Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 marzo 2012 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
Infatti non è gv...è semplicemente verde
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 marzo 2012 at 08:18 | IP Logged
|
|
|
Il pullo più grande della seconda foto (quello in primo piano) mi senbrerebbe un cannella... e questa mutazione è sesso-legata per cui, visti i genitori, dovrebbe essere una femmina. Riguardo al pulletto verde, dovrebbe trattarsi di un'ala chiara o grigia...di che colore ha il petto?
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2012 Cagliari Post: 503 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2012 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
ecco delle foto ravvicinate del "giallo"
il dorso chiaro
la faccia!
ecco il petto!
|
Torna sù |
|
|
iannuzzotto Senior Member
Iscritto dal: 20 gennaio 2012 Catania Post: 204 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2012 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
complimenti marco vedo che i tuoi pulletti crescono a meraviglia,
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 15 marzo 2012 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
grazie si abbastanza oramai i due più grandi litigano per uscire dal nido,restano in bilico con la testa fuori e osservano i genitori che mangiano e poi li imboccano...sono assurdi,poi la mamma lo spinge dentro per poter entrare a sfamare gli altri!sono un pò preoccupato anche perchè sono quasi al limite,il più grande ha 28 giorni!la mamma ha ripulito per bene il nido e se questo è positivo da un lato,dall'altro mi fa capire,anche con le continue attenzioni con il compagno che potrei scoprire un'imminete nuova cova e non vorrei che diventassero aggressivi verso i pulli. per il resto tutto ok,la mamma mi permette di fargli le fotine,entra allarmata nel nido ma quando lo apro esce e mi osserva,ormai si fida,sa che non li tocco... anche l'altra coppia sta andando bene!la femmina frequenta il nido e sento i rumori inconfondibili,lo sta grattando,anche se è un pò viziata!rimane dentro e si affaccia apsettando il maschio che,va a mangiare e poi le passa il cibo!spero in una accoppiamento e nelle uova presto anche perchè sarà la primavera mi sembrano molto attivi ultimamente e fanno molto baccano!in tutto questo caos ei più furbi restano i diamantini che fregandosene altamente,si stanno preparando il nido e la femmina resta molto all'interno infatti spero in un'imminente cova,la mia prima con i diamantini!insomma la mia terrazza è diventata una nursery pronta ad ospitare nuovi e molti nuovi pennuti,infatti tra un pò troverete un post di aiuto per cercare una nuova casa tutta per me visto che loro hanno invaso questa!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 marzo 2012 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
mamma come ti capisco, però le cove sono esperienze che regalano troppe emozioni per rinunciarci!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 16 marzo 2012 at 13:25 | IP Logged
|
|
|
si assolutamente!sono davvero felice....oggi ho trovato il primo uovo dei diamantini e spero di trovare il primo anche della seconda coppia di coco...però non ho capito una cosa e ne approfitto per chiedere...i pulli escono intorno ai 35/40gg ma sono autonomi?cioè al 40°giorno,quando abbandonano il nido sanno già sfamarsi da soli oppure ci vuole più tempo?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 marzo 2012 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
prima cominciano a uscire e di solito dopo un paio di giorni cominciano a piluccare qualcosa...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 19 marzo 2012 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
eccomi qui con gli aggiornamenti!finalmente sono riuscito a fare delle foto ai 4 pulli individualmente!eccoli in ordine...il primo nato :)
ecco il secondo nato :)
Ecco il terzo nato...chissà da chi!
questo è quello più broblematico,cioè non capisco il tipo :)
ed ecco l'ultimo nato :)
scusate il lungo book fotografico...ora si dovrebbero capire meglio vero?grazie mille per le risposte in anticipo :)
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 marzo 2012 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
beh tutti grigi tranne uno sono bellisimi