Autore |
|
Mau_Stifler Pullo
Iscritto dal: 16 agosto 2011 Cosenza Post: 35 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 agosto 2011 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere non conosco la tua esperienza, ma dalla mia la scabbia raramente porta a tali conseguenze....e non è questo il caso: qua di sicuro alla base della rottura c'è un trauma... Simone, novità? dicci qualcosa...
Ci sono vari tipi di scabbia tra cui una delle più gravi colpisce becco,occhi e in alcuni casi narici..l'olio d'oliva è ottimo per le zampette ma per becco e cera io la sconsiglio vivamente
__________________ Mau Stifler
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 agosto 2011 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mau_Stifler
Quota: merysere non conosco la tua esperienza, ma dalla mia la scabbia raramente porta a tali conseguenze....e non è questo il caso: qua di sicuro alla base della rottura c'è un trauma... Simone, novità? dicci qualcosa... Ci sono vari tipi di scabbia tra cui una delle più gravi colpisce becco,occhi e in alcuni casi narici..l'olio d'oliva è ottimo per le zampette ma per becco e cera io la sconsiglio vivamente
si, mi è purtroppo capitata e l'ho curata proprio con l'olio...
|
Torna sù |
|
|
Mau_Stifler Pullo
|
Postati: 17 agosto 2011 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere
Quota: Mau_Stifler
Quota: merysere non conosco la tua esperienza, ma dalla mia la scabbia raramente porta a tali conseguenze....e non è questo il caso: qua di sicuro alla base della rottura c'è un trauma... Simone, novità? dicci qualcosa... Ci sono vari tipi di scabbia tra cui una delle più gravi colpisce becco,occhi e in alcuni casi narici..l'olio d'oliva è ottimo per le zampette ma per becco e cera io la sconsiglio vivamente si, mi è purtroppo capitata e l'ho curata proprio con l'olio...
Io l'olio alle narici nn lo vedo come un toccasana perkè cn il passare del tempo l'olio non asciugato in modo perfetto potrebbe portare ad altre infezioni respiratorie. (mi riferisco sulla cera)
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 agosto 2011 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
Ti assicuro che l'olio d'oliva va bene anche sul becco e sulla cera se la scabbia non è ancora arrivata a livelli gravi, in quindici giorni torna come nuovo inoltre è un rimedio naturale! poi ovviamente come ogni cura sarebbe bene fare un ciclo di vitamine! per i casi gravi ci sono medicinali appositi! riguardo la paraffina invece mi restano dei dubbi, nel senso tu ti sei trovato bene ok, ma forse sei stato solo fortunato, vorrei sapere da qualcuno di esperto e che quindi sa di preciso cos'è la paraffina quale utilizzo può avere e se ha davvero dei benefici! è vero che spesso diamo dei consigli in base alle nostre esperienze ma personalmente quando consiglio una cosa è perchè ne sono sicura al 100 % e so bene di cosa tratto, ma tu hai scritto "mi sembra che" e non mi da sicurezza.. inoltre hai pensato che forse potrebbe essere solo un'eccitante e a lungo andare fargli male? e penso, forse sbaglio, quindi chi sa mi chiarisca le idee^^ avere più energia vuol dire avere un sistema immunitario più forte?
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 17 agosto 2011 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mau_Stifler Io l'olio alle narici nn lo vedo come un toccasana perkè cn il passare del tempo l'olio non asciugato in modo perfetto potrebbe portare ad altre infezioni respiratorie. (mi riferisco sulla cera)
infatti bisogna fare attenzione prima di tutto a non metterne litri e poi a non invadere le narici!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 agosto 2011 at 16:57 | IP Logged
|
|
|
non capisco cosa intendi, l'olio lo applico col cotton fiock quindi nn ci può essere eccesso di prodotto che magari può entrargli nelle narici....
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 17 agosto 2011 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
beh dipende mery, se il cotton fiock lo bagni molto e poi lo spingi sulla cera può uscire molto olio che potrebbe invadere le narici, bisogna cercare di passarlo sulle crosticine non andando sulle narici evitando così che coli!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 agosto 2011 at 17:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: Hally beh dipende mery, se il cotton fiock lo bagni molto e poi lo spingi sulla cera può uscire molto olio che potrebbe invadere le narici, bisogna cercare di passarlo sulle crosticine non andando sulle narici evitando così che coli!
scusami Hally, ma questa cosa l'ho data per scontata....è ovvio che usando troppo olio cola ma già nel tragitto tra il contenitore e il coco...
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 17 agosto 2011 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
si anche io infatti certe cose le do per scontate ma sai com'è, ne ho lette di tutti i colori cmq intendevo zuppo ma non gocciolante, nel senso che le narici sono piccine quindi basta pochissimo per invaderle, anche se il cotton fiock non goccia ma è molto bagnato potrebbe essere troppo, io lo strizzavo un pò prima di passarlo e non cominciavo dall'alto della cera ne passavo direttamente sulle narici ma ci giravo intorno, poi più il coco sta buono più la cosa è semplice^^
|
Torna sù |
|
|
Mau_Stifler Pullo
|
Postati: 17 agosto 2011 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: Hally Ti assicuro che l'olio d'oliva va bene anche sul becco e sulla cera se la scabbia non è ancora arrivata a livelli gravi, in quindici giorni torna come nuovo inoltre è un rimedio naturale! poi ovviamente come ogni cura sarebbe bene fare un ciclo di vitamine! per i casi gravi ci sono medicinali appositi! riguardo la paraffina invece mi restano dei dubbi, nel senso tu ti sei trovato bene ok, ma forse sei stato solo fortunato, vorrei sapere da qualcuno di esperto e che quindi sa di preciso cos'è la paraffina quale utilizzo può avere e se ha davvero dei benefici! è vero che spesso diamo dei consigli in base alle nostre esperienze ma personalmente quando consiglio una cosa è perchè ne sono sicura al 100 % e so bene di cosa tratto, ma tu hai scritto "mi sembra che" e non mi da sicurezza.. inoltre hai pensato che forse potrebbe essere solo un'eccitante e a lungo andare fargli male? e penso, forse sbaglio, quindi chi sa mi chiarisca le idee^^ avere più energia vuol dire avere un sistema immunitario più forte?
Guarda appena ho tempo cerco il flaconcino e ti dirò cosa usavo io per la mia Trilly..
|
Torna sù |
|
|