] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Finalmente eccole Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alby22
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 giugno 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 ottobre 2011 at 17:22 | IP Logged Quota alby22

ma basta che prendi le coco con delicatezza , te fai aiutare da
qualcuno e lo levii, e lo metti esternamente cosi è molto +
facile controllare la situazionee, per quanto ne so l'osso di
seppia ci deve essere sempreee su una mangiatoia aggiungici
un pochetto di pastoncino all'uovo, ed è fatto se le coco hanno
realmente + di 1 anno non vedo perche tu sia cosi
preoccupata fagli fare la cova, per quanto riguarda il fatto che
si spaventano è normalee falli ambientare dagli tempo e tutto
si risolverà

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 03 ottobre 2011 at 17:31 | IP Logged Quota mammabis83

Nooo, non ho paura della cova, ma solo del fatto che il negoziante mi ha detto che il nido sta dentro quella gabbia da quasi un anno e che lo usano come casa! Io mi sono infromata tanto prima di acquistarle e questa cosa non l'avevo mai sentita, io sarei felicissima se facessero la cova, è solo che voglio capire cosa sta succedento!

Che sono spaventate si vede a km, il maschio più della femmina, che si muove invece con tanta tranquillità, quando stamattina sono arrivata a casa li ho dovuti appoggiare poi con l'aiuto di mio marito, qualche ora fa, li abbiamo messi nella loro posizione definitiva. Fino a quando erano appoggiati, la femmina entrava ed usciva con tranquillità dal nido, da quando l'abbiamo messa nell'altra posizione non l'ho vista ancora entrare, ma è anche vero che spbo stati circa 4 ore(dalle 11 alle 15)nella prima posizione, e solo da quasi tre ore sono nella loro posizione definitiva!ancora sono con noi solo da poche ore per cui non voglio sconvolgerle ancora di più, per cui per ora lascio le cose così come sono, almeno fino a quando anche il maschio smetta di tremare, se è vero che è da quasi un anno che hanno quel nido in gabbia non voglio essere io a traumatizzarli ancora di più, che dite? almeno per ora!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 giugno 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 ottobre 2011 at 17:42 | IP Logged Quota alby22

CIOè ASP SE LE COCO HANNO QUASI 1 ANNO E IL NIDO E'
DA QUASI 1 ANNO DENTROOO O CI SONO NATI O LI HANNO
MESSI LI DA PICCOLISSIMI, IO LEVEREI IL NIDO DA
DENTROO E LO METTEREI ESTERNAMENTEE

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 ottobre 2011 at 17:55 | IP Logged Quota mammabis83

alby il dubbio che il nido sta lì da quando loro erano piccolissime è venuto anche a me, ma il negoziante mi ha anche detto che non hanno mai fecondato e che adesso sarebbe il periodo giusto, è anche vero che nella gabbia non c'era l'osso di seppia e non voleva nemmeno vendermelo, dicendomi che penso che l'osso di seppia serve più per i canarini, e diceva anche che il tutulo di mai era inutile. L'osso di seppia l'ho comprato altrove ed i tutulo l'ho imposto come acquisto! Per cui mi vengono moltiiiiii dubbi! è vero o non è vero che questo nido sta lì da tanto? come si può fare a capirlo? ammesso e non concesso che questo nido sta lì da tanto ma che questa coppia non ha mai deposto perchè? forse perchè non è stata alimentata correttamente per la cova? ho letto che cambiando posizione per loro è come cambiare tutto, può essere quindi che ora che hanno completamente cambiato casa e proprietario per loro è come cambiare tutto e che quindi con la giusta alimentazione facciano la cova? si fanno molte coccole, si baciano e la femmina entra ed esce dal nido, all'interno del nido non ci sono feci, ma solo cibo e forse un po di tutulo, la femmina becca di tutto, anche la gabbia, da quello che ho letto in giro le premesse ci sono tutte, per cui spetto una settimana e poi se non è successo nulla lo metto esternamente, veramente vorrei comprarne uno nuovo, togliere questo e mettere direttamente il nuovo nido esternamente,questo è un po bucato sopra per cui rischio di farle scappare se lo metto esternamente.

se ho capito bene devo mettere la parte cn il buco rivolta verso la porta della gabbia, così che loro non possono uscire ma la coco ci può entrare dentro!giusto?

adesso ha ripreso ad entrarci, per cui non voglio disturbare più di quando oggi non abbia fatto!

Modificato da mammabis83 on 03 ottobre 2011 at 18:05

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 03 ottobre 2011 at 19:40 | IP Logged Quota gilda

assolutamente togli il nido, e non appenderlo nemmeno all'esterno, la femmina é troppo giovane per eventuale cova. Se dovesse "esser incinta" (dubito), deporrà le uova per terra e poi sono immediatamente da gettare. Per vedere se ha le uova basta guardare se nella zona della coclea é  gonfia.

Se hanno il nido da mesi ma non é mai successo niente, significa che l'hanno preso per un gioco/accessorio della gabbia da fare dentro e fuori.

Il negoziante é l'ennesimo incapace, incompetente e incosciente

Modificato da gilda on 03 ottobre 2011 at 19:47

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 ottobre 2011 at 22:31 | IP Logged Quota papis70

Allora, anche per me la coco è giovane per la cova... togli il nido in qualche modo e dài il tempo alle coco di ambientarsi nella loro nuova casa.... per quanto riguarda il negoziante e le sue "delucidazioni"...no comment
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2011 at 09:12 | IP Logged Quota mammabis83

Nido tolto, ma il coco maschio ha spiccato il volo, però è sempre dentro la stanza, non è scappato fuori dalla finestra ma non ne vuol sentire di rientrare in gabbia, ne di salirmi sulla mano, che faccio?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 ottobre 2011 at 09:23 | IP Logged Quota merysere

spero che le finestre siano chiuse e coperte....
le soluzioni sono due: o aspetti che torni spontaneamente in gabbia, ma ci vorranno ore, oppure abbassi le luci nella stanza e lo prendi
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2011 at 09:33 | IP Logged Quota mammabis83

è nella veranda, lì non ci sono tapparelle, cmq le finestre sono tutte chiuse.

è sotto il frigorifero, ieri ho visto che anche lui entrava ed usciva dal nido, e ci hanno passato la notte dentro. Ho messo il nido davanti al frigo con dei semini, spero ci entri e così lo riporto  in gabbia. per ora è molto spaventato

dite che ho qualche possibilità? Altrimenti penso proprio che devo aspettare che diventi buio

se il negoziante non fosse stato così incopetente tutto questo non sarebbe successo, era inevitabile che le coco non conoscendomi avrebbero avuto paura di me!

Modificato da mammabis83 on 04 ottobre 2011 at 09:36

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 ottobre 2011 at 09:35 | IP Logged Quota merysere

accanto al nido, o meglio, accanto alla gabbietta, metti del cibo, una spiga di panico, per attirarlo fuori
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9268 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]