] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: mangime con... sorpresa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
isa46
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 22 giugno 2011
Bandiera nazionale di Ascoli Piceno Ascoli Piceno
Postati: 30 agosto 2011 at 15:55 | IP Logged Quota isa46

Purtroppo, pur avendo girato vari negozi, non sono riuscita a trovare l'Ornicuma Q e sono stata costretta a ricorrere all'antibiotico Sulfametossina Diaveridina, che un negoziante mi ha consigliato. Ne metto 15 gocce nel beverino, va bene?
La coco è molto debole, riesce a fare solo piccoli voli e, a volte, sembra perdere l'equilibrio... Siccome aveva il becco troppo lungo, con l'aiuto di mio figlio, gliel'abbiamo tagliato... adesso speriamo che riesca a mangiare meglio...
Che cos'altro potrei fare per aiutarla? Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 30 agosto 2011 at 22:43 | IP Logged Quota maskolino85

Se dici che è molto debole tanto da perdere l'equilibrio credo abbia problemi neurologici e con l'antibiotico non ci fai nulla. Potresti aiutarla con delle vitamine.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 30 agosto 2011 at 23:17 | IP Logged Quota merysere

ma nemmeno telefonicamente riesci a contattarlo un vet? la cosa sta peggiorando...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
isa46
Groupie

Groupie

Postati: 31 agosto 2011 at 14:16 | IP Logged Quota isa46

Proprio stamattina ho telefonato al veterinario (generico) della Lipu che mi richiamerà in giornata per mettermi in contatto con una dottoressa specializzata nella cura dei pappagalli: potrà darmi solo consigli per telefono perchè non ha un ambulatorio (lavora presso un Istituto di ricerca), ma se dovessero essere necessarie delle analisi le potremmo fare presso lo studio del collega, penso... Intanto, di testa mia , avevo già provveduto a somministrare le vitamine insieme all'antibiotico... Oggi le feci sono meno liquide di ieri e l'occhio della cochina appare un po' più vivace... Speriamo bene, perché sono molto affezionata a questa creatura, che é la mia preferita! Quando stava bene volava che sembrava una colombina... ed ha un carattere tanto dolce...

Senior Member

Senior Member

Postati: 31 agosto 2011 at 14:40 | IP Logged Quota maskolino85

Non dare le vitamine e l'antibiotico insieme. Dai solo le vitamine.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
isa46
Groupie

Groupie

Postati: 02 settembre 2011 at 14:10 | IP Logged Quota isa46

L'esame delle feci è stato negativo per quanto riguarda la presenza di coccidi, ma la vet. aviaria mi ha chiesto di farle avere un nuovo campione (meno esiguo del precedente e sulle 24 ore) per eseguire un esame più approfondito e completo.
Intanto devo continuare a somministrare le vit., soprattutto la D3, e l'antibiotico in giusta dose. Debbo dire che le condizioni generali della pappagallina sono in parte migliorate: nel volo è più sicura, mangia e beve normalmente, ma le feci sono ancora semiliquide e verdastre... Dopo il nuovo esame mi diranno se dovrò sostituire l'antibiotico con un altro più specifico e potente. Vi terrò informati sulla situazione.
Grazie per la vostra collaborazione

Groupie

Groupie

Postati: 09 settembre 2011 at 21:13 | IP Logged Quota isa46

Sembrava stesse meglio...invece, all'improvviso quasi, la mia piccola coco bianca è peggiorata di nuovo...  Già ieri la situazione era diventata critica... Ho telefonato al veterinario, ma non aveva ancora i risultati delle analisi... Quando, questa mattina,
l'abbiamo trovata sul fondo della gabbia che tentava a fatica di arrampicarsi per andare a bere ho cercato affannosamente un altro veterinario aviario e l'ho trovato a Macerata (l'unico, credo, dell'intera regione...) Ora è nelle sue mani e spero tanto che riesca a salvarla!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 09 settembre 2011 at 21:18 | IP Logged Quota merysere

poverina....facciamo tutti il tifo per lei e per te!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
isa46
Groupie

Groupie

Postati: 09 settembre 2011 at 21:40 | IP Logged Quota isa46

Grazie!!! Quando sono tornata a casa ho ricevuto la tel del vet di S. Benedetto: le analisi delle feci sono risultate tutte negative... Il vet di Macerata ha detto che potrebbe essere un problema di fegato, visto il colore verde... e anche per il fatto del becco che si allunga a dismisura (la pappagallina è piccola... secondo lui non ha neanche un anno di età)... Mi ha spiegato diverse cose che ora non so riferirvi, ma l'importante è che ora l'abbia in cura lui: dovrà farle delle flebo e alimentarla con una piccola sonda...

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 settembre 2011 at 22:26 | IP Logged Quota maskolino85

Speriamo bene allora.

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9180 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]