Autore |
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 gennaio 2012 at 20:44 | IP Logged
|
|
|
I miei son ancora giovani...6 mesi....vedrò poi,spero avrò il coraggio...Sanny,che genere di proteine possono assumere le coco?
Modificato da Marycoco on 20 gennaio 2012 at 20:44
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
per confermare la tesi di Sanny, pensaci un pò: come hai preparato le coco alla cova? poi, adesso hai messo a riposo la coppia? io fossi in te la farei riposare...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Artemisia67 Groupie
Iscritto dal: 15 gennaio 2012 Roma Post: 68 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
se fanno la cacca strana dagli per verdura solo il radicchio!diminuirà la diarrea,se cel'annoai miei,gli do il verdurello,che serve per le piume,l'osso di seppia ce lo dovresti avere,il blocchetto di sasli minerali e ci sono dei bastoncini che vendono a pacco che li puoi dare sono,con miele,semi,frutta secca,e uovo.io do anche il pastincino d'uovo,ma solo quando levo i bastoncini al miele!e 1 volta ogni 2 settimane gli metto un biscottino apposito per le cocorite!,e gli do anche dei semi che sono di una pianta che li fa cresciere proprio lunghi,sono tutti ramnetti con i semini attaccati,è proprio una pianta fatta così,con questa alimentazione dei miei non hanno mai avuto problkemi,ma per la cova tolgo le cose troppo pesanti...come quei semi della pianta di cui ti ho appena parlato...i miei così non sono mai stati male,e nn hanno mai avuto problemi!
Modificato da sanny on 21 gennaio 2012 at 14:40
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
Artemisa, misà che gli stick al miele di cui parli sono quelli pieni di conservanti che è proprio meglio nn dare...
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Quota: Artemisia67
se fanno la cacca strana dagli per verdura solo il radicchio!diminuirà la diarrea,se cel'annoai miei,gli do il verdurello,che serve per le piume,l'osso di seppia ce lo dovresti avere,il blocchetto di sasli minerali e ci sono dei bastoncini che vendono a pacco che li puoi dare sono,con miele,semi,frutta secca,e uovo.io do anche il pastincino d'uovo,ma solo quando levo i bastoncini al miele!e 1 volta ogni 2 settimane gli metto un biscottino apposito per le cocorite!,e gli do anche dei semi che sono di una pianta che li fa cresciere proprio lunghi,sono tutti ramnetti con i semini attaccati,è proprio una pianta fatta così,con questa alimentazione dei miei non hanno mai avuto problkemi,ma per la cova tolgo le cose troppo pesanti...come quei semi della pianta di cui ti ho appena parlato...i miei così non sono mai stati male,e nn hanno mai avuto problemi!
Dovrebbero essere le spighe di panico
|
|
iannuzzotto Senior Member
Iscritto dal: 20 gennaio 2012 Catania Post: 204 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
mery beh appena finiranno questa cova togliero il nido sino a settembre (è questo il modo x metterli in riposo?)mese in cui hanno avuto la prima cova, riguardo l'alimentazione beh ho pappagalli a dir poco strani....amano la lattuga i semi ma odiano il resto oggi ho provato il limone e l'arancia ma x ora scarsi risultati...l'uovo lo detestano lo strappano a beccate e lo sputano via...x il pastoncino e il blocco di sali mi dareste un info piu dettagliata? nel negozio in cui sono stato un paio di volte mi hanno proposto un mangime della friskies(con proteine e vitamine optimal se non erro)e un mangime(se puo esser chiamato cosi)in polvere ho evitato entrambi...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
il pastoncino è il classico pastoncino all'uovo. per i blocchetti di sali minerali, cerca on line così ti fai un'idea, anche perchè nn tutti i negozi li hanno
|
Torna sù |
|
|
iannuzzotto Senior Member
Iscritto dal: 20 gennaio 2012 Catania Post: 204 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
ok x il pastoncino ma x metterli in riposo?devo togliere il nido?ma non faranno le uova a terra?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
si, si toglie il nido, perchè la sua presenza funziona da stimolo sessuale e quindi riproduttivo per le coco. la coco, se anche dovesse, deporrebbe a terra e dopo poco smetterebbe perchè consapevole che nn ci sono le condizioni
|
Torna sù |
|
|