Autore |
|
Cocco&Pesca Groupie
Iscritto dal: 22 gennaio 2012 Ferrara Post: 63 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2012 at 11:47 | IP Logged
|
|
|
La mia coppia di coco è in una gabbia da 41cm di larghezza, 24cm di lunghezza e 31 di altezza, non è troppo piccola? Il nido è esterno e i possibili pulli (se li fanno ) poi li trasferirò in un'altra gabbia..
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2012 at 12:12 | IP Logged
|
|
|
La gabbia e' piuttosto piccola,pero' se la coppia e' gia' da un bel po' di tempo in questa,ora non conviene spostarla.Se vuoi fare altre cove devi usare una gabbia di almeno 55cm di lunghezza.
|
|
Cocco&Pesca Groupie
|
Postati: 29 gennaio 2012 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
La coppia l'ho presa 3 settimane fa e sono sempre stati in questa gabbia.. Mi sto però demoralizzando riguardo all'ipotesi di una possibile cova
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2012 at 12:27 | IP Logged
|
|
|
secondo me se li tien i in quella gabbia ,nn faranno mai i pulletti,t dico cosi perchè avevo anch io una coppia in una gabbia da 45 e nn facevano mai,gli ho preso una da 65 ,e dopo poco tempo hannno deposto,meglio più larga secondo me.scusa una domanda ma hanno giò fatto uova?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2012 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
Beh,se effettivamente non sono ancora molto affiatati,conviene metterli in una gabbia piu' spaziosa.
|
|
Cocco&Pesca Groupie
|
Postati: 29 gennaio 2012 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
No, sono alla prima cova.. avevo già postato le foto e sono adulti, soprattutto lei..
Affiatati secondo me lo sono anche però non ne sono certa..stanno sempre vicini vicini, si danno i bacini e lei non va nemmeno più a mangiare da sola ma si fa solo imboccare da lui..
Però sinceramente non sono per niente esperta e non ho parametri per capire se lei è gonfia o meno nella zona cloacale
Modificato da Cocco&Pesca on 29 gennaio 2012 at 12:32
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2012 at 12:46 | IP Logged
|
|
|
allora sempre secondo me ,gli cambierei la gabbia sempre con lo stesso nido,prima che deponga.....perchè da come racconti potrebbe essere questione d giorni...ciao
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2012 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
se la coco frequenta spesso il nido e ci sta spesso dentro, allora la deposizione è prossima
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Cocco&Pesca Groupie
|
Postati: 29 gennaio 2012 at 20:10 | IP Logged
|
|
|
La femmina frequentava il nido dopo circa una settimana da quando li ho presi ma ora non più avete un'idea del perchè? E' normale questo atteggiamento? Inizio a preoccuparmi
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2012 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
le misure di una gabbia per una coppia di coco dove viverci non dovrebbero esser inferiore ad almeno 60/65 cm. di lunghezza ed almeno 55/60 di altezza. Il vedere se é gonfia lo si vede a occhio nudo se é più grossa o normale. hai spostato la gabbia?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|