] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Primo uovo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 18 novembre 2011 at 10:48 | IP Logged Quota mammabis83

Mery, se ci sono io non esce completamente! Il maschio pare le dia l'avviso! Se c'è qualcuno nei paraggi lei non si muove dal nido! E dire che prima di iniziare a covare mangiava pure in mia presenza, ma da quando ha fatto il 4° uovo(tre nel nido) è sempre sul "chi va là", pare non si fidi più di me! Io non li faccio avvcinare da nessuno, io pulisco la gabbia, io cambio cibo e acqua ogni mattina. Mio figlio più piccolo era abituato durante il giorno di mettersi davati a loro a chiacchierare e sto evitando di farglielo fare per non disturbarli!quando mi vede, se è fuori, smette di mangiare, di bere, di usare l'osso di seppia per fiondarsi nel nido, ed io ho paura che scappando si alimenti poco! infatti mi metto in un angolino senza farmi vedere per controllare che lei stia bene e quindi vedere se è arruffata o gonfia(fortunatamente sta benissimo)fino a quando smette di mangiare! Però Oggi ancora non ho potuto controllare il nido

tra un po è ora della pappa per loro(sono molto abitudinari)! spero di farcela!volevo provare a fare qualche foto, ma si innervosisce troppo, non voglio fare guai! Mi date qualche dritta per capire se sono fecondi o meno!?

Ho provato a guardare la foto che ha messo mandruciolina, ma non ci capisco nulla, magari è la controluce del mio pc che non mi fa vedere molte differenze nella foto!

ed un'altra cosa. Da quando fa le uova ho smesso di usare il neoforactil, ho fatto bene?

P.S:ho ricontrollato la foto di mandruciolina con un altra luce, o meglio. senza controluce ed ho notato la differenza delle uova! Se esce provo a controllare!

Modificato da mammabis83 on 18 novembre 2011 at 10:57

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 18 novembre 2011 at 11:28 | IP Logged Quota merysere

la coco mamma che nn esce dal nido è un classico, e purtroppo nn ci sono tecniche sicure per controllare le uova....dipende dal rapporto che si ha con la coco.
riguardo le uova, quelle feconde sono quelle bianche
per il neoforactil, è quasi normale nn usarlo nel periodo di cove, perchè come si fa con la coco mamma?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 18 novembre 2011 at 11:30 | IP Logged Quota mammabis83

grazie ancora mery!spero di riuscire a guardare le uova oggi, e se riesco faccio anche una foto, ma niente di sicuro

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1367 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]