Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
mettine al max tre goccine nel beverino e da lì prendi l'acqua col contagocce. Una goccia direttamente in gola potrebbe essere troppo e farle male se nn fosse necessaria, ma una foto?
|
Torna sù |
|
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
ottimo consiglio.... mi sono accorta che la coda le trema ed ora ha il respiro un pochino affannosetto, ma a momenti.... ecco le foto.... è quella color verde........
Uploaded with ImageShack.us
Modificato da stellaalpina-2008 on 11 agosto 2011 at 17:56
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
non si accoppiano perché per loro il nido non é piu uno stimolo alla riproduzione ma un gioco. Come detto bisogna lasciarlo solo per la cova.
Hai 2 bellissimi coco e dalla foto non si vede arruffata o altro.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 agosto 2011 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
Se noti che miscelando il Vefloxa con acqua non va,allora dalle pure la goccina assoluta direttamente nel becco.In questo modo assorbono la terapia direttamente e possono riprendersi anche rapidamente.
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 11 agosto 2011 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
ma queste foto sono recenti? perchè dalle foto i tuoi cochi stanno benissimo... inoltre quoto Gilda: assolutamente togli il nido
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 agosto 2011 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
si... le ho appena fatte le foto..... ti ripeto lei è molto strana... oggi non ha mangiato per nulla, è rimasta ferma immobile per quasi tutto il giorno, prendendosi le coccole dal maschio. quando ora l'ho presa in mano per darle il medicinale come tu mi hai consigliato ( mery) ho notato che aveva, come stamattina, la cacchina dura attaccata alle piume.... confermo nessun uovo.
se mi consigliate di togliere il nido, lo faccio domani mattina. Scusate la mia ignoranza, perchè il nido va tolto?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 20:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda
non si accoppiano perché per loro il nido non é piu uno stimolo alla riproduzione ma un gioco. Come detto bisogna lasciarlo solo per la cova.
Hai 2 bellissimi coco e dalla foto non si vede arruffata o altro.
inoltre mai mettere nido durante il periodo estivo,
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 11 agosto 2011 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
perchè fa troppo caldo...il nido non va messo nei mesi estivi perchè rischi che la coco muoia o che le uova non si schiudano. inoltre, se il nido lo tengono da mesi, oramai non è per loro nemmeno più uno stimolo sessuale. toglilo già adesso. poi, o li lasci sul balcone o li tieni in casa: l'importante è che nn siano soggetti a cambi di temperatura o a correnti d'aria. se decidi di tenerli fuori copri la gabbia con una copertina la notte, se l'aria si fa più fresca. riguardo la coca, secondo me non ha qualcosa di grave, visto come sta nelle foto, ma per sicurezza il trattamento lo fai almeno per 5 giorni, controllandola sempre nelle feci, nel piumaggio. per il cibo, col caldo i cochi mangiano di meno e tienilo presente: alcuni dei miei mangiano anche un terzo di quello che mangiavano mesi fa...
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 agosto 2011 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
A proposito,quando si da ' l'antibiotico non si somministrano le vitamine.Queste ultime vanno date dopo la terapia.
|
|
|
Postati: 11 agosto 2011 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti dei preziosi consigli! grazie sanny, perchè la questione delle vitamine non la sapevo proprio... grazie a gilda e merysere per i consigli sull'antibiotico e nido. vi tengo aggiornati domani..... sperando di vederla meglio...
|
Torna sù |
|
|