] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Neofita chiede aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Donnadorabile
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 15:13 | IP Logged Quota Donnadorabile

Chiedo aiuto, sono una neofita, come succede a molti, mi sono avvicinata alle cocorite solo da poco dopo che hanno regalato una coppia a mio figlio, ho preso loro una bella gabbia spaziosa, ho preso pastoncino, semi adatti a loro, ossi di seppia, trito di conchiglie per il letto della gabbia, un bel nido esterno, dò loro frutta e verdura cercando di farle stare al meglio, adesso però noto che la femmina comincia a fare spesso dentro e fuori dal nido, e che cominicia anche a restarci, io non mi intendo di cocorite e di allevamenento delle stesse e non ne conosco i comportamenti, potete aiutarmi a capire? Grazie a chi mi risponderà

un saluto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 15:51 | IP Logged Quota moniask

ci passerà sempre + tempo..quando arriva a starci anche la notte sarà un buon segno..dovrai prepararti a diventare nonna

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 21 marzo 2005 at 15:52 | IP Logged Quota lulu

Intanto benvanuta!
la tua coco sta studiando il nido per poi deporci le uova.
Presta attenzione se amoreggiano e soprattutto se si accoppiano.
Se in più vedi che lei ha ilpancino gonfio,vuol dire che è in attesa di deporre l'uovo.
Di solito depongono il primo uovo dopo una settimana dall'accoppiamento e poi gli altri a giorni alterni e li covano per 20 giorni.
Dalle un po' di tempo e vedrai quanto bello è avere una nidiata!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 21 marzo 2005 at 16:09 | IP Logged Quota Mariposa

Beh appena gli metti il nido è normale che per loro è un giuoco nuovo, lo rosicchiano un pò e lo ispezionano una o due volte alla giornata..è tutto normale. Andando avanti con i giorni ci passerà più tempo e appena deporrrà il primo ovetto passerà dentro al nido anche la notte.

DAI TEMPO AL TEMPO

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 marzo 2005 at 18:05 | IP Logged Quota silvietta

anche la mia faceva dentro e fuori, lo ha fatto per una settimanella dopo di che ci ho trovato il primo ovetto....ma ogni caso è a se

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 22 marzo 2005 at 00:12 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Donnadorabile ben venuta tra noi...secondo te cosa ci fa mamma cocorita nel nido? preparati e diventare nonna...
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Donnadorabile
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2005 at 16:21 | IP Logged Quota Donnadorabile

ragazzi domanda stupida vero? si lo sò, ma non ci capisco molto è solo una settimana che sono mamma di due cocò e non conosco i loro rituali di accoppiamento, allora lei è + dentro che fuori dal nido......si danno i bacini come dice mio figlio di tre anni e mezzo...., non credo che avrò il tempo materiale per assistere all'accoppiamento e del resto non credo che vorrei rovinare il momento per loro appagante facendo la "guardona" .

nn sò se ci passa anche la notte, visto che la notte io la passo a letto, fino ad oggi non mi è venuta l'idea di alzarmi nel bel mezzo della notte per guardare dove dorme! ahahahha

beh ragazzi cmq è piacevole averli.....

però ditemi un'altra cosa, nel momento in cui farà le uova e le coverà, come faccio a vedere se sono tutte fecondate? e poi......non consideratemi una nonna spietata, ma se non le lascio tutte le uova da covare cosa succede? Ci rimane male? Non vorrei crearle degli sturbi inutili!

ok raga alla prox

un salutone a tutti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 22 marzo 2005 at 19:02 | IP Logged Quota Dodde

Stai tranci...per vedere se le uova sono fecondate devi fare la speratura...ma non sei obbligata...cmq lasciale tutte le uova soprattutto perchè se è giovane ed è alla prima cova saprà difficile che ne faccia tante e tutte feconda...

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 marzo 2005 at 14:38 | IP Logged Quota Donnadorabile

ok grazie Dodde, vbedremo che accadrà.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 23 marzo 2005 at 14:56 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

HA RAGIONE DODDE, LASCIALA STARE, NON INTERFERIRE, ALMENO PER IL MOMENTO, CON LA SUA COVA...ANKE SE FARA' TANTE UOVA NON E' DETTO CHE SI APRANO TUTTE.

AUGURI E IMBOCCA AL LUPO NONNA 

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0820 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]