] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Finalmente eccole Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 04 ottobre 2011 at 09:38 | IP Logged Quota mammabis83

Ora esco e vado a comprarle, ma mi tocca andare da quello...

La gabbietta è chiusa perchè dentro c'è la coco femmina, se la apro scappa via anche lei, è per questo che non posso attirarlo dentro la gabbietta ma devo trovare qualcosa di alternativo.

Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2011 at 10:55 | IP Logged Quota mammabis83

CHE VERGOGNAAAAAAAA! CHE VERGOGNAAAAAAAAAAA! sono indignata, li denuncerei.... sono andata in quel negozio alla ricerca dell spiga di panico, sapete cosa mi hanno risposto? "e' quella sabbia che si mette sotto?"

non ci credooooo???? che vergogna! come fanno certe persone ad avere un negozio di animali ed a venderli? in che condizioni li tengono? vi giuro, mi verrebbe di fare una segnalazione affinchè si accerti la loro professionalità perchè a questo punto ho seri dubbi

tornando al mio cocorito, all fine sono riuscita a prenderlo ed a metterlo in gabbia, il nido l'ho tolto e spero di non avere più bisogno di andare in quello stramaledetto negozio. Oggi vado all'auchan e vado a prendere i sali minerali, li ho visti sotto forma di uva specifici per pappagallini ondulati, vanno bene?

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 21 settembre 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 ottobre 2011 at 10:59 | IP Logged Quota silviaeteo

se vai da auchan trovi anche le spighe di panico io le prendo sempre lì e trovi anche la tavoletta di sali minerali!!!
ps:non andare più in quel negozio come io non andrò più nel mio!!
Torna sù Versione stampabile Viste silviaeteo's Profilo Ricerca altri post di silviaeteo
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2011 at 11:09 | IP Logged Quota mammabis83

è veramente una vergogna!

Si stasera devo andare all'auchan ed infatti prenderò  sia i sali che le spighe di panico.

Per curiosità, quando le paghi? I sali ho visto che sono quasi 3 euro, ma le spighe non ci ho proprio fatto caso.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 giugno 2011
Bandiera nazionale di Lodi Lodi
Postati: 04 ottobre 2011 at 11:39 | IP Logged Quota Kittpeak

Ciao mammabis,
se fai shopping, ti consiglio di prendere per loro anche qualche
giochino, se la gabbia non ne è già provvista, evitando quelli
in legno in commercio, colorati con sostanze non sicure, e
preferendo quelli in plastica.
In alternativa puoi fornirgli dei legnetti sicuri per esercitare il
becco.
Visto infine che hai già avuto a che fare con una fuga dalla
gabbia, è il caso di abituarli ad uscire piu' o meno
liberamente, in questo modo sarà sicuro il rientro di entrambi
in maniera spontanea.
Torna sù Versione stampabile Viste Kittpeak's Profilo Ricerca altri post di Kittpeak
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 ottobre 2011 at 12:22 | IP Logged Quota papis70

Certo un esordio così...burrascoso è proprio uno...sballo!!!

Il nido evidentemente era per loro un rifugio quindi hai fatto bene a toglierlo, adesso come ti ho già consigliato falli calmare e vedrai che presto si abitueranno alla nuova casa...

P.S. hai fatto una buona scelta, sono entrambi molto belli!

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2011 at 12:36 | IP Logged Quota mammabis83

Grazie Papis, ma credimi oggi ero veramente indignata, non tanto per la fuga, ma per il negoziante..non so cosa gli avrei fatto

ho prenotato in parafarmacia il neo floractil per uccelli, visto che il negoziante è un incompetente non so nemmeno in che condizioni li abbia tenuti prima di farli vedere a me, penso che avere acquistato questa coppia di cocorite è un po come averla salvata e sono contenta anche per questo.

Per quando riguarda il farle abituare ad uscire, sicuramente lo farò, ma non ora, ancora hanno paura di me, ma pian piano, man mano che si abitueranno alla nostra presenza sono sicura che ci divertiremo

Una domanda sul neo floract: ho letto che si deve spruzzare sia sulle coco sia sulla gabbia dopo aver tolto tutto ciò che si mangia, quindi mangiatoie, beverino, osso di seppia, sali minerali(appena li compro), penso che sia sottointeso anche il tutolo di mais vero? se facessi coincidere questo trattamento con uno dei cambi del fondo?

un esempio: il fondo l'ho messo ieri(lunedì) per cui penso di ricambiarlo giovedì,se io giovedì nel togliere il tutulo facessi anche questa specie di disinfestazione come dovrei procede? quanto ne va nebulizzato? e a che distanza dalle coco? grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 giugno 2011
Bandiera nazionale di Lodi Lodi
Postati: 04 ottobre 2011 at 12:39 | IP Logged Quota Kittpeak

Se queste due belle coco godono buona salute, come sembra,
non trattarle con il floract, non serve.
Torna sù Versione stampabile Viste Kittpeak's Profilo Ricerca altri post di Kittpeak
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 ottobre 2011 at 12:42 | IP Logged Quota merysere

il neoforactil è un antiparassitario, e personalmente lo uso almeno una volta ogni 15 giorni, spruzzandolo su gabbia e accessori e anche sui cochi da una media distanza, avendo precauzionalmente tolto dalla gabbia cibo e acqua. il tutolo di mais va cambiato in base alle esigenze, personalmente pulisco tutto in modo approfondito una volta alla settimana per cui spesso l'uso del Neoforactil coincide con la pulizia di gabbia e accessori e il cambio del tutolo
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2011 at 12:56 | IP Logged Quota mammabis83

Grazie ad entrambi.

io spero che godano di buona salute, ma non conoscendo ancora molto del loro carattere, almeno all'inizio penso che prevenire sia meglio che curare.

Io penso che cambierò il tutulo una/due volte a settimana, ogni mattina cambio l'acqua e procedo soffio i gusci vuoti dei semi mettendoli in un piatto di carta e scuotendoli un po e poi soffio con una cannuccia fino a quando mi sono accertata che sono tutti semi integri. oggi con uno spazzolino ho anche pulito tutte le sbarre.

Anche io penso che una volta ogni 15 giorni userò questo prodotto, soprattutto perchè ho anche bimbi in casa, e ripeto, ancora non conosco le coco per cui non posso esprimermi!per quanto riguarda l'utilizzo devo solo nebulizzarne un po su loro(da dietro o meglio dall'alto?)e su tutta la gabbia esclusi mangiatoie, beverini, osso di seppia e sali minerali giusto? il fatto che poi loro beccano di tutto non ci fa nulla?

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8896 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]