Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 26 gennaio 2012 at 11:43 | IP Logged
5 mesi fa la coco era proprio piccola per fare una covata: sei stata fortunata che non abbia avuto problemi!
Sei sicura che sia lei a gettare le uova fuori? Ci presenti anche il suo partner? Probabile che le uova erano infeconde perchè ancora i soggetti non erano maturi...
Iscritto dal: 03 dicembre 2011 Genova Post: 15 Sesso: Femmina
Postati: 26 gennaio 2012 at 21:59 | IP Logged
ciao a tutti!Sono piu di 2 anni che ho queste coco .Sono sicura che le uova le ha buttate fuori lei.la gabbia è sempre stata ferma quando ho visto che lei era incinta.io ho il dubbio che la femmina sia un po vecchia.Secondo voi? da come io vedo loro non vanno tanto d accordo qualche volta quando lui va in calore un po bisticciano ma cambiare partner mi dispiace perche sono affezionata.Insomma tutto è iniziato quando io ho preso 5 cocorite 3 femmine e 2 maschi .Prima tutti stavano bene dopo è successo che questa femmina che è nella foto era incinta e quando io sono arrivata a casa due femmine hanno bisticciato e una ha ferito questa femmina che è nella foto e lei ha fatto 2 uova fuori dal nido .io non ero prima tanto esperta non pensavo come può essere complicato con loro.Dopo io ho dovuto per forza tenere solo questa coppia di cocorite.5 mesi fa ha fatto 4 uova le ha covate per 23giorni ma poi le ha buttate fuori dal nido perchè non erano fecondate e un mese fa è successo di nuovo aveva fatto però solo 2 uova. grazie tanto per il vostro aiuto.
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 26 gennaio 2012 at 22:32 | IP Logged
allora, quindi le ultime cove le uove erano infeconde, giusto? ne sei sicura? le hai aperte? la coppia in cui è questa femmina al tempo delle cove era isolata? e adesso?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 03 dicembre 2011 Genova Post: 15 Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2012 at 09:23 | IP Logged
ciao le uova non erano fecondate le ho viste per terra nella gabbia rotte e vuote,la femmina quando covava era nella gabbia cn il maschio andavano d accordo ora invece lui è un pò aggressivo e a volte li devo dividere.potrebbe essere che le uova non erano fecondate perchè la femmina mesi fa aveva la scabbia nelle zampe e l ho curata con l olio d oliva ma non l ha aiutata quasi niente poi il veterinario mi ha consigliato la pomata vaiolin ed è guarita.grazie
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 29 gennaio 2012 at 00:10 | IP Logged
la scabbia nn provoca infecondità...qua il problema è che o non riescono ad accoppiarsi come devono o uno dei due è sterile. nel secondo caso lo potresti acclarare provando a cambiare i patner alla coppia. per il primo caso invece possono influire i posatoi...foto della gabbia?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0679 secondi.