Iscritto dal: 06 giugno 2011 Italy Post: 212 Sesso: Maschio
Postati: 03 ottobre 2011 at 17:22 | IP Logged
ma basta che prendi le coco con delicatezza , te fai aiutare da
qualcuno e lo levii, e lo metti esternamente cosi è molto +
facile controllare la situazionee, per quanto ne so l'osso di
seppia ci deve essere sempreee su una mangiatoia aggiungici
un pochetto di pastoncino all'uovo, ed è fatto se le coco hanno
realmente + di 1 anno non vedo perche tu sia cosi
preoccupata fagli fare la cova, per quanto riguarda il fatto che
si spaventano è normalee falli ambientare dagli tempo e tutto
si risolverà
__________________ TRATTA COME VORRESTI ESSERE TRATTATO
Iscritto dal: 26 settembre 2011 Catania Post: 157 Sesso: Femmina
Postati: 03 ottobre 2011 at 17:31 | IP Logged
Nooo, non ho paura della cova, ma solo del fatto che il negoziante mi ha detto che il nido sta dentro quella gabbia da quasi un anno e che lo usano come casa! Io mi sono infromata tanto prima di acquistarle e questa cosa non l'avevo mai sentita, io sarei felicissima se facessero la cova, è solo che voglio capire cosa sta succedento!
Che sono spaventate si vede a km, il maschio più della femmina, che si muove invece con tanta tranquillità, quando stamattina sono arrivata a casa li ho dovuti appoggiare poi con l'aiuto di mio marito, qualche ora fa, li abbiamo messi nella loro posizione definitiva. Fino a quando erano appoggiati, la femmina entrava ed usciva con tranquillità dal nido, da quando l'abbiamo messa nell'altra posizione non l'ho vista ancora entrare, ma è anche vero che spbo stati circa 4 ore(dalle 11 alle 15)nella prima posizione, e solo da quasi tre ore sono nella loro posizione definitiva!ancora sono con noi solo da poche ore per cui non voglio sconvolgerle ancora di più, per cui per ora lascio le cose così come sono, almeno fino a quando anche il maschio smetta di tremare, se è vero che è da quasi un anno che hanno quel nido in gabbia non voglio essere io a traumatizzarli ancora di più, che dite? almeno per ora!
__________________ Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
Iscritto dal: 06 giugno 2011 Italy Post: 212 Sesso: Maschio
Postati: 03 ottobre 2011 at 17:42 | IP Logged
CIOè ASP SE LE COCO HANNO QUASI 1 ANNO E IL NIDO E'
DA QUASI 1 ANNO DENTROOO O CI SONO NATI O LI HANNO
MESSI LI DA PICCOLISSIMI, IO LEVEREI IL NIDO DA
DENTROO E LO METTEREI ESTERNAMENTEE
__________________ TRATTA COME VORRESTI ESSERE TRATTATO
Iscritto dal: 26 settembre 2011 Catania Post: 157 Sesso: Femmina
Postati: 03 ottobre 2011 at 17:55 | IP Logged
alby il dubbio che il nido sta lì da quando loro erano piccolissime è venuto anche a me, ma il negoziante mi ha anche detto che non hanno mai fecondato e che adesso sarebbe il periodo giusto, è anche vero che nella gabbia non c'era l'osso di seppia e non voleva nemmeno vendermelo, dicendomi che penso che l'osso di seppia serve più per i canarini, e diceva anche che il tutulo di mai era inutile. L'osso di seppia l'ho comprato altrove ed i tutulo l'ho imposto come acquisto! Per cui mi vengono moltiiiiii dubbi! è vero o non è vero che questo nido sta lì da tanto? come si può fare a capirlo? ammesso e non concesso che questo nido sta lì da tanto ma che questa coppia non ha mai deposto perchè? forse perchè non è stata alimentata correttamente per la cova? ho letto che cambiando posizione per loro è come cambiare tutto, può essere quindi che ora che hanno completamente cambiato casa e proprietario per loro è come cambiare tutto e che quindi con la giusta alimentazione facciano la cova? si fanno molte coccole, si baciano e la femmina entra ed esce dal nido, all'interno del nido non ci sono feci, ma solo cibo e forse un po di tutulo, la femmina becca di tutto, anche la gabbia, da quello che ho letto in giro le premesse ci sono tutte, per cui spetto una settimana e poi se non è successo nulla lo metto esternamente, veramente vorrei comprarne uno nuovo, togliere questo e mettere direttamente il nuovo nido esternamente,questo è un po bucato sopra per cui rischio di farle scappare se lo metto esternamente.
se ho capito bene devo mettere la parte cn il buco rivolta verso la porta della gabbia, così che loro non possono uscire ma la coco ci può entrare dentro!giusto?
adesso ha ripreso ad entrarci, per cui non voglio disturbare più di quando oggi non abbia fatto!
Modificato da mammabis83 on 03 ottobre 2011 at 18:05
__________________ Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 03 ottobre 2011 at 19:40 | IP Logged
assolutamente togli il nido, e non appenderlo nemmeno all'esterno, la femmina é troppo giovane per eventuale cova. Se dovesse "esser incinta" (dubito), deporrà le uova per terra e poi sono immediatamente da gettare. Per vedere se ha le uova basta guardare se nella zona della coclea é gonfia.
Se hanno il nido da mesi ma non é mai successo niente, significa che l'hanno preso per un gioco/accessorio della gabbia da fare dentro e fuori.
Il negoziante é l'ennesimo incapace, incompetente e incosciente
Modificato da gilda on 03 ottobre 2011 at 19:47
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 03 ottobre 2011 at 22:31 | IP Logged
Allora, anche per me la coco è giovane per la cova... togli il nido in qualche modo e dài il tempo alle coco di ambientarsi nella loro nuova casa.... per quanto riguarda il negoziante e le sue "delucidazioni"...no comment
Iscritto dal: 26 settembre 2011 Catania Post: 157 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2011 at 09:12 | IP Logged
Nido tolto, ma il coco maschio ha spiccato il volo, però è sempre dentro la stanza, non è scappato fuori dalla finestra ma non ne vuol sentire di rientrare in gabbia, ne di salirmi sulla mano, che faccio?
__________________ Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2011 at 09:23 | IP Logged
spero che le finestre siano chiuse e coperte.... le soluzioni sono due: o aspetti che torni spontaneamente in gabbia, ma ci vorranno ore, oppure abbassi le luci nella stanza e lo prendi
Iscritto dal: 26 settembre 2011 Catania Post: 157 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2011 at 09:33 | IP Logged
è nella veranda, lì non ci sono tapparelle, cmq le finestre sono tutte chiuse.
è sotto il frigorifero, ieri ho visto che anche lui entrava ed usciva dal nido, e ci hanno passato la notte dentro. Ho messo il nido davanti al frigo con dei semini, spero ci entri e così lo riporto in gabbia. per ora è molto spaventato
dite che ho qualche possibilità? Altrimenti penso proprio che devo aspettare che diventi buio
se il negoziante non fosse stato così incopetente tutto questo non sarebbe successo, era inevitabile che le coco non conoscendomi avrebbero avuto paura di me!
Modificato da mammabis83 on 04 ottobre 2011 at 09:36
__________________ Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9268 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)