Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 14 febbraio 2012 at 13:06 | IP Logged
Opale... è una caratteristica genetica che consiste in una perdita di melanina per cui le ondulature nere classiche del capo e delle ali diventano più rade, meno visibili se non del tutto assenti e sulle spalle si nota un caratteristico disegno a V. E' una caratteristica sesso-legata per cui in base a chi dei due genitori la possiede verrà trasmessa al sesso opposto (Padre Opale = Figlie Opali; Madre Opale = Figli Opali o /di Opale)
Modificato da papis70 on 14 febbraio 2012 at 14:26
Iscritto dal: 29 gennaio 2012 Modena Post: 22 Sesso: Non specificato
Postati: 15 febbraio 2012 at 22:44 | IP Logged
Anch'io vi ringrazio perchè l'altra sera mi è stato detto che la nostra Fiamma era opale, ma vista l'ora non avevo più chiesto altro. Ora che anch'io ho capito sono andata a guardare la testa e le spalle di mamma Fiamma e mi sono resa conto che è così. Quindi se il secondo pullo fosse maschio potrebbe ereditare questo carattere?
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 16 febbraio 2012 at 08:03 | IP Logged
X Agnepi: se la mamma è opale tutti i figli maschi saranno / di opale; ma se il padre è/ di opale allora, potresti avere già con la prole deli opali (maschi o femmine).
Modificato da papis70 on 16 febbraio 2012 at 08:04
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi.