Postati: 18 novembre 2011 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
Mery, se ci sono io non esce completamente! Il maschio pare le dia l'avviso! Se c'è qualcuno nei paraggi lei non si muove dal nido! E dire che prima di iniziare a covare mangiava pure in mia presenza, ma da quando ha fatto il 4° uovo(tre nel nido) è sempre sul "chi va là", pare non si fidi più di me! Io non li faccio avvcinare da nessuno, io pulisco la gabbia, io cambio cibo e acqua ogni mattina. Mio figlio più piccolo era abituato durante il giorno di mettersi davati a loro a chiacchierare e sto evitando di farglielo fare per non disturbarli!quando mi vede, se è fuori, smette di mangiare, di bere, di usare l'osso di seppia per fiondarsi nel nido, ed io ho paura che scappando si alimenti poco! infatti mi metto in un angolino senza farmi vedere per controllare che lei stia bene e quindi vedere se è arruffata o gonfia(fortunatamente sta benissimo)fino a quando smette di mangiare! Però Oggi ancora non ho potuto controllare il nido
tra un po è ora della pappa per loro(sono molto abitudinari)! spero di farcela!volevo provare a fare qualche foto, ma si innervosisce troppo, non voglio fare guai! Mi date qualche dritta per capire se sono fecondi o meno!?
Ho provato a guardare la foto che ha messo mandruciolina, ma non ci capisco nulla, magari è la controluce del mio pc che non mi fa vedere molte differenze nella foto!
ed un'altra cosa. Da quando fa le uova ho smesso di usare il neoforactil, ho fatto bene?
P.S:ho ricontrollato la foto di mandruciolina con un altra luce, o meglio. senza controluce ed ho notato la differenza delle uova! Se esce provo a controllare!
Modificato da mammabis83 on 18 novembre 2011 at 10:57
__________________ Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
|