Postati: 28 settembre 2011 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Bhe no perchè io ho diversi soggetti spangle con ondulature non nere e non sono affatto cannella, semmai ala chiara. Per esser cannella dovrebbero essere marroncine più che altro, il che si può notare soprattutto nei serie blu.
Mah...mi lascia dei dubbi la cosa...la serie spangle è "opposta" a tutti gli altri tipi, lasciando il centro dell'ala chiaro e il bordo scuro...(in teoria nero)...o se l'ossidazione è molta, il centro ha lo stesso colore del corpo e la bordatura è bianca.
es
"I soggetti mostrano le marcature alari con un nucleo centrale decolorato o giallo chiaro e conservano un sottile bordo ossidato, i punti della gola perdono la melanina, il colore di base del corpo resta brillante."
Gli altri tipi hanno la stessa combinazione chiaro - scuro (nero) degli ancetrali cioè scuro nel centro e il bordo colorato.Quindi gli ala chiara e gli ala grigia sono dei normali (ancetrali) ma con un fattore piu chiaro della marcature
"Ala chiara
Le ali sono gialle o bianche con marcature grigio chiaro, la tonalità del colore del corpo è brillante e si schiarisce appena rispetto a quella del colore in cui è stata immessa."
Ala grigia
Le ali sono gialle o bianche con marcature grigio fumo (più scure rispetto all’ala chiara), la tonalità del colore del corpo è sbiadita e si schiarisce appena rispetto a quella del colore in cui è stata immessa.
Quindi da come ho capito io, non ci sono (????) spangle ala chiara o ala grigia perchè sono di due tipi opposti.....(almeno non ne ho trovato descrizione)
Al contrario, invece, il fattore cinnamon e il fattore opale si sommano al fattore spangle.
Ripeto, che non non sono un esperto e che, sono qui per imparare...vediamo se ho appreso delle info giuste...???hahah hahah hahah - grazie
Modificato da uranio on 28 settembre 2011 at 13:59