Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 22:31 | IP Logged
|
|
|
può capitare che la femmina cominci a covare dal secondo ovetto ed è capitato a qualche utente che cominciasse anche dal terzo, per cui prossimamente dovrebbe cominciare a farlo con assiduità. prova a dare loro anche frutta e verdura, alternate
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2011 Roma Post: 417 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
C'è un altro problema mery.. mettiamo casa che domani lei dorme dentro al nido..visto che io ce li ho fuori, e che la sera fa molto freddo.. io li ho sempre coperti..ma per coprirli ogni sera devo fare avanti la gabbia 10 cm rispetto il muro..poi prendo 2 plaid e ne metto uno davanti e uno di dietro in modo che abbracciano la voliera, e poi con un un telo di plastica chiudo del tutto..ora ho paura che quando sposto la gabbia e metto i plaid e la cerata e le fisso con delle mollette..ho paura che esca dal nido per non tornarci piu..!! cosa posso fare?? ci rientra??non so proprio cosa fare..perche a coprirli li devo coprire per forza!
Grazie Meryyyyy!!!
__________________ "vivi come se dovessi morire domani, impare come se dovessi vivere per sempre"
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
..speriamo che incominci a covare da domani sera!!!
__________________ "vivi come se dovessi morire domani, impare come se dovessi vivere per sempre"
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
coprili (e lo so che è chiederti tanto) con movimenti lenti, e ci parli sottovoce: in sintesi devono capire, se ancora nn lo hanno capito, che nn gli farai del male e che anzi con te sono al sicuro. ma il telo è proprio necessario dopo due plaid? dove li tieni?
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 22:48 | IP Logged
|
|
|
si si ma quando li copro, loro stanno tranquilli..si sono gia abituati..comunque stanno in balcone, sul terrazzo dove la sera fa molto freddo le temperature arrivano anche a 8-10 gradi.. poi la mattina verso che 9 li scopre mia mamma!!
metto anche la coperta, cosi non prendono correnti d'aria perche se lascio solo i plaid, l'aria fredda o/e anche il vento li trapassa!! cosa mi consigli??
mery veramente grazie di tutto!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Matteo,tieni presente,comunque,che devi garantire piu' ore di luce durante le cove,per cui conviene si' coprirle per il freddo,ma mettere della plastica trasparente che proteggono dal freddo e danno anche luce.
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 22:52 | IP Logged
|
|
|
problemi allora nn ce ne dovrebbero essere, e se la mamma li scopre presto nemmeno per la luce
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 22:55 | IP Logged
|
|
|
ciao sanny,
si si ma io li copro solo la sera verso le 21..poi li scopro verso le 9 di mattina e li lascio senza niente sopra..perchè di giorno le temperature arrivano a 23-25gradi..oggi 27 (ma era l'ultimo giorno dell'estate)..comunque quando fare proprio freddo freddo anche di giorno(quindi tra pochi giorni) mettere sui i 3 lati della voliera del plexigass, e sul lato davanti mettere un telo di plastica trasparente.. perfetto no??
grazie ancora!
|
Torna sù |
|
|
Mandruciolina Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2011 Torino Post: 764 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
secondo me puoi fare come faccio io: la plastica trasparente che copre tutta la gabbia mentre con il plaid coprire solo i tre lati della gabbia lasciando la parte frontale con solamente la plastica così entra luce e non prendono troppo freddo
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 12 ottobre 2011 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
ciao Mandruciolina,
quindi mi sconsigli di comprare il plaxigass e di mettere su i 3 lati della voliera?? ma nel caso mia, non avrebbero piu luce??
e nel tuo caso, il plaid, copre bene di giorno quando tira vento freddo?? loro stanno bene dentro??
grazie anche a te!
|
Torna sù |
|
|