozi di animali.Metti una punta di cucchiaino sciolta nella'acqua del beverino per una settimana.
|
|
Sele Senior Member
Iscritto dal: 19 maggio 2008 Italy Post: 149 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 agosto 2011 at 13:15 | IP Logged
|
|
|
Aggiornamento: la coco ha mangiato una decina di semini (ho trovato le bucce sul fondo della gabbia), le feci mi sembrano meno liquide (visto che si sporca meno le piume)...
Continuo con l'aglio? Quanti giorni? Tutti i giorni o alterno con l'acqua pura?
Allego alcune foto fatte stamattina, dove si vedono anche le piume sporche (devo prenderla e lavarla o si pulisce da sola?); non mi sembra molto arruffata, si muove per la gabbia (cerca di scappare per andare dalle altre mie coco e a volte le chiama), non è peggiorata, ora è più tranquilla, respira normalmente, non batte la coda...
Che ne dite? Posso sperar bene?
http://imageshack.us/photo/my-images/803/002if.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/148/008mod.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/832/010mod.jpg/
|
Torna sù |
|
|
squittentina Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2010 Massa-Carrara Post: 716 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2011 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
più che l'aglio nell'acqua io userei l'aglio in polvere sparso sui
semini,lo adorano e lo divorano....invece di acqua ne bevono
poca,specie se puzza di aglio..
Può darsi che sia scombussolata solo per il cambio di
abitazione,anche il mio appena portato a casa ha fatto diarrea
per una settimana ma il vet non li ha trovato parassiti,infatti
con il limone è tornato a posto!
__________________ Contraria all'allevamento a mano!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2011 at 14:20 | IP Logged
|
|
|
continui con l'aglio nel beverino per almeno 5 giorni, cambiano lo spicchio ogni giorno
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2011 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
Io dalle foto non la vedo messa male comunque.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
squittentina Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2010 Massa-Carrara Post: 716 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2011 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
è anche carina,tutta impettita ^-^
__________________ Contraria all'allevamento a mano!!
|
Torna sù |
|
|
Sele Senior Member
Iscritto dal: 19 maggio 2008 Italy Post: 149 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 agosto 2011 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
A proposito come vi sembra, è un bel soggeto o abbiamo preso una fregatura anche da quel lato (oltre la salute)? Quanto mesi avrà?
Come suggerisce Merysere continuo con l'aglio, stasera le feci era un po' meglio, cioè meno liquide e con la parte bianca (prima erano tutte verdi e liquide)... Spero vada tutto bene...
Grazie a tutti intanto!
Per Hally: tengo a precisare che noi (io e la mia famiglia) siamo tutti amanti degli animali (ne abbiamo di diverse specie), abbiamo rinunciato a molto per loro, li dedichiamo tempo, energia e amore e se dico che non mi è possibile andare dal veterinario è per cause di forza maggiore e non per noncuranza, menefregismo o altro...
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 agosto 2011 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: Sele Per Hally: tengo a precisare che noi (io e la mia famiglia) siamo tutti amanti degli animali (ne abbiamo di diverse specie), abbiamo rinunciato a molto per loro, li dedichiamo tempo, energia e amore e se dico che non mi è possibile andare dal veterinario è per cause di forza maggiore e non per noncuranza, menefregismo o altro... Io non ti voglio giudicare perchè il mio unico interesse è il bene del tuo coco quindi ti dico cosa penso, il tuo è un discorso che non posso accettare, per me è come se dicessi che hai un bambino malato e non puoi portarlo dal dottore per cause di forze maggiori, non ha molto senso.. io il modo lo troverei altrimenti troverei chi può occuparsene meglio di me! Quando si tratta della salute e della vita di un essere vivente non esistono cause di forza maggiore, almeno io la penso così, c'è chi da meno importanza agli animali perchè dice sono solo animali ma per me non è così!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|