Autore |
|
maktub90 Senior Member
Iscritto dal: 18 agosto 2011 Catania Post: 192 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 agosto 2011 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
sto notando inoltre che proprio la femmina questa mattina allarga leggermente le ali e le fa tremare....a cosa è dovuto questo atteggiamento?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 agosto 2011 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
allora, si, sono maschietto e femminuccia e lei sembra un pò provata: sicuramente è il caldo che la porta ad aprire le alucce, lo fanno proprio quando hanno caldo. hanno il bagnetto o le nubulizzi tu? per la muta, è semplicemente il ricambio del piumaggio e lo si nota visivamente dalla presenza di tubicini tra le penne, tubicini da cui poi fuoriescono le nuove penne. la muta è un periodo piuttosto stressante di per sè per i cochi, per questo ti è stato chiesto se la femmina lo è.
|
Torna sù |
|
|
maktub90 Senior Member
|
Postati: 23 agosto 2011 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
guarda non penso allora...comunque la femmina ha un atteggiamento molto strano:apre le ali leggermente e trema tenendo gli occhi socchiusi..inoltre cerca il maschio per farsi rigurgitare in bocca e se non lo fa lo becca
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 agosto 2011 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
il rigurgito del cibo invece è un tipico atteggiamento di una coppietta...si stanno affiatando
|
Torna sù |
|
|
maktub90 Senior Member
|
Postati: 23 agosto 2011 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
è che poi lo becca se non lo fa...inoltre come dite voi, anche io penso che la piccolina sia un pò provata...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 agosto 2011 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
lo becca magari quando il maschietto, col piumaggio tutto arruffato, continua eccessivamente nel corteggiamento? se invece lo becca senza apparente motivo gli sta dicendo di lasciarla in pace...in questa fase il mio consiglio per te è di osservarli tanto i tuoi cochi, perchè devi imparare a riconoscerne gli atteggiamenti. ovviamente per qualunque cosa, ci siamo tutti noi del forum
|
Torna sù |
|
|
maktub90 Senior Member
|
Postati: 23 agosto 2011 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
grazie mille a tutti voi e riguardo al fatto che sembra essere provata?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 agosto 2011 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
se non è in muta, allora è il caldo: dai loro semini e acqua fresca, e frutta e verdura sempre fresca. poi se nn hanno il bagnetto nebulizzali tu e fai anche un ciclo di vitamine, di quelle che trovi nei negozi di animali e che si mettono nei beverini
|
Torna sù |
|
|
maktub90 Senior Member
|
Postati: 23 agosto 2011 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
quindi non sarà nulla di grave e posso stare tranquilla? anche perchè le feci mi sembrano normali ed il piumaggio non è gonfio... hai qualche marca da consigliarmi rispetto le vitamine da sciogliere?
|
Torna sù |
|
|
maktub90 Senior Member
|
Postati: 23 agosto 2011 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
dimenticavo di dire che da quando fa tremare le ali dorme spesso