Autore |
|
Mabacus Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2011 Catania Post: 263 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 settembre 2011 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
Prova a prenderli con poca luce, quel minimo che basta a te. Loro ci vedono poco al buio.
Se proprio hai paura che ti graffino, metti un guanto, così ti sentirai più sicura.
|
Torna sù |
|
|
silviaeteo Groupie
Iscritto dal: 21 settembre 2011 Italy Post: 50 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 settembre 2011 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
Ora provo con poca luce magari andrà meglio!ho solo paura di fargli male... ho provato anche a farli ragionare mettendo una mano nella gabbia con un pò di frutta sopra ma niente,ho provato con le foglie di basilico che ne sono ghiottissimi ma niente...ora riprovo ma li vedo che sono terrorizzati e mi piange il cuore ... vi faccio sapere appena ho buone news grazie per il supporto siete fantastici!
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 settembre 2011 at 18:55 | IP Logged
|
|
|
Com'è finita? Hai iniziato la cura? Il consiglio di merysere è perfetto per come prenderli e puoi anche usare dei guanti per proteggerti in quanto le beccate...diciamo che possono far male! ma è per il loro bene, alla fine vedrai che ci riuscirai. L'importante è rimanere tranquilla: ricordo che anch'io le prime volte ero più agitato di loro, poi vedrai che ci farai la mano e capirai anche i loro movimenti...! Coraggio...ah! Naturalmente l'olio lo devi spennellare con il cotonfiok...
|
Torna sù |
|
|
silviaeteo Groupie
|
Postati: 22 settembre 2011 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
Allora...oggi è andata sicuramente meglio di ieri...è venuta mia cugina,lei li ha presi e io li ho spennellati,domani proviamo a fare il contrario così mi abituo anchìio a loro!ho sentito anche il vet e mi ha detto di spruzzare loro il neo foractil così stasera ho pulito tutta la gabbietta(io la disinfetto sempre con il lisoform diluito e poi sciacquo bene ) e l'ho spruzzato sotto la gabbietta e poi quando i coco erano di spalle l'ho spruzzato anche a loro!inoltre mi ha detto di aggiungere 2 goccie di arovit al loro beverino e di cambiare naturalmente acqua e gocce ogni giorno!l'unica cosa che non mi è chiara e che mi sono dimenticata di chiedere è ogni quanto devo spruzzare il neo foractil... per quanto riguarda le vitamine mi ha detto di darle fino a quando la coco non finisce la muta!voi che ne pensate,sto facendo tutto bene? ps:il coco maschio è convinto che il cotton fiock con l'olio si mangi
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 settembre 2011 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
diciamo che più che mangiarlo cerca di afferrarlo col becco per divincolarsi. Comunque si, stai procedendo bene. Il Neo Foractil lo puoi spruzzare anche una volta a settimana.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
silviaeteo Groupie
|
Postati: 26 settembre 2011 at 13:06 | IP Logged
|
|
|
è finita in tragedia sono disperata è tutta colpa mia non me lo perdonerò mai.. stamattina ho chiesto a mia suocera di prendere il coco per mettere l'olio e nel frattempo gli ho anche fatto delle foto perchè ho visto che il becco era migliorato tantissimo poi non lo so cosa è successo,se l'ha stretto troppo...so solo che quando l'ha messo nella gabbia si è rigirato ed è morto...non ho mai visto una cosa così sono scioccata ho pianto tutta la mattina non me ne faccio capace ora non so cosa fare,il mio bimbo esce alle 16 da scuola se torna e non trova più javrier farà il matto lo sò piangerà a dirotto...aiutatemi...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 settembre 2011 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace....forse si, l'ha stretto troppo e l'ha soffocato. Puoi provare a vedere in qualche negozio se ne trovi uno uguale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
silviaeteo Groupie
|
Postati: 26 settembre 2011 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Non lo so a me non sembrava così stretto ora vi faccio vedere le foto che ho fatto 1 minuto prima che morisse... volevo anche chiedere una cosa...la femmina ora sembra agitata vola per tutta la gabbia avanti e indietro,cinguetta come una forsennata...sarà perchè gli manca il maschio? [URL=http://imageshack.us/photo/my
|
Torna sù |
|
|
silviaeteo Groupie
|
Postati: 26 settembre 2011 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
Scusate non si era caricata la foto
Uploaded with ImageShack.us
|
Torna sù |
|
|
Mabacus Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2011 Catania Post: 263 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 settembre 2011 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace... deve essere tremendo veder morire il proprio coco in questo modo.
Penso sia morto per trauma da schiacciamento oppure gli è venuto un arresto cardiaco per la paura e lo stress
|
Torna sù |
|
|