Autore |
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 febbraio 2012 at 08:47 | IP Logged
|
|
|
Se i genitori hanno ricominciato ad accoppiarsi è certo che la coco intraprenderà una nuova cova: sta a te decidere, se si tratta della sua seconda cova potrebbe anche farla, altrimenti puoi togliere il nido (così diminuisce l'istinto agli accoppiamenti) e man mano che la coco deporrà nel fondo della gabbia levi le uova... so che è brutto a dirsi e anche a farsi ma altrimenti le nostre case si riempirebbero di volatili a dismisura! Io mi sto trovando nella tua stessa situazione e penso che alla coco lascerò al massimo una o due uova togliendo le altre delle quali ancora non posso accertarmi se feconde o meno perchè deposte da pochi giorni (così riduco il senso di colpa...sapessi con quale difficoltà mi appresto a farlo)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2012 at 09:52 | IP Logged
|
|
|
ci posti le foto dei genitori? riguardo la ino, è tutto normale
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
agnepi Pullo
Iscritto dal: 29 gennaio 2012 Modena Post: 22 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 febbraio 2012 at 21:58 | IP Logged
|
|
|
Scusa, Merysere,non è per pigrizia, però le foto dei genitori le abbiamo già messe il 13 febbraio nell'argomento "Allevamento" e ora si trovano alla 7° pagina sotto il titolo "cova Tobia e Fiamma". Scusami, ma stasera proprio non ci riesco e poi non è più ricomparso il simbolino dell'alberello con la freccia. Inoltre da ieri la mamma Fiamma ha un comportamento strano: quando Stella , la lutina si sporge dall'uscio del nido per uscire,la madre si piazza lì davanti e non le permette di uscire, sembra quasi che la spinga dentro con la testa(la lutina ha 34 gg)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 28 febbraio 2012 at 22:03 | IP Logged
|
|
|
Agnese, figurati, basta che metti il link della discussione perchè onestamente nn riesco a ricordarmi tutte le discussioni
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 febbraio 2012 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
Questi sono segni di insofferenza, perchè la coco a breve deporrà nuovamente e i piccoli incominciano a darle fastidio: la mia coco, una volta che i piccoli hanno incominciato ad uscire è diventata nervosa e aggressiva tanto che sono stato costretto a toglierli dalla gabbia... quindi, valuta bene se sia il caso di spostare anche i tuoi pulletti che ormai dovrebbero incominciare a mangiucchiare da soli.
|
Torna sù |
|
|
agnepi Pullo
|
Postati: 03 marzo 2012 at 00:31 | IP Logged
|
|
|
Grazie Papis 70, ho visto più volte la mamma nervosa e che si rivolge a scatti verso i pulli, spesso li rimanda nel nido. I pulli quando escono nella gabbia non mangiano quasi niente da soli, cercano qualcosa sul fondo, ma poi tornano nel nido e pigolano e fanno schiamazzi fortissimi finchè non li nutrono i genitori, non li vedo ancora abbastanza autonomi. Abbiamo un'altra gabbia dove avevamo sistemato un altro maschio color celeste e bianco quando Fiamma aveva deposto il primo uovo, per evitargli eventuali aggressività da parte della neomamma, però al momento non mi fido di mettere i due pulli con lui. ad oggi non è ancora ricomparso il simbolo dell'alberello con freccia per postare le foto, non ho più speranze per questo.
|
Torna sù |
|
|
Pier_Paolo Newbie
Iscritto dal: 03 gennaio 2012 Bari Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 marzo 2012 at 00:57 | IP Logged
|
|
|
con imageshack non ho problemi, anche ora... ..siete iscritti si?
|
Torna sù |
|
|
agnepi Pullo
|
Postati: 05 marzo 2012 at 23:27 | IP Logged
|
|
|
si riesce con queste immagini a vedere la cera dei pulli? specialmente di quello verde?
[img=http://img41.imageshack.us/img41/408/img0938rc.th.jpg"> [img=http://img821.imageshack.us/img821/4607/img0937nu.th.jp g"> [img=http://img846.imageshack.us/img846/306/img0935w.th.jpg" >
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 06 marzo 2012 at 09:47 | IP Logged
|
|
|
image shack ultimamente chiede l'iscrizione... che belli! il verde sembra maschio
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 marzo 2012 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Carucci
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|