Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 29 febbraio 2012 at 14:57 | IP Logged
Quindi: i pulli di un mese possono anche mangiare da soli senza problema di imbecco (i miei lo hanno fatto in caso prendilo che si alimenta già da solo); mi sembra che sia un pò troppo apprensiva specie con il discorso del dormire (non è che devi fargli timbrare un cartellino, possono sonnecchiare anche durante il giorno!); niente nido come rifugio (una volta usciti non ne hanno più bisogno se non quando cresciuti, lo cercheranno per la riproduzione); le unghie non vanno tagliate a meno che non ce ne sia un reale bisogno ( mai fatto in due anni di allevamento); rami di agrumi vanno bene (diametro non inferiore a 1,2 cm. circa); non so se gli agrumi li mangino...potresti provare; attenta agli spifferi d'aria quando apri le finestre... Leggi con attenzione le varie schede del forum vedrai che ti saranno d'aiuto!
Iscritto dal: 29 febbraio 2012 Italy Post: 7 Sesso: Femmina
Postati: 29 febbraio 2012 at 15:05 | IP Logged
xD Si la mia paura è sbagliare qualcosa e farlo ammalare,
peggio ancora mi preoccupano molto le ore in cui sta solo!
Mi sarò fatta spaventare da quello che ho letto in giro xD
Iscritto dal: 20 gennaio 2012 Catania Post: 204 Sesso: Maschio
Postati: 29 febbraio 2012 at 16:35 | IP Logged
sono il solito criticone ma mi sembra che tu voglia un coco solo come un giocattolino...poi magari sbaglio,ma un coco implica responsabilita,e da quando dici per te sembrerebbe piu un altro gingillino da mettere nella tua cameretta,ricorda che lo dovrai accudire e anche se sembra semplice non lo è affatto,poi magari ti scoccia pulire la gabbia e giocarci sempre e lo lascerai li solo soletto..rifletti bene primadi fare questo passo...
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
Postati: 29 febbraio 2012 at 17:27 | IP Logged
....allora...se pensi al bene del futuro coco...:
prendilo che si alimenti già da solo. eviti problemi di imbecco e non lo togli troppo presto ai genitori (aspetta i 40 giorni tanto meglio) così è giovane facilmente, se hai pazienza e tempo, si affezzionerà a te.
i coco dormono anche di giorno quindi nessun problema dcon gli orari che hai detto. al limite la sera io li copro con un telo in maniera da non infastidirli accendendo la luce ma questo non vuol dire che non si sveglino..ma i miei gradiscono
spostamenti gabbia...i coco non li gradiscono tanto meno correnti d'aria...attenzione ti troveresti presto una coco malata....non sono cani che ti seguono ovunque
solitudine....il coco solo magari si affezziona di più ma per l'appunto perchè soffre la solitudine..non è bello...
cosa consiglio:
una coppia di coco giovani ma che si alimentano da sole o due maschi o una coppia (se intendi in futuro farli covare non consaguinei) da tenere in un'ampia gabbia (minimo per coppia di 60 cm. di lunghezza). poi con pazienza giorno per giorno li abitui alla tua presenza, alle tue mani, a mangiare dalle tue mani a giocare un po' con te..senza mai afferrarle (lo detestano) nè sforzarle a fare qualcosa che non vogliono...ogni coco ha il suo carattere quindi i risultati possono esere differenti ..
devi saperle apprezzare come cocorite...animali stupendi e anche socievoli ma con le loro esigenze che nel tuo post non credo tu conosca molto...ma il forum esiste anche per questo leggi anche un po' di schede
no al taglio delle remiganti( cioè penne non ali)....vuol dire costringerli a non volare...a creare un rapporto di vicinanza per costrizione ...bisogna instaurare un rapporto di amicizia che è ben diverso...pazienza e nessuna costrizione
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 29 febbraio 2012 at 17:40 | IP Logged
dalla tuo lungo post. direi: visto la tua inesperienza, prendi il pullo solo quando é svezzato (che mangia da solo) questo avviene a circa 40 giorni di vita. Svezzarlo non significa abituarlo a te. Per ottenere dei risultati con un coco bisogna aver a disposizione tempo giornaliero sempre e pazienza. Ugualmente non é scontato che il coco accetti il nostro volere.
I coco dormono di notte ma si fanno sonnellini anche diurni e non c'é assolutamente da preoccuparsi dei suoi orari, comunque non dormono 12 ore al giorno se stanno bene. Probabilmente lo fanno coco soli in casa e infelici, perciò dormono perché non altro da fare.
Assolutamente NO al taglio delle ramiganti, é una vera e propria crudeltà.
NO alla tua frase: "alle 7 al mattino lo prendo e lo faccio giocare". ..scusa la mia schiettezza ma non é un peluche da prendere in mano e decidere di giocarci. Magari lui alle 7 al mattino non vuole ciò. Inoltre il "voglio diventargli amica così non svolazza a dx. e sx".. Questo non lo puoi evitare un volatile libero vuole e deve poter volare dove vuole lui e questo lo farà qualsiasi coco anche il più addestrato.
Poi leggere che lo sposti di qua, di là, al mercatino, dal fidanzato, d'estate con te, tragitti in macchina...poi metti un nido ad un coco solo per farlo riposare???
inizi il post dicendo che vuoi accudirlo al meglio e termini dicendo che hai la consapevolezza che é un'esse vivente con esigenze precise...... ma la descrizione di come farai vivere il coco é totalmente il contrario, la descrizione di come vivrebbe con te é tutto quello che non bisogna fare. (spostamenti, nido, da solo, ev. taglio di remiganti, ). E' giustamente un'essere vivente ma da rispettare il suo quotidiano e la sua natura e non imporre la nostra volontà fatta di tanti "VOGLIO"
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 29 febbraio 2012 at 18:08 | IP Logged
Simona, da quanto sto leggendo non hai la minima idea di cosa significhi avere un coco..... un coco non è un giocattolino che puoi ammaestrare e non avrà mai con te il rapporto che può avere un cane ad esempio. anche se lo addestri e sarà abituato a te farà sempre quello che preferisce, compreso dormire, volarsene in giro, cantare e fare cicalecci....se vuoi un coco con il quale diventare amico tieni presente poi che per il suo bene devi stare sempre con lui: le coco sono animali sociali e necessitano di continua attenzione, di continua compagnia, per cui se nn sei spesso a casa ti consiglio di prenderne due così almeno si fanno compagnia...altrimenti morirà di depressione... lo stesso vale per il dormire, per la pappa, per il nido....prima di prendere un coco da svezzare o anche solo da addestrare devi valutare quanto tempo hai a disposizione e quanto vuoi spenderci della tua pazienza... il taglio delle remiganti poi....spesso ho usato questa metafora, anche se è "forte": è come spezzare le gambe a un bambino....il coco starebbe con te non perchè si fida ma semplicemente perchè nn può andare dove preferisce...avere un coco completamente addestrato è un pò come avere un bimbo: vuole attenzioni costanti...valuta la cosa e per il resto siamo qua, nella speranza di averti almeno fatto venire qualche dubbio, ok?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 13 giugno 2011 Vicenza Post: 491 Sesso: Femmina
Postati: 29 febbraio 2012 at 18:35 | IP Logged
secondo me dovresti pensarci bene prima di prendere un coco, se hai tutti qst problemi (mercatino,spostamenti ecc).. non è un cane da portare a spasso dove e qnd vuoi tu. poi così piccolo rischieresti solo di farlo ammalare..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi.