Iscritto dal: 10 febbraio 2012 Bologna Post: 4 Sesso: Non specificato
Postati: 10 febbraio 2012 at 19:27 | IP Logged
Ho una cocorita di circa un anno e mezzo. Una volta raggiunta l'età di 10 mesi ha iniziato a deporre delle uova pur non essendo accoppiata, il problema è che dopo non si è più fermata e continua a fare una cova dopo l'altra di continuo..... temo che questi ritmi possano danneggiarla ma non so come impedirle di iniziare nuovi cicli. Premetto che non ha nemmeno la casetta di legno e quindi le depone per terra e si ostina a covarle anche se non sono feconde. Qualcuno sa consigliarmi in merito? Grazie.
Postati: 10 febbraio 2012 at 22:27 | IP Logged
No è da sola, l'ho presa che aveva un mese e mezzo ed è sempre stata sola. Ovviamente non vive da reclusa, si è molto legata a me e quando non è impegnata a covare è una gran giocherellona. Personalmente ogni volta che depone prendo via l'uovo subito per cercare di distrarla ma lei comunque sente il bisogno di covare...
Postati: 11 febbraio 2012 at 12:23 | IP Logged
Grazie per le risposte, ma vorrei evitare di far proliferare. D'altra parte sapevo che le femmine depongono ugualmente, la cosa però strana è che lo faccia ininterrottamente...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3191 secondi.