Autore |
|
salvuccio20 Senior Member
Iscritto dal: 29 giugno 2010 Caltanissetta Post: 480 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
le cocorite non vedono al buio, quindi spegni luci e chiudi le
finestre e riuscirai a prenderla !!
__________________ Difficilmente troveremo qualcuno che vive ... la maggior parte delle persone esiste, tutto qui ...
|
Torna sù |
|
|
Sari-tre Senior Member
Iscritto dal: 23 ottobre 2011 Siracusa Post: 313 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
Intanto complimenti per il salvataggio! Ho letto tutto il
post e la cochi ha avuto una gran fortuna. E' molto bella
Per quanto riguarda il farla rientrare in gabbia le soluzioni
sono due: o, come ha detto salvuccio, spegnere le luci e far sì
che la stanza diventi più buia oppure aspettare che torni
dentro per mangiare. E' capitato anche a me :S che impresa!
Alla fine mia madre è riuscita a farlo salire sul bastone della
scopa (a mo di trespolo) e lo ha riportato lentamente in
gabbia xD ci sono volute ore! Comunque, in futuro, ti consiglio
di non farlo uscire se non ha molta fiducia in te :)
|
Torna sù |
|
|
~Floppy Pullo
Iscritto dal: 19 febbraio 2012 Italy Post: 15 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
Per fortuna è rientrata lasciandola da sola, tranquilla, con la gabbia spalancata col cibo dentro. Grazie a tutti! Starò più attenta :)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
ecco la tua coco ha dato la conferma che le catture con le mani, coperte, ecc. sono inutili e non fanno altro che ulteriormente spaventarli e fidarsi meno di noi. Basta lasciare la gabbia aperta, prima o poi tutti i coco tornano a casa perché li si sentono al sicuro e la fame arriva.
Se un coco si piazza in alto basta andare vicino con il tetto della gabbia, tenendo le mani ben lontane dal tetto (tenendole in basso)e quasi sempre riconosco la propria casa, ci salgono e poi lentamente la si riposiziona al suo posto e ci si allontava con calma, vedrete la coco poi trova la porticina e rientra
Modificato da gilda on 21 febbraio 2012 at 18:32
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
aggiungo a quanto detto da Gilda, che quando le coco nn tornano è tendenzialmente perchè si trovano incredibilmente a proprio agio in camera dove si trovano, e lo dico perchè Auror (il coco dell'avatar) e Piper nn tornavano mai quando li tenevo in camera
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
~Floppy Pullo
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
Prima s'è messa a cantare mentre ascoltavo la musica! Pare proprio che stia meglio, anche se la vedo sempre un pò gonfia...
|
Torna sù |
|
|
~Floppy Pullo
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti finalmente ho comprato la gabbia grande e poi abbiamo deciso anche di comprare un compagno per non far stare la coco troppo sola.
Sembra che stiano abbastanza bene, mangiano già dalle mani e il maschietto si fa praticamente accarezzare!
Avrei delle domande:
Le vostre coco sono molto attive? Che fanno? Avete dei giochini? Cantano?
Quanto devono dormire? Mio fratello le tiene in camera per fargli compagnia ma a volte rimane fino a tardi con la luce accesa. E' meglio metterle in un'altra stanza appena fa buio?
Grazie!
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao! soo contenta di come sia andata il ritrovamento della cochina
le mie coco passano parecchio tempo a dormicchiare soprattutto se è nuvolo. diciamo che alternano attività a riposo...non so dirti però quante ore di sonno facciano..comunque le teniamo in salotto ma non credo abbiano problemi anche se andiamo a dormire sicuramente un bel po' dopo il tramonto (diciamo intorn mezzanotte). io comunque ho preso l'abitudine di coprirle con un gran telo alle nove tanto per non darle fastidio con la luce agli occhi...le mie gradiscono si tranquillizzano fino all amattina alle otto quando le scopro...ma non è detto che tutte facciano così le mie sono abituate fin da piccole. io le lascerei sempre nella stessa stanza.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
allora io le tengo in garage e in inverno accendo la luce alle 7 e la spengo alle 22 00,sono attive alla mattina appena sveglie ,poi mangiano fanno un sonnellino al pomeriggio .poi sono attive sopratutto quando gli do quello che gli piace,litigano se lo rubano ecc....io i giochini nn li ho ,prediligo dagli spazio abbondante per volare e sgranchirsi .i giovani son più vivaci d solito ...invece quelli in cova stan tranquilli,fanno i matti quando s accoppiano e poi la femmina pensa alla cova e il maschio a passargli il cibo.allora un cocco che nn è più interessato al compagno ,o è sempre ai margini del gruppo,significa che nnn sta bene ,poi ognuno al suo carattere chi più e chi meno vivace .comunque quando comincia a cantare un maschietto cominciano tutti ,è un bel concerto
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:15 | IP Logged
|
|
|
io li porto in una stanza buia verso le 21,30 o anche doposi,cantano abbastanza,rosicchiare è il loro gioco preferito,gli dò legnetti ben puliti di ulivo o eucaliptus,anche con le foglie che amano rosicchiare e staccare..poi hanno 2 altalene
|
Torna sù |
|
|