Autore |
|
terri Senior Member
Iscritto dal: 16 maggio 2010 Napoli Post: 472 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2012 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
sì ivan, devo dire che con l'equilibrio non ha problemi. ora l'ho lasciato davanti al nido sul posatoio...e non so se lasciarlo fuori stanotte o rimetterlo nel nido con la madre che lo stava chiamando perchè è ora di tornare a casa.
__________________ Viva l'Italia, l'Italia tutta intera
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2012 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
meno male che nn ha niente alle gambine.....,io lo lascerei dov è ,se vuole entrare lo farà da solo ,anche se resta fuori nn succede niente ,basta che mangia qualcosina da solo,in caso mettigli un pò d mangime e pastoncino per terra che lui inizia a beccare qualcosina,ciao e complimenti
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2012 at 20:03 | IP Logged
|
|
|
Spettacolare su quella scaletta,che carino!!!!
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
|
Postati: 14 febbraio 2012 at 12:00 | IP Logged
|
|
|
grazie
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
|
Postati: 15 febbraio 2012 at 17:04 | IP Logged
|
|
|
ciao forum ho bisogno di un consiglio: dal tempo che passa nel nido alla grandezza delle feci credo che la mia femmina stia per deporre altre uova. considerando che ha ancora il piccolo con sè e che l'ho separata dal maschio domenica(troppo tardi), ora cosa è meglio fare? aspetto che deponga e poi tolgo tutto (nido e uova)?
se anche togliessi il nido adesso, immagino che deporrebbe per terra.
grazie
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 15 febbraio 2012 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
se hai solo un pullo nn ce problema,lascia che lo faccia pure nel nido,aspetta qualche giorno e poi fai la speratura ,se è fecondo lo lasci .altrimenti lo butti,ma nn ce problema se lo fa che ce il pullo
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
grazie passero, ma il problema è che non vorrei far fare più cova a questa coppia perchè credo che lei abbia qualcosa che non va geneticamente (il tasso di mortalità è molto alto: in questa covata era nati 4 pulli e ne è sopravvissuto solo uno). per questo volevo farle fare le uova ma toglierle tutte insieme oppure una alla volta, non so cosa sia meglio.
il piccolo è ancora con lei che lo alimenta di tanto in tanto mentre lui inizia ora a mangiucchiare da solo i semini e il pastoncino che gli ho messo a terra.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 18:16 | IP Logged
|
|
|
se stà iniziando a mangiare da solo e uscire dal nido, ti conviene togliere il nido, farle deporre le uova per terra e gettarle subito, non essendo covate saranno infeconde
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
allora appena esce il pullo togli il nido ,riguardo la mortalitò guarda che può esssre che nn li in bocca bene,come ha il becco?perchè a volte avendo il becco troppo lungo fan fatica ad inboccarli,usano l osso d seppia?guarda che può essre ,un allevarore un pò d anni fa me l aveva detto...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
anche io ho avuto coco con un alto tasso di mortalità, e anche io sono arrivata alla tua stessa conclusione: problematiche genetiche, ahimè...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|