Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace...forse si sarà sentita disturbata da qualcuno/qualcosa.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 16:42 | IP Logged
|
|
|
che peccato....dalle foto nn si capisce perfettamente se siano o meno feconde....cmq può averle rotte o perchè disturbata, o perchè avvertiva che c'era qualcosa che nn andava, o perchè ha questo brutto vizio (cosa fortunatamente rara)....
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2011 Roma Post: 417 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
che peccato!
sono davvero giu di morale, ero cosi tanto contento, che oggi quando ho visto il nito arancione, mi è dispiaciuto tantissimo... ma secondo voi finche la cloaca è gonfia, la mia lola deporra ancora? e quando non la vedo piu gonfia vuol dire che ha smesso di deporre? generalmente non è piu gonfia in giorno di "mezzo" ossia se depone il 10, l'11 non dovrebbe essere piu gonfia e quindi smette di deporre??
ps: lola è ancora gonfia!! speriamo bene, voglio un coco dentro casa, che posso coccolare e che posso coinvidere tante belle cose insieme a me!! (poi magari se mi potete dare dei piccoli suggerimenti, sono ben accettati )
grazie a colore che seguono questo mio post, grazie! matteo.
__________________ "vivi come se dovessi morire domani, impare come se dovessi vivere per sempre"
|
Torna sù |
|
|
Mandruciolina Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2011 Torino Post: 764 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
ciao matteo..sai è dispiaciuto tantissimo pure a me...stai tranquillo quando lei sisentirà pronta inizierà un'altra cova...
pulisci bene il nido che è disastrato
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 20:15 | IP Logged
|
|
|
lo spero tanto, voglio avere tanti bellissimi pulli!!! il nido è gia tutto pulito..ed è piano di segatura, quando l'ho rimesso in gabbia tutto pulito, è stata tipo 4 ore dentro a grattare, penso che sia arrivata quasi sul fondo dovro ricomprare un nido nuovo!!
domani staremo a vedere se fara l'ovetto..
__________________ "vivi come se dovessi morire domani, impare come se dovessi vivere per sempre"
|
Torna sù |
|
|
Mandruciolina Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2011 Torino Post: 764 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
fammi sapere matteo speriamo bene
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
grazie dell'interesse!!
tutti gli aggiornamenti saranno scritti qua ogni giorno, perche ogni giorno sono sempre connesso!!!
a presto matteo.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
matteo, please mi riepiloghi un pò la situazione? quando hai messo il nido, quando ha cominciato a deporre, quante uova deposte...
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
ciao mery,
il nido l'ho messo inizialmente nella voliera quella creata da me, quella bianca in legno ricordi??..ed eravamo al 13-15 settembre, poi ho comprato una voliera nuova a due piani, ho spostato le coppie, e lola ha deposto il suo primo ovetto il 10 ottobre, ed il secondo ieri, oggi torno da scuola che lei era tutta arancione (zampe, petto, becco, testa ) ed ho visto le uova rotte
ho pulito tutto il nido molto bene, levato tutta la segatura perche era diventata pappetta con il tuorlo, e quando il nido era bello pulito ho preso un coltello ed ho grattato sul fondo per fare poca poca segatura..appena messo il nido, lei è entrata e c'è stata per diverse ore..
mery ti ringrazio dell'interesse, molto gentile!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 ottobre 2011 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
pk, grazie per il riepilogo, è che a volte ho la memoria come le lavagnette magiche... la coco aveva il becco sporco quando sei tornato a casa?
|
Torna sù |
|
|